Calciomercato Napoli – Le ultime notizie: Gabbiadini verso Firenze, Candreva si può!

Modificato:

Calciomercato Napoli in tempo reale – Le ultime trattative di mercato e le ultimissime notizie del Calcio Napoli.

Mercato Napoli 7 giugno 2016

Gabbiadini partirà, ipotesi Fiorentina

Secondo Alfredo Pedullà, esperto di Calciomercato di Sport Italia, sono davvero poche le possibilità che Gabbiadini resti a Napooli: “Gabbiadini secondo me andrà via dal Napoli. Ma deve arrivare la proposta giusta. Può essere una proposta di 20-25 milioni e deve però essere gradita anche a Gabbiadini”. Il giocatore ha espresso l’intenzione di giocare e vorrebbe trovare una squadra in Serie A. Su di lui ultimaGabbimente ci sono stati dei sondaggi della Fiorentina di Pantaleo Corvino.

 

Candreva si può fare

Candreva è entrato nella lista del Napoli. De Laurentiis di solito prende giocatori molto giovani ma per Candreva potrebbe fare un eccezione. Il presidente e l’allenatore ritengono sia il profilo giusto per dare l’esperienza necessaria al centrocampo azzurro. La valutazione che la Lazio fa di Candreva è di oltre 20 milioni di euro, ma alla fine potrebbe accettare anche un’offerta da 16-18 più bonus.

 

Herrera al Liverpool?

Pedullà ha le idee chiare: “Herrera al Liverpool? Il presidente del porto è un gioielliere. Sta cercando in tutti i modi di far alzare il prezzo del Portoghese. Spera in qualche gol di Herrera agli europei per aumentare ancora la valutazione che al momento si attesta intorno ai 20 milioni di euro. Ricordate la trattativa con Alex Sandro? Ecco il Porto sta cercando di fare lo stesso”. Il Liverpool si è inserito anche nella trattativa per Zielinski. La pista si è complicata, il Napoli per ora attende.

 

Vrsaljko è più vicino, Tentativo per Caprari

Il Sassuolo ha rotto con l’Atletico, non c’è più trattativa. Questo favorisce il Napoli che da tempo è  interessata fortemente al giocatore. Widmer e Fabinho sono nomi alternativi a Vrsaljko ma sono sicuramente meno probabili del croato. Il Napoli ha sondato anche Caprari del Pescara. Il Club abruzzese ha un accordo con la Juve ma la firma ancora non c’è stata.

 

Mercato Napoli 6 giugno 2016

 

Caos Lapadula. Matteo Materazzi: “E’ vicino al Napoli”

Su Lapadula è davvero caos. Il giocatore, attualmente impegnato nella sfida playoff di Serie B, piace a quasi tutte le squadre di Serie A. Ogni giorno lo danno vicino ad una squadra diversa. Ultimamente la situazione risulta ancora più caotica. Qualche ora fa abbiamo riportato (sotto) un intervista a Giulio Delfino, secondo il quale il giocatore avrebbe rifiutato Napoli. E invece di qualche minuto fa la dichiarazione di Matteo Materazzi, fratello del campione del mondo Marco Materazzi, che ha dichiarato: “A quanto ne so Lapadula è molto vicino al Napoli. Su di lui si è creata una vera e propria asta ma il Napoli ha offerto più di tutti. Come giocatore mi piace moltissimo, mi ricorda Carlitos Tevez

 

Lapadula rifiuta il Napoli ?

Secondo Giulio Delfino, giornalista di Radio Rai, che ha parlato della trattativa con la Lazio per la cessione di Lapadula e conferma le nostre impressioni da sempre, ovvero che Papadula non è il tipo da fare la riserva a grandi campioni: “Lapadula sarebbe un grande affare per il Napoli e per chi lo prende, a patto però che poi lo si faccia giocare. Per quel che so io il giocatore non è disposto a fare la fine di Gabbiadini al Napoli lo scorso anno. Il ragazzo ha 26 anni e vuole giocarsi le sue chances in serie A. Secondo me squadre come Genoa e Lazio in Italia sono favorite ma anche all’estero ci sono squadre che lo vorrebbero prendere dal Pescara, ho parlato con Sebastiani e cosi mi pare di aver capito.”

Stretta per Vrsaliko – si chiude in settimana?

Secondo i quotidiani di Sassuolo l’accordo tra Napoli e i neroverdi per Vrsaliko sia già stato raggiunto e si aspetta la settimana prossima per ufficializzarlo. Sicuramente il Napoli è in vantaggio ma a noi non sembra si sia già raggiunto l’accordo con altri club blasonati (Juve e Atl.Madrid) alle calcagna della dirigenza emiliana. Il Sassuolo comunque è alla ricerca del sostituto perchè il terzino croato – che a Napoli si dovrebbe giocare il posto con Hisaj – lascerà certamente l’Emilia per trasferirsi in un club che giochi la Champions League, richiesta espressamente fatta dal giocatore. A Napoli ci sperano, forse anche il giocatore ci spera, tocca al Sassuolo dare l’ultima parola. Il mercato del Napoli, intanto, si infiamma.

Leandro Henrique do Nascimento in prova a Castelvolturno

Leandro Henrique do Nascimento noto in Brasile come Leandrinho, classe 1998 (quasi maggiorenne), attualmente tesserato in Brasile con il Ponte Preta in Brasile e considerato come uno degli astri nascenti brasiliani, sarebbe stato avvistato a Castelvolturno nel fine settimana, dove è stato visionato dagli osservatori del Napoli per un provino. Il calciatore domenica è rientrato in Brasile dopo 2 giorni a Napoli. La giovane stella ricopre il ruolo di ala destra, di ala sinistra o di trequartista e potrebbe far comodo a Sarri, ma anche alla Primavera del Napoli all’occorrenza, per il prossimo anno. Il giovane calciatore è però seguito anche dal Manchester City e dal Real Madrid e si dovrà battere una fortissima concorrenza per farlo arrivare all’ombra del Vesuvio.

Widmer e Zielinski obiettivi concreti di ADL

I giocatori dell’Udinese sono veramente obiettivi di Aurelio De Laurentiis. L’ala destra bianconera, che ha annunciato di voler lasciare Udine, lo farà al miglior offerente e il Napoli nelle ultime ore sembra essere in vantaggio rispetto alla concorrenza. Zielinski è un grande centrocampista e il Napoli lo vorrebbe portare in Campania ma non sarà facile, essendoci anche un paio di club inglesi, Liverpool su tutti, su di lui. Giuntoli vorrebbe inserire Valdifiori e Lopez nelle trattative ma sembra difficile che l’Udinese possa accettare. Le parti si riaggiorneranno nei prossimi giorni, quando Sarri incontrerà la dirigenza campana per tirare un punto sulle prossime mosse in entrata del Napoli.

Herrera vuole Napoli ma il Porto chiede troppo

Herrera, a segno con un “gol e mezzo” ieri in Coppa America nella partita vinta dal Messico contro l’Uruguay, vuole Napoli. Il giocatore è convinto a lasciare il Porto per provare una nuova esperienza ma il club portoghese vuole, come al solito quando c’è da vendere, fare tanti soldi sulla sua cessione non volendo regalare nulla. Il Napoli ha offerto 15 milioni più 1,5 di bonus ma il Porto ne vuole almeno 20. La decisione del giocatore però potrebbe fare la differenza e la trattativa potrebbe prendere il volo quando il giocatore terminerà la sua avventura in America con la maglia della Nazionale Messicana.