Calciomercato Napoli – Le ultimissime news – Albiol lascia? Ecco Immobile!

Modificato:

CALCIOMERCATO NAPOLI IN TEMPO REALE – LE ULTIME NEWS DA NAPOLI

Segui le altre trattative di mercato in tempo reale di JUVENTUS, ROMA e NAPOLI.

Notizie del 18/08/2016

Immobile – Il Mattino di oggi, nella sua edizione cartacea, parla di un possibile inserimento del Napoli per la corsa a Ciro Immobile, attaccante 26enne del Torino cresciuto nelle giovanili della Juventus, ma di origini napoletane. Il cartellino del giocatore è di proprietà del Siviglia. Il Torino dovrebbe riscattarlo per 11 milioni ma potrebbe decidere di cederlo al miglior offerente. Immobile sarebbe l’alter-ego perfetto di Higuain. L’anno prossimo il Napoli, giocando anche in Champions League, non potrà schierare sempre e solo el pipita.

Callejon – Callejon vuole rinnovare il suo contratto con la squadra azzurra. L’attaccante esterno arrivato 3 anni fa dal Real Madrid è diventato in poco tempo una delle bandiere di questo Napoli. Quest’anno ha giocato in tutte le partite del Napoli in Serie A, per 35 volte è partito da titolare e solo 3 volte è subentrato dalla panchina. Callejon nei primi 3 anni in azzurro ha totalizzato 158 presenze e ben 45 gol. Il suo agente Manuel Garcia Quilón ha recentemente dichiarato che il suo assistito vuole restare al Napoli e sta aspettando una chiamata da Aurelio De Laurentiis per discutere il rinnovo. Il suo attuale contratto scadrà nel giugno 2018, il piano del Napoli è quello di rinnovarlo entro giugno 2017 per evitare di perderlo a parametro zero.

Albiol lascia? – con molta probabilità Albiol lascerà il Napoli. Il calciatore ha mal digerito in questa stagione le numerose critiche ricevute dai tifosi e agli addetti ai lavori a Napoli nonostante tutto sommato Albiol abbia disputato una stagione più che sufficiente. Albiol è corteggiato dal Valencia che gli propone un contratto triennale a cifre buone, non altissime, pareggiabili dal Napoli senza’altro ma il giocatore pare si sia convinto a lasciare gli azzurri. Ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Notizie del 17/05/2016

Rinnovo Sarri – La Gazzetta dello Sport di oggi in edicola tratta il rinnovo di Maurizio Sarri. Secondo i giornalisti della rosea il mister azzurro, prima di godersi le sue meritate vacanze incontrerà il presidente Aurelio De Lauurentiis per discutere del rinnovo. Il meeting è fissato in settimana. Il presidente offrirà al tecnico un triennale da circa 2 milioni netti a stafione più bonus. I bonus saranno relativi alla qualificazione diretta alla prossima Champions League. C’è da capire se verrà inserito un premio per lo scudetto.

Lucas Perez – Il Napoli ha messo gli occhi su Lucas Perez, attaccante ventisettenne del Deportivo La Coruna. L’agente del giocatore ha aperto ad una sua possibile cessione: “Dopo la grande stagione fatta sono tanti i clubs interessati a Lucas. Sarà molto difficile che resti al Deportivo. I club che ci hanno chiesto informazioni sono Napoli, Atletico Madrid e Leicester. Io gli ho detto che devono parlare prima con il club. Anche il Barcellona è interessato al ragazzo“. Ma chi è questo Lucas Perez? conosciamolo meglio: Alto 1.80, classe 88, può giocare sia prima punta (ruolo naturale) ma anche esterno d’attacco e seconda punta. Il suo valore è cresciuto sensibilmente nella scorsa stagione, durante la quale ha messo a segno ben 19 gol. Attualmente è valutato dal club gallego circa 12-14 milioni di euro.

CHIRICHES – Vlad Chiriches, difensore rumeno con 17 presenze e due gol in questa stagione, ha dichiarato di voler rimanere a Napoli. Il difensore centrale quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente e ha fornito un buon contributo alla causa, nonostante sia stato quasi sempre in panchina. Il suo agente in un’intervista a TuttoNapoli ha dichiarato che il suo assistito non si muoverà dal capoluogo campano essendo felice a Napoli e volendo giocare con la maglia azzurra la Champions. Anche l’arrivo di Tonelli non implica la sua partenza, infatti con la Champions ci sarà bisogno di tanta gente per formare un gruppo unito e numericamente lungo.

IBRA AZZURRO? – Come scritto stamattina nell’articolo dedicato (clicca qui per leggerlo) la Gazzetta dello Sport di stamattina ha lanciato una bomba clamorosa: Zlatan Ibrahimovic potrebbe essere il prossimo attaccante del Napoli se Gonzalo Higuain dovesse partire direzione estero. Il club partenopeo è sempre sembrato essere distante da Ibra e dal suo entourage (Mino Raiola su tutti, alle volte ha anche offeso il Presidente De Laurentiis…) e quindi noi di WebCalcio pensiamo sia una clamorosa bufala da non tenere in considerazione, anche perchè ad oggi Higuain non si muove. Il calciatore argentino si guarderà sicuramente attorno ma non è detto che parte, secondo nostre fonti Gonzalo accetterà solo le 3 grandissime squadre europee, ovvero Real Madrid, Barcellona o Bayern Monaco. Altra squadra che lo vorrebbe è il Manchester Utd di Mourinho che non è ancora uscito allo scoperto ma presto potrebbe trattare con il Napoli.

Klaasen – L’Ajax ha detto si al Napoli per trattare il suo giovane calciatore Klassen. Il club azzurro ha già contattato lo staff che segue il calciatore ma non ha avuto ancora risposte sulla proposta di 5 anni di contratto ma il calciatore ancora non ha accettato perchè vuole sentire le proposte, tante, che gli sono arrivate dalla Premier League, campionato che lo affascina. Se il giocatore accetterà, il Napoli è pronto a partire per Amsterdam per trattare il contratto da firmare. Le parti comunque non sono per niente vicine, anzi, il giocatore finora è stato molto scettico, preferisce i top club europei non sapendo però che il Napoli attuale lo è.

TONELLI  – Il calciatore dell’Empoli arriverà presto al Napoli, mancano solo le firme e le visite mediche, il Presidente De Laurentiis lo ha annunciato dopo la partita con il Frosinone. Il centrale difensivo è stato richiesto espressamente da Sarri e sarà il primo acquisto ufficiale della stagione prossima del Napoli e sicuramente partirà dalla panchina per fare spazio ad un top player che affiancherà Koulibaly al centro dell’attacco.