Calciomercato Napoli – Ultimissime – Arriva Zaza? (News 16 Luglio)

Modificato:

Calciomercato Napoli in tempo reale – Ultimissime – Arriva Zaza per Higuain

Mercato Napoli – 16 Luglio

Ore 18.55 – SkySport: Zaza, c’è il gradimento di Sarri

Sarri ha espresso il suo gradimento per Simone Zaza, attaccante della Juventus e della nazionale. Il giocatore, secondo SkySport, potrebbe essere inserito nella trattativa per Gonzalo Higuain. L’attaccante lucano è stato vicinissimo al Wolfsburg, che aveva offerto 30 milioni, ma ha fatto sapere alla Juve che preferirebbe restare in Italia. Il Napoli è sicuramente una piazza gradita.

 

Ore 15.00 – Santon arriva, è fatta!

Il Napoli ha un nuovo terzino destro, il giovane Santon, proveniente dall’Inter. Il giocatore ha firmato in queste ore un contratto quinquennale con la società partenopea che ha versato all’Inter una cifra di poco superiore ai 5 milioni di euro totali . Il giocatore guadagnerà nella sua esperienza napoletana poco più di un milione di euro all’anno. Soddisfazione da entrambe le parti, il Napoli cercava il sostituto di Maggio sulla fascia destra, ora Santon si giocherà il posto con il compagno di squadra albanese Hysaj.

Ore 12.30 – Il Napoli su Tolisso

Il Napoli piomba su Tolisso, centrocampista 21enne dell’Olimpic Lione. Il giocatore che può fare sia il regista sia l’interno di centrocampo piace moltissimo a Sarri. Il presidente del Lione Aulas ha confermato che ci sono importanti offerte per il giocatore ma che proverà a far restare i giocati più forti. Probabilmente si tratta di dichiarazioni di facciata. Il giocatore è valutato da Traskermarkt circa 13 milioni di euro ma è probabile che il Lione lo faccia partire solo per una cifra vicina ai 20 milioni. Il Napoli la prossima settimana incontrerà i dirigenti del Lione per vedere se ci sono i margini per impostare una trattativa.

Ore 09.00 – Corriere dello Sport: Morata, Bacca o Icardi alternative per Higuain

Il Corriere dello Sport fa tre nomi per il futuro attaccante del Napoli nel caso in cui Higuain scelga di partire da Napoli, la Juve fa sul serio ma anche l’Arsenal lo richiede a gran voce all’estero e non solo. Per Morata ci vorranno almeno 60 milioni di euro e difficilmente De Laurentiis sborserà quella cifra anche perchè dovrà investire anche in altri reparti per il futuro del Napoli. Bacca è la soluzione più low cost anche se non stuzzica le fantasie dell’allenatore Sarri che sarebbe invece felice di accogliere Mauro Icardi a Napoli: 50 milioni di euro potrebbero bastare per portare il calciatore argentino a Napoli ma che comunque non è nemmeno lontanamente paragonabile a Higuain, forse solo l’età è dalla sua parte. Ma è presto, vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi.

Napoli Calcio News – 15 Luglio 2016

Ore 17.20 – Radio Kiss Kiss: De Laurentiis parlerà lunedì!

Lunedì parlerà il presidente Aurelio De Laurentiis sul caso Higuain. Nel frattempo si è scatenata un autentica campagna mediatica contro la Juventus. Tutti gli opinionisti e uomini di sport, trovano assurdo lo strapotere economico della società bianconera che, se dovesse arrivare anche al pipita, rischierebbe di ammazzare il campionato ancor prima di farlo partire. E’ questa effettivamente una situazione abbastanza complessa, ma a pensarci bene è esattamente quello che succede in Spagna ed in Germania, dove Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco fanno il bello ed il cattivo tempo.

Ore 15.10 – SkySport: Higuain vuole solo la Juve

Secondo Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato di Sky, Gonzalo Higuain avrebbe comunicato al Napoli di volere solo la Juventus e di non essere disposto ad accettare eventuali altre offerte (tipo quella dell’Arsenal). L’accordo tra il giocatore e la Juventus è stato confermato anche dal fratello del pipita Nicola Higuain. La Juventus presto incontrerà il Napoli per fare la propria proposta. I bianconeri non sono disposti a pagare la clausula rescissoria e sono pronti a trattare ad oltranza con il club azzurro forti del gradimento del difensore.

Ore 13.15 – Visite mediche per Giaccherini

Emanuele Giaccherini oggi è a Villa Stuart per sostenere le visite mediche, come anticipato qualche giorno fa da WebCalcio, il giocatore ex Bologna firmerà un contratto triennale con il Napoli. Al Sunderland andranno 1.5 milioni di euro. E’ un colpo molto importante per il Napoli che si assicura uno dei giocatori italiani più forti di Euro2016. Giaccherini potrà giocare sia a centrocampo che alternarsi con Callejon e Mertens a supporto della punta.

Ore 11.10 – Corriere dello Sport: De Laurentiis reagisce, rinnovo per Higuain

Secondo il Correre dello Sport in edicola oggi, Aurelio De Laurentiis sarebbe molto amareggiato per la questione Higuain e non avrebbe nessuna intenzione di permettere al giocatore di trasferirsi alla Juventus. Il patron azzurro sta studiando le contromosse per convincere el pipita a restare all’ombra del Vesuvio. Secondo i colleghi del Corriere è pronta un’offerta per il rinnovo del contratto: da 6 milioni, l’ingaggio di Higuain passerebbe ad 8. Il contratto sarebbe inoltre prolungato di altri due anni. Secondo quanto filtra però, Higuain vorrebbe abbassare sensibilmente la clausula rescissoria.

 

Ore 9.20 – Corriere del Mezzogiorno: “Napoli è sotto Choc!”

Oggi Napoli si è svegliata con una notizia terribile. I tifosi azzurri diventano pazzi solo all’idea di vedere Gonzalo Higuain con la maglia bianconera. Higuain, proprio colui che ha fatto la storia del club azzurro con le 36 reti dello scorso campionato. Forse, dopo Maradona, Gonzalo è il giocatore a cui la città si è più affezionata in questi ultimi anni. Sui social scoppia la rivolta. I napoletani non credono che possa essere vero ma nello stesso tempo temono lo strapotere economico della Juventus. A Napoli oggi sperano in una forte presa di posizione del Club, che smentisca subito queste voci. Vi terremo aggiornati.

Ore 09.00 – Tutti i giornali sicuri: “Higuain alla Juve!”

Tutti i giornali nazionali sono convinti dell’approdo del giocatore argentino alla Juventus, una sorta di certezza a suon di milioni, ma non tutti sembrano sapere la verità, anzi, ognuno spara una cifra che ci fa pensare quindi che esista una “vera verità”. La Stampa edizione Torino è sicura che la Juve ha presentato l’offerta ma non scrive quale , mentre il Corriere della Sera scrive che la Juventus ha pronti 40 milioni e qualche giocatore per convincere il Napoli. Il Corriere dello Sport edizione Napoli invece è convinto che la Juventus metterà sul piatto Pereyra, Rugani, Sturaro e Zaza (praticamente mezza squadra). La verità sta nel mezzo, Higuain piace alla Juventus e a breve sapremo la verità. Seguiranno aggiornamenti.

Notizie del 14 Luglio 2016

Ore 21.45 – Di Marzio: C’è il si di Higuain alla Juve

Secondo Gianluca Di Marzio di SkySport la Juventus avrebbe trovato l’intesa con Higuain. Il giocatore argentino avrebbe detto si ad un contratto quadriennale da 7 milioni di euro netti a stagione. La Juve ora starebbe discutendo con il Napoli la questione del cartellino. Marotta vorrebbe inserire delle contropartite tecniche: Rereyra, Rugani e Zaza ma secondo quanto filtra sarebbe disposto anche a pagare la clausula rescissoria.

Ore 21.30 – Gazzetta: Juve pronta a pagare la clausula per Higuain

La notizia è nell’aria da un po’ di tempo e sta trovando sempre più conferme. Pian piano che passano i giorni tutti i tasselli del mosaico sembrano andare verso un unica direzione: La Juventus è interessata a Gonzalo Higuain.

La notizia è stata diffusa dalla Gazzetta dello Sport. Secondo la rosea ci sono parecchi riscontri a questa voce. Marotta sta temporeggiando su Pereyra perchè vuole inserirlo nella trattativa per Higuain. La Juve potrebbe arrivare a pagare la clausula.

Abbiamo provato a mettere già una serie di indizi colti in questa prima fase di mercato. Elementi che presi singolarmente non vogliono dire nulla ma che se messi insieme iniziano a dare un senso a quella che potrebbe diventare l’operazione di mercato più importante degli ultimi anni.

  1. La Juventus ha già pagato la clausula rescissoria per Pjanic.
  2. Prendendo Higuain la Juve non solo si rafforzerebbe parecchio ma indebolirebbe la sua principale antagonista, dopo aver indebolito la Roma
  3. Higuain ha fatto capire di voler lasciare Napoli per puntare a vincere qualcosa
  4. La Juve ha lasciato partire Morata, non ha preso Berardi e lascerà partire Zaza. Se si sommano i milioni risparmiati da queste 3 operazioni si arriva a 85 milioni di euro. Una cifra molto parente alla clausula rescissoria del pipita.