Calciomercato Napoli in tempo reale, le ultimissime: Nicolao a Melfi e Dezi in ritiro

Modificato:

NICOLAO PARTE DEZI ARRIVA – E’ tempo anche per i giovani del Napoli di mettersi in mostra: mentre il terzino 21enne Giuseppe Nicolao è stato ceduto oggi in prestito al Melfi, squadra partecipante al campionato di lega pro, Jacopo Dezi dopo un perigrinare in giro per lo stivale è arrivato a Dimaro dove cercherà di mettersi in mostra per convincere il tecnico Sarri a dargli una chance. Ma il suo futuro è comunque lontano da Napoli.

ZAPATA e ALLANZapata, accompagnato da Giuntoli, ha appena lasciato il ritiro di Dimaro (come riferisce SKYSPORT), sono diretti a Udine. Finalmente può arrivare Allan.

INLER – Sembrano non esserci più intoppi ler la cessione di inler al Besiktas. Si parla di un quadriennale per lo svizzero e ben 6 Milioni + 2 di bonus per la società azzurra.

PARLA MARTENS – Dries Martens ha parlato a Canale21: “Sono fiducioso e sicuro che sarà un grande Napoli. In attacco siamo gli stessi dello scorso anno, abbiamo fatto tanti gol, quindi è un attacco molto forte. Ci sarà anche Insigne dall’inizio, la scorsa stagione si infortunò. Dimostrerò a Sarri quello che sono capace di fare, non voglio andare via da Napoli, io voglio restare qua. Mi piace Sarri e la sua volontà di far giocare la squadra sempre di prima, da punta di movimento amo questo tipo di gioco. Sono gasato e non vedo l’ora di giocare la prima partita!”.

VARGAS – Ci risulta che Edu Vargas sia richiestissimo dal Marsiglia. Le brillanti prestazioni del cileno hanno attirao gli occhi di numerosi club europei. Il Napoli potrebbe investire il ricavato (non meno di 8-10 milioni) su un difensore.

VRSALIKO – il Napoli insiste per Sime Vrsaljko, terzino destro del Sassuolo. Sportitalia riporta che il giocatore nei prossimi giorni comunicherà al Sassuolo il piacere di cambiare casacca. La squadra di Mister Di Francesco tiene duro, non vorrebbe svendere il giocatore e aspetta la Juventus, anche lei interessata, ma il Napoli potrebbe presentarsi con una buona offerta vicina ai 10 milioni di euro. Il Sassuolo, deluso dal comportamento del Napoli che ha ceduto l’obiettivo Duvan Zapata all’Udinese, non vorrebbe cedere ai partenopei, ma per 11-12 milioni si potrebbe accordare per la cessione del terzino che farebbe felice tutti.

AGGIORNAMENTO ROMAGNOLI Premium Sport rivela che il Napoli avrebbe avuto un incontro con l’agente del calciatore per sondare la disponibilità del suo assistito per un eventuale trasferimento all’ombra del Vesuvio. Il calciatore avrebbe messo in cima ai suoi desideri il Milan e il suo allenatore Sinisa Mihajlovic, ma non avrebbe preclusioni per Napoli. La società azzurra sarebbe pronta a offrire 27 milioni di euro per il cartellino, la Roma ne vuole 30, la differenza è minima, ma sembra che più che un problema economico la Roma non voglia rinforzare una diretta concorrente per la qualificazione in Champion’s della prossima stagione.

ARRIVA ANCHE ASTORI – Come riporta la Gazzetta dello Sport di questa mattina, sembrano risolti i problemi tra il Napoli ed Astori sui diritti di immagine e potrebbero firmare i contratti che legheranno il giocatore ex Cagliari e Roma per i prossimi 4 anni al Napoli per 900mila euro all’anno. Numeri non male per un giocatore che ritornerà sicuramente utilissimo a mister Sarri.

IL PARERE DEI TIFOSI – La redazione di webcalcio.net ha chiesto un parere sul mercato del Napoli a Roberto Amabile , tifoso azzurro che vive a Delft (Olanda) dove è presente una foltissima comunità di appassionati del Napoli: “Allan è senza dubbio un buon giocatore, ma bisogna vedere come si ambienta in una piazza calda come Napoli. Dubito che sia pronto. Sicuramente, se sono vere le cifre che sento in giro, non lo abbiamo pagato poco”.

WIDMER – Aurelio De Laurentis non si ferma, dopo aver concluso l’affare Allan, prova a portare all’ombra del vesuvio anche Widmer, classe 93, uno dei migliori terzini destri del campionato scorso.

AFFARE ALLAN – Si potebbe parlare di affare concluso per Allan al Napoli. Sky Sport 24 svela che ci sono 4 club per il trasferimento di tre calciatori. Il Napoli prenderà Allan dal Granada perchè il cartellino è della squadra spagnola dei Pozzo, Duvan Zapata sarà dell’Udinese per i prossimi due anni in prestito, mentre Miguel Angel Britos andrà nella terza squadra dei Pozzo, al Watford. Il difensore sta definendo gli ultimi dettagli con i procuratori ma non ci dovrebbero essere particolari problemi. Si attende questa ufficializzazione di Britos per annunciare Allan al Napoli. Già tra oggi e domani il centrocampista potrebbe arrivare a Dimaro e allenarsi con i nuovi compagni. 

ROMAGNOLI – Tutti vogliono Alessio Romagnoli. Il difensore centrale classe ’95 è sul taccuino di Napoli, Milan e Chelsea. Il club inglese però non è propriamente convinto essendo messo nella corsa dalla Roma nell’affare Salah, quindi il Milan rimane la squadra favorita in virtù dei rapporti tra Mihajlovic ed il giovane giocatore. Il Napoli ha già formulato un’offerta, ritornata al mittente, però aspetta alla finestra le possibili evoluzioni.

DIFENSORE CERCASI – Secondo l’agente del giocatore Daniele Rugani (20 anni), difensore della Juventus , il Napoli qualche giorno fa avrebbe formulato un’offerta pesante per il giocatore che Sarri ha avuto alle sue dipendenze lo scorso anno ad Empoli. La Juventus però non vuole privarsene, anche perchè Allegri ha constatato le sue brillanti doti nel ritiro di Vinovo e quindi quasi certamente il giocatore rimarrà a Torino il prossimo anno e potrebbe anche avere i galloni da titolare. Perso questo obiettivo, il Napoli si sarebbe tuffato su altri due nomi, comunque importanti, Davide Astori, che si sta allenando al Cagliari dopo la stagione abbastanza deludente alla Roma, e Nikola Maksimovic, classe ’91 del Torino e della nazionale serba di cui molti top club hanno messo gli occhi sopra. Nelle prossime ore se ne saprà di più, di sicuro c’è che Sarri avrà il difensore centrale di spessore che ha chiesto al Presidente.