Calciomercato Napoli in tempo reale, le ultimissime: Heurtaux o Oikonomou? Andujar verso l’Estudiantes!

Modificato:

Segui le trattative di calciomercato sulla pagina WebCalcio.net dedicata al Napoli – Premi F5 per aggiornare la diretta.

 Andujar – Mariano Andujar, dopo un anno giocato da titolare al Napoli è dato partente. Il giocatore sembra vicino all’Estudiantes. Il Napoli sarebbe disposto a lasciarlo andar via senza nessun indennizzo.

Perotti – L’agente di Perotti, Graziano Battistini, ha dichiarato a Sportitalia, nel consuto speciale calciomercato, che il Napoli non è mai sttao interessato al giocatore. Perotti resterà ancora un anno a Genova, poichè Preziosi non vuole venderlo ma far edi lui una bandiera del club rossoblu come fu Milito.

 

Verso Sassuolo-Napoli – Il Napoli deve fare a meno di Ghoulam: l’algerino deve scontare un turno di squalifica rimediato lo scorso anno. Tra i pali confermatissimo Pepe Reina. In mediana nessun dubbio, giocheranno Allan, Valdifiori e Hamsik. In difesa, in attesa del nuovo acquisto la coppia sara formata da Albiol e Chiriches. Dietro le punte gioca Insigne dietro le due punte, mentre in avanti confermatissimo Higuain ed al suo fianco dovrebbe esserci Mertens che ha vinto il ballottaggio con Gabbiadini e Callejon.

 

Difesa – Il Napoli è sempre alla ricerca di un difensore centrale. Sfumato Maksimovic le uniche piste in ballo sono Heurtaux e Oikonomou. Da lunedì, dopo la sfinda di campionato contro il Sassuolo, si tornerà di nuovo alla carica. Entrambi i giocatori piaccioni a Sarri ma are che alla fine De Laurentiis possa decidere di non fare nessun investimento. Resterebbero quindi Henrique e Koulibaly, inizialmente destinati alla cessione.

 

Vecino – Ora Sarri vuole anche Vecino. Secondo Mario Tenerani, molto vicino all’ambiente viola. Il passaggio di Donsah a Bologna ha indotto il Napoli a cercare un alternativa a centrocampo. Pare che l’attuale allenatore del Napoli abbia individuato in Vecino il profilo adatto. Matia Vecino, classe 91 è un giocatore uruguagio della Fiorentina. La scorsa stagione ha giocato proprio con Sarri all’Empoli. La Fiorentina non vuole cederlo per meno di 10 milioni.

 

Vrsaljko – Il croato del Sassuolo, accostato al Napoli in questa sessione di calciomercato, ha parlato ai microfoni di una trasmissione televisiva dedicata alla squadra neroverde. Ecco le sue parole: “Sono un giocatore del Sassuolo e sono molto contento di essere rimasto qui. Ringrazio  i miei compagni e la società che hanno creduto su di me“.

Mertens-Callejon – Secondo i ben informati alla fine di agosto uno tra Mertens e Callejon potrebbe essere ceduto. Su di loro c’è sempre l’Inter che è alla continua ricerca di un attaccante esterno. Laudisa della Gazzetta ha parlato di un ncontro tra Giuntoli e Ausilio nella notte. Pare che tra i due Callejon sia più probabile. Il Napoli vuole almeno 18 milioni di euro per l’ex del Real Madrid.

 

Donsah – Il Napoli sta seguendo sempre Donsah, centrocampista del Cagliari ambitissimo dai top club di serie A. Il Napoli è arrivato a proporre alla società sarda ben 3 milioni per il prestito e 7 milioni per il riscatto. Una valutazione complessiva di 10 milioni. Su di lui però è ancora in vantaggio l’accoppiata Juventus-Bologna. Con la Juventus che acquisterebbe il giocatore per poi girarlo in prestito ai bolognesi.

Heurtaux – Bucchioni, editorialista di tuttomercatoweb ha fatto il nome di Hertaux per la difesa del Napoli. Il Francese, classe 88 potrebbe essere una valida alternativa a Maskimovic, per il quale il Torino chiede oltre 20 milioni di euro. La trattativa potrebbe concretizzarsi negli ultimi giorni di agosto per una cifra vicina ai 5 milioni di euro. Heurtaux era considerato fino a aqualche stagione fa uno dei difensori più promettenti della serie A. Può essere impiegato all’occorrenza anche come terzino destro.