Calciomercato Napoli in tempo reale, le ultimissime: Senti Cairo su Maksimovic no a Napoli! Juan Jesus per 10 milioni?

Modificato:

Segui le trattative di calciomercato sulla pagina WebCalcio.net dedicata al Napoli – Premi F5 per aggiornare la diretta

NOTIZIE DEL 15 AGOSTO:

Maksimovic non arriverà! – In un’intervista fatta a Cairo, il Presidente del  Torino ha escluso categoricamente l’approdo del difensore al Napoli: “Maksimovic non è assolutamente vicino al Napoli, anzi, potremmo dire che non lo è mai stato ed è sempre più lontano. Abbiamo ricevuto un’offerta che non è certamente adeguata al valore del giocatore: 12 milioni più bonus. Non offensiva maibadisco che non è adeguata per le qualità di Nikola Maksimovic. Mi spiace per i tifosi napoletani, mi sono molto simpatici, ma non ci sono nemmeno le basi per parlarne.”
Juan Jesus – Nella notte c’è stato un contatto telefonico tra Giuntoli e Ausilio. Si è parlato di Juan Jesus che l’inter valuta 12 milioni di euro. Giuntoli vorrebbe spendere per il brasiliano molto meno.

GilardinoCiro Venerato, giornalista della Rai, ha smentito l’ipotesi Gilardino. Il giocatore campione del mondo nel 2006 era stato accostato al Napoli nella giornata di ieri per ricoprire il ruolo di vice-Higuain. Secondo Venerato, che ha fatto delle verifiche del caso, tale ipotesi non è mai esistita. Il giocatore non convince Giuntoli che preferisce puntare su un giovane di prospettiva.

MertensMertens interessa all’Inter. Ausilio nella serata di ieri ha telefonato a Giuntoli per chiedere informazioni sul fantasista belga. Il giocatore non è incedibile, in quel ruolo il Napoli è ben coperto. Gli azzurri lo valutano almeno 10 milioni di euro. A confermare l’interesse dell’Inter è stato direttamente l’agente del Belga: “L’Inter? Non sono semplici rumors o di voci infondate, qualcosa di concreto c’è. L’inter è una possibilità. In ogni caso Dries è sereno al Napoli.”

Vargas – Il cileno che sta via via rifiutando numerose squadre sta rappresentando un vero e proprio problema per il mercato azzurro. Il Napoli conta di ottenere dalla sua cessione almeno 10 milioni di euro che poi possono essere reinvestiti per l’acquisto del centrale. Al momento però non ci sono squadre pronte a sborsare quella cifra. Possibilità di permanenza in azzurro?

Rudiger – Anche il Napoli è stato accostato al nome di Rudiger. Il centrale dello stoccarda pare però a un passo da vestire la maglia giallorossa che pare abbiano trovato l’accordo per un prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro.

Gilardino – Il Napoli starebbe pensando ad Alberto Gilardino come vice Higuain. Lo ha affermato SkySport nell’edizione mattutina del consueto speciale Calciomercato. Gilardino sarebbe un nome d’esperienza che accetterebbe senza problemi la panchina. A Sarri piace da tempo.

Guzman – L’olandese arrivato l’anno scorso con ottime prospettive non ha convinto pienamente i tifosi e quest’anno Sarri ha deciso di fare a meno di lui. Sul giocatore c’è l’interesse del Marsiglia che offre 2.5 milioni. La richiesta del Napoli è però di 4. Le parti potrebbero avvicinarsi nelle prossime ore.
Maksimovic – Ennesimo capitolo della telenovela Maksimovic. Il serbo classe 91, esploso la scorsa stagione con Ventura ha deciso che vuole passare alle pendici del Vesuvio. Il giocatore non vuole perdere quella che secondo lui potrebbe essere la chiave di volta della sua carriera. Oggi ci sarà un incontro tra l’agente del difensore e Cairo. L’obbiettivo è quello di convincere il presidente del Toro ad accettare l’offerta del Napoli che si attesterebbe intorno ai 20 milioni di euro. Cairo è combattuto. Da un lato vorrebbe la cifra stabilita di 25 milioni e dall’altro ha paura di trattenere controvoglia un giocatore con il rischio di svalutarlo sensibilmente nel corso della prossima stagione.

 

Soriano – Giuntoli prova a convincere Soriano. Il Sampdoriano ha dei dubbi sulla destinazione azzurra soprattuto legati alla questione tattica. Nel Napoli di Sarri sarebbe impiegato come interno di centrocampo e all’occorrenza potrebbe fare il vice Insigne, spostandosi quindi dietro le punte. La Samp valuta il giocatore 15 milioni mentre il Napoli è disposto a trattare sulla base dei 10 milioni magari con l’aggiunta di qualche bonus.

 

Inler – il Leicester brucia allo sprint finale lo Shalke 04 per aggiudicarsi le prestazioni di Gokhan Inler. È fatta per il numero 88 del Napoli, già in partenza per l’Inghilterra per svolgere le visite mediche di routine. ADL incasserà 7 milioni di euro più bonus (che potrebbero arrivare a 9) dalla cessione dello svizzero, che ha firmato un contratto triennale. Dopo 4 stagioni a Napoli, tra luci e ombre, Inler approda in Premier League dove vestirà la maglia de “le volpi”