Calciomercato Napoli in tempo reale, le ultimissime: A Sarri manca solo un giocatore, Callejon resta?

Modificato:

Segui le trattative di calciomercato sulla pagina di webcalcio dedicata al Napoli – Premi F5 per aggiornare la diretta.

 

NOTIZIE DEL 2 AGOSTO 2015 – LE ULTIME SUL NAPOLI

Vrsaljko ed il Mercato in uscita – Nonostante le difficoltà incontrate, il Napoli vuole provarci fino in fondo per il talento del Sassuolo. Si dice che Sarri stravede per lui e avrebbe posto il veto su qualsiasi altra opzione. La priorità del Napoli però in questi giorni è il mercato in uscita. De Laurentis e Giuntoli voglioni snellire la rosa anche per agevolare il lavoro di Sarri. Inler pare voglia rifiutare il Watford (la squadra inglese di Pozzo, che conosce bene il giocatore svizzero). Per lui sono stati fatti timidi sondaggi del Milan e della Fiorentina alla ricerca di un centrocampista. Altro colpo da Piazzare è Vargas. Il Cileno che ha incantato a tratti in coppa America piace molto in Quatar (dove farebbero follie per lui, si parla di un offerta di 10 milioni) e all’OM. I francesi però difficilmente potranno mettere sul piatto più di 5-6 milioni. Altri giocatori in esubero sono Zuniga, Andujar e Rafael… si potrebbe fare quasi una squadra con tutti gli esodati del Napoli.

Sala – L’alternativa a Vrsaljko è rappresentata da Sala del Verona. Il giocatore ha fatto molto bene l’anno scorso nella parte centrale della stagione poi ha subito un infortunio che l’ha tenuto fuori per qualche mese. Rispetto a Vrsaljko è sicuramente più offensivo. Mandorlini lo impiegava spesso esterno alto di centrocampo, bisognerà vedere come si adatterà, nel caso, alla difesa di Sarri.

La triade del Napoli – Il Napoli quest’anno ha cambiato molto. Tanti giocatori nuovi, un direttore sportivo nuovo, e un allenatore nuovo. Il cambio però più importante è stato fatto nella mentalità. La nuova triade azzurra Sarri-Giuntoli-De Laurentis sembra essere determinata e non sta sbagliando un colpo. Se vuole un giocatore, tira dritto fino a comprarlo, siamo sicuri che finirà così anche per Vrsaljko, vero e proprio pallino di Sarri. Il rapporto tra i 3 dirigenti azzurri è ottimo. C’è un buon dialogo e massimo rispetto dei ruoli.

 

 

NOTIZIE DEL NAPOLI DEL 1 AGOSTO 2015

Manca ancora un centrale – Il Napoli di Sarri sta prendendo forma, dopo gli ultimi acquisti il mister toscano è sembrato sereno e fiducioso per intraprendere una stagione da protagonista. Il tecnico ha però ancora un tassello vuoto. Manca ancora un centrale di difesa da affiancare a quelli già presenti in rosa. I principali obbiettivi sono: Marios Oikonomou e Nikola Maksimovic.

Callejon-Inter – Nelle ultime ore si è fatta viva l’ipotesi Inter per Callejon. La notizia però non ha trovato conferme. Per Callejon restano vive solo 2 ipotesi: Lo spagnolo resterà a Napoli o volerà a Madrid, sponda Atletico.

Edu Vargas richiestissimo – Secondo la Gazzetta di oggi in edicola, Eduardo Vargas, che ha incantato in Coppa America con il suo Cile, lascerà sicuramente Napoli. L’attaccante viene da tre prestiti di fila – Gremio, Valencia e Queens Park Rangers –  ed ha offerte milionarie da Al-Arabi e Al-Rayyan ma lui ha già scelto la sua prossima destinazione: il Marsiglia di Marcelo Bielsa.

Arriva Juan Jesus ? – Per rinforzare la difesa il DS del Napoli Giuntoli ieri ha incontrato ed oggi continuerà la trattativa, l’Inter per Juan Jesus. Il difensore centrale di colore, che se c’è bisogno può anche giocare sulla fascia come difensore di contenimento, accetterebbe di buon grado il trasferimento al Napoli. C’è da convincere l’Inter a cedere il calciatore. L’offerta del Napoli non è data sapersi ancora, nelle prossime ore avremo degli aggiornamenti.

Oikonomou – Per il ruolo di difensore centrale, il napoli cerca un altro innesto. E’ calda la pista che porta a Marios Oikonomou, 22enne difensore del Bologna. Giuntoli sta provando ad intensificare i rapporti in questi giorni. La distanza tra domanda è offerta è ridotta: circa 1 milione. L’affare potrebbe concludersi in settimana.

Ghoulam – L’Arsenal è letteralmente piombata sul terzino sinistro del Napoli. E’ pronta un offerta di 12 milioni al Napoli ed un quadriennale da 2.5 milioni per il giocatore. La dirigenza azzurra che in questo calciomercato ha speso già tantissimo ci starebbe pensando.

Vrsaljko – In nottata c’è stato il summit decisivo col Sassuolo. Pare che Di Drancesco si sia definitivamente convinto di accettare El Kaddouri come parziale contropartita tecnica. Mancherebbero quindi solo alcuni dettagli e poi anche Vrsaljko potrà verstire la maglia azzura.

Inler – Il Leicester è letteralmente piombato sul giocatore turco. Gli inglesi hanno offerto 4.5 milioni al Napoli mentre per il giocatore è pronto un triennale da 2 milioni annui. Sono questi giorni importantissimi per Inler che deve decidere tra Fiorentina, Watford e Galatasaray.

Addio Rugani – L’infortunio di Chiellini può mettere definitivamente la parola fine al sogno Rugani. Il forte difensore che l’anno scorso è definitivamente esploso con Sarri sarà il titolare della Juventus almeno per la Supercoppa e l’inizio di stagione… ma vista la fragilità degli altri difensori bianconeri, non più giovanissimi, presumibilmente la Juve non avrà nessuna intenzione di venderlo.