Calciomercato Napoli in tempo reale – Le ultime news: Il Caso Higuain, le trattative e gli esperimenti di Sarri

Modificato:

Calciomercato Napoli in tempo reale – Le ultime news: Il Caso Higuain, le trattative e gli esperimenti di Sarri

gonzalo-higuain-napoli-arsenal-champions-league_3012349

Il Caso – In casa Napoli, i riflettori sono rivolti tutti su Gonzalo Higuain che, sebbene ancora in vacanza, è al centro del mercato azzurro a causa della deludente stagione dello scorso anno. De Laurentis, in accordo con l’agente fratello dell’argentino, ha fissato la clausola rescissoria a 94 mln. Una cifra che i club che ruotano attorno all’attaccante reputano esagerata. La volontà dell’argentino è quella di giocare in squadre che partecipano alla champions league, mentre il Napoli vorrebbe far cassa per rinforzare la squadra, è molto difficile quindi capire il futuro dell’attaccante.

Il ritorno di Pepe Reina ha soddisfatto molto i tifosi azzurri soprattutto per il costo irrisorio dell’operazione. Lo spagnolo infatti è stato prelevato dal Bayern Monaco per una cifra pari a 3-4mln. Il portiere è tornato con la voglia di prendere per mano la propria squadra e portarla a vincere qualcosa di importante.

Centrocampo – Inler è vicino Galatasaray mentre sembra essere quasi fatta per Allan. All’udinese andrebbe il prestito di Zapata più il cartellino di Britos, molto ambito anche in Inghilterra, nello specifico dal Watford.

Difesa – Per la difesa si continua a lavorare per il prestito di Vrsaliko. Negli ultimi giorni però la trattativa si sta complicando perché il Sassuolo reputa il terzino fondamentale.

Esperimenti tattici – Lorenzo Insigne inoltre potrebbe giocare trequartista, ruolo nuovo per l’azzurro. L’attaccante napoletano è stato provato in questo ruolo da Mister Sarri nei primi allenamenti a Dimaro.