Calciomercato Napoli – Il City di Guardiola piomba su Higuain

Modificato:

Gonzalo Higuain è l’uomo del momento. L’attaccante del Napoli domenica sera ha segnato la sua 29esima rete in Serie A, eguagliando il record di reti in un campionato per un giocatore azzurro, detenuto da Cavani dalla stagione 2012-2013. Sembra facile pronosticare che Higuain riesca a superare facilmente tale record visto che mancano ancora 8 partite alla chiusura del torneo.

L’attaccante a suon di gol sta attirando l’attenzione dei Top club europei. Come probabilmente sapete il contratto di Higuain con il Napoli è vincolato ad una clausula rescissoria. Una clausula che il presidente De Laurentiis ha fissato in 90 milioni di euro. Se fino a pochi mesi fa tale cifra sembrava astronomica alla luce del campionato dell’argentino non è più così.

Secondo fonti provenienti da oltremanica sarebbe concreto l’interesse del Manchester City per il giocatore azzurro. Guardiola che l’anno prossimo allenerà i citizens è alla ricerca di un centravanti alla Lewandosky che possa concretizzare tutta la mole di gioco prodotta. Emissari del club inglese avrebbero chiesto al presidente informazioni sul giocatore. La risposta di De Laurentiis è stata abbastanza eloquente. “parte solo se pagate la clausula di 90 milioni“. Una cifra importante ma che non spaventa lo sceicco di Manchester. Prepariamoci ad un’estate bollente.