Calciomercato Milan – Torna Ibrahimovic?

Modificato:

Zlatan Ibrahimovic è, a 35 anni suonati, ancora uno dei centravanti più forti del mondo. La sua prestazione contro il Chelsea negli ottavi di Champions League è stata esemplare ed ha consentito al suo PSG di qualificarsi per quarti di finale. Il giocatore, lo ricordiamo, è in scandenza di contratto con il PSG e difficilmente rinnoverà per un altro anno. A Parigi stanno cercando già il suo sostituto. Si cerca un giocatore giovane che possa crescere insieme alla squadra.

Il futuro di Zlatan è molto incerto, anche se il giocatore pare abbia le idee chiarissime ed abbia già deciso cosa fare. Il suo procuratore, Mino Raiola, ha infatti dichiarato recentemente quanto segue: “Sappiamo benissimo quello che vogliamo fare, ma non possiamo dire nulla fino alla fine della stagione. Le idee  sono chiarissime. Ibrahimovic ha già deciso cosa fare nel suo immediato futuro”.

Le parole di Mino Raiola fanno capire che la scelta di Ibrahimovic sarà probabilmente una scelta di cuore. Sappiamo bene che Ibra a Milano si è trovato benissimo e soprattutto si è trovata bene suo moglie Helena. Il suo clamoroso ritorno al Milan non è utopia. Il Milan lo prenderebbe ovviamente a parametro zero e basterà assicurargli un contratto superiore ai 6-7 milioni annui per convincerlo. Dopo un anno a Milano il giocatore potrebbe decidere di andare a svecchiare in Cina o negli Emirati.