Milan News – Ultimissime – Gazzetta: Via Bacca! (Live del 10 Luglio)

Modificato:

Calciomercato Milan in tempo reale – Le ultime notizie – Musacchio quasi fatta, Bacca vicino al West Ham

Milan News 10 Luglio 2016

Ore 12.00 – Altra uscita nelle prossime ore: Calabria al Cagliari

Davide Calabria lascerà il Milan. Il calciatore ex primavera rossonera, molto in gamba e sempre pronto quando chiamato in causa, potrebbe lasciare il Milan per andare al Cagliari. Il calciatore vuole più spazio e giustamente chiede di essere ceduto per avere più minutaggio. Il Cagliari ha chiesto il calciatore a Galliani che può farlo partire visto che nel suo ruolo il titolare sarà De Sciglio con Abate alle sue spalle e uno tra  Vangioni e Antonelli dall’altro lato. Troppi laterali per il giovane difensore che potrebbe avere pochissimo spazio. Nei prossimi giorni sarà anche ufficiale.

Ore 10.00 – Gazzetta: Martedì incontro con il West Ham per Bacca

E’ davvero finita l’esperienza in rossonero di Carlos Bacca. Il centravanti colombiano arrivato lo scorso anno da Siviglia ha disputato una stagione tra luci ed ombre. Negli occhi dei tifosi rossoneri ci sono sicuramente i 20 gol realizzati in campionato ma anche le tantissime partite incolore. Il Milan ha deciso di metterlo sul mercato anche perchè il gioco del nuovo allenatore prevede un centravanti di manovra. Negli ultimi giorni è stato concreto l’interessamento del West Ham. Il club londinese è pronto ad offrire circa 30 milioni di euro, la stessa cifra che il Milan spese un anno fa. Martedì ci sarà l’incontro decisivo.

Ore 9.45 – Gazzetta dello Sport: Manca poco per Musacchio

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport riporta un importante aggiornamento relativamente alla trattativa tra il Milan ed il Villareal per Musacchio. Il giocatore italo-argentino pare essere vicino all’arrivo in rossonero. Secondo la rosea il blitz di ieri ad Ibiza di Galliani è servito per avvicinare ulteriormente le parti. La distanza ora è di qualche milione di euro, ma la volontà di entrambi le parti è quella di chiudere al più presto. La cifra su cui i club stanno ragionando è di 22-25 milioni di euro.

Ore 00.30 – Sky: Zielinski ad un passo

Secondo quanto riportato da Skysport il Milan sarebbe davvero ad un passo da Piotr Zielinki, centrocampista polacco dell’Udinese lo scorso anno in prestito ad Empoli. Il giocatore conteso da Liverpool e Napoli sembra essere orientato ad accettare l’offerta dei rossoneri. Voluto fortemente da Montella Zielinki è un centrocampista che riesce ad abinare benissimo qualità e quantitià. Nella passata stagione è stato considerato uno dei centrocampisti migliori del campionato. L’operazione si farà sulla base di 15 milioni di euro.

 

Milan News 9 Luglio 2016

Ore 20.20 – Pedullà: La Juve ha superato il Milan per Pjaca

Secondo Pedullà sta per sfumare il principale obiettivo di mercato del Milan. Il giocatore avrebbe detto al suo enturage di preferire la Juventus. Sfuma quindi il croato.

Ore 14.45 – Galliani è a Ibiza per chiudere per Musacchio

Adriano Galliani è al momento ad Ibiza, non per vacanza ma per chiudere una delle trattative più calde del momento. Stiamo parlando della trattativa tra Milan e Villareal per Mateo Musacchio. Il difensore argentino con origini italiane è il primo obiettivo di Montella per rinforzare la difesa. Musacchio ha una clausula rescissoria elevatissima, si parla di 50 milioni di euro. L’obiettivo di Galliani è quello di portarlo a casa per circa la metà. Vediamo se la missione del DG rossonero sarà fruttifera. Il Milan sogna dunque una coppia difensiva di assoluta prospettiva: Musacchio-Romagnoli.

 

Ore 11.05 – Corriere della Sera: 30 milioni dal West Ham per Bacca

Secondo il Corriere della Sera il Milan sarebbe pronto a cedere Carlos Bacca, centravanti colombiano arrivato lo scorso anno dal Siviglia. Il giocatore non entusiasma Montella che per il ruolo di centravanti predilige giocatori di manovra abili anche a dare una mano alla squadra nella costruzione del gioco. Secondo il Cor Sera sarebbe arrivata una proposta di 30 milioni di euro dall’Inghilterra, in particolar modo dal West Ham. Curiosamente è la stessa cifra spesa un anno fa per prelevarlo dal Siviglia. A queste condizioni il giocatore potrebbe sul serio salutare l’Italia dopo una sola stagione da circa 20 gol stagionali.

Ore 9.35 – Pjaca deciderà solo dopo i preliminari di Champions

Per Marko Pjaca è ormai lotta a due: Juventus e Milan. I rossoneri hanno il vantaggio di essersi mossi per primi ed aver stretto buoni rapporti con gli agenti del ragazzo. La Juve è invece la squadra preferita dal giocatore ed il club che finora ha offerto di più alla Dinamo Zagabria: 25 milioni di euro più bonus. Secondo quanto scritto oggi dalla Gazzetta dello Sport, la decisione finale sarà presa sono dopo i preliminari di Champions. La Dinamo giocherà martedì 12 Luglio e poi il 20 Luglio contro il Vardar. Si tratta del secondo turno dei preliminari.

Ore 9.30 – Corriere della Sera: Il Milan non molla Sosa

Secondo il Corriere della Sera di oggi il Milan non avrebbe nessuna intenzione di mollare la pista che porta a Josè Sosa del Besiktas. L’argentino è valutato dal suo club almeno 8 milioni di euro. Il Milan è arrivato a proporne solo 4. Il giocatore intanto ha fatto sapere di essere lusingato dell’interesse rossonero e che si trasferirebbe di corsa nella città lombarda.

Milan News 8 Luglio 2016

Ore 17.45 – Gazzetta: La Juve rilancia per Pjaca

Brutte notizie per il Milan, secondo quanto scritto dalla Gazzetta online ci sarebbero problemi per Pjaca. L’ennesimo colpo di scena di una trattativa che sta diventando davvero snervante. La Juventus avrebbe ovverto alla Dinamo Zagabria un milione in più del Milan. L’offerta bianconera sarebbe di 26 milioni più bonus. Il trequartista a questo punto starebbe valutando le due proposte. Il Milan, a detta di tutti sarebbe comunque in vantaggio perchè ha da tempo stretto rapporti amichevoli con l’enturage del giocatore.

 

Ore 14.30 – Verdi lascia il Milan per approdare al Bologna

Il Milan cede un giovane che lo scorso anno verso il finale di campionato aveva sorpreso tutti nel Carpi. Questa mattina l’AD del Bologna Claudio Fenucci conferma l’arrivo dal Milan di Simone Verdi: “E’ tutto definito, il giovane giocatore del Milan arriva a titolo definitivo, siamo felice è un ottimo giocatore nonchè un buon prospetto per il calcio italiano

Ore 09.15 – Il Corriere della Sera: Pjaca sempre più vicino al Milan

Il Corriere della Sera di oggi parla di un Milan scatenato e sempre più vicino a mettere a segno un colpaccio clamoroso. Si tratta di Marko Pjaca, attaccante esterno della Dinamo Zagabria. Il croato piace tantissimo anche a Napoli, Inter e Juventus ma il Milan appare in netto vantaggio su tutti. Secondo il Corsera c’è stato ieri sera l’ok della cordata cinese al suo acquisto. L’arrivo della stella croata a Milan pare questioni di giorni. Al Milan l’operazione costerà 25  milioni di euro più bonus oltre all’ingaggio che sarà percepito dal giocatore.

Ore 09.00 – Montella giocheremo col 4-3 e poi si vede. Bacca non so se resta.

Montella in conferenza stampa ha parlato di tutto e di più ed ha dato tante notizie ai giornalisti presenti, tra cui noi. E’ stato chiesto al tecnico di Borja Valero, centrocampista viola, lanciato proprio dall’aereoplanino a Firenze. Il tecnico ha negato di aver contattato Boja Valero, ecco le sue parole “Sono invenzioni dei giornalisti. Ho bene in mente i giocatori che servono a questo Milan“.  Poi su Bacca ed Honda: “Bacca ha grande mercato, non so se resterà al Milan. Honda lo considero come tutti gli altri giocatori. E’ un ottimo elemento. Sul rapporto con la Sampdoria: “Ho dato tutto alla Samp non sono un traditore. I tifosi sono rimasti delusi ma io ho avuto un rapporto chiarissimo con i dirigenti della Samp“. Per quanto riguarda la questione tattica Montella ha le idee chiare: “Si partirà da una difesa a 4 e tre centrocampiste. L’attaccante ideale segna e partecipa al gioco. Le motivazioni sono fondamentali ed è fondametale quello che hanno in testa i ragazzi“.

Ore 08.00 – In difesa resta sempre in pole Musacchio

In difesa piace molto Musacchio difensore del Villareal. Il giocatore costa almeno 20 milioni di euro. Il Villareal si è rassegnato a perderlo tanto che sta già studiando i possibili sostituti, tra cui Daniele Rugani della Juventus. Montella sogna una coppia di centrali: Musacchio-Romagnoli. La trattativa può subire un accelerata nei prossimi giorni.