Calciomercato Milan in tempo reale – Montolivo rinnova, Bacca infastidito

Modificato:

CALCIOMERCATO MILAN IN TEMPO REALE – LE ULTIME NOTIZIE DEL 9 MAGGIO 2016

 

Rinnovo Montolivo – Appena ieri avevamo parlato del possibile interessamento della Juventus per Montolivo, oggi siamo costretti a smentirci. Secondo il Corriere della Sera, sarebbe fatta per il rinnovo del capitano rossonero. Riccardo Montolivo ha trovato l’intesa per rinnovare il suo contratto con il Milan, che scadeva il 30 giugno. Montolivo firmerà un triennale da 3 milioni di euro netti a stagione.

Bacca – Non corre buon sangue ultimamente tra Carlos Bacca e la dirigenza del Milan. Il giocatore avrebbe dichiarato di essere infastidito dalla voci che vogliono il ritorno di Ibrahimovic in rossonero. L’attaccante colombiano, capocannoniere della squadra in questa deludente stagione, secondo il Quotidiano Sportivo, non sente più la fiducia del club e starebbe meditando di andar via. Bacca è richiesto da diversi club inglesi. Qualche giorno fa si era parlato anche del Leicester, fresco campione d’Inghilterra.

 

De Sciglio e Montolivo – La Juventus, fresca campione d’Italia ha messo gli occhi su due calciatori del Milan: De Sciglio e Montolivo. I due giocatori, reduci da una stagione non particolarmente brillante rappresenterebbero per la Juve due alternative “low cost” per affiancare Lichsteiner e Marchisio. I due sono inoltre delle vecchie conoscenze di Massimiliano Allegri. La Juventus punta a farli rinascere a Torino replicando gli affari Pirlo e Davids. Sarà molto difficile però che, visti i precedenti, Adriano Galliani decida di lasciarli partire verso Torino. Più probabile, nel caso una loro partenza verso l’estero.

Ibra – Come descritto in un articolo lampo di ieri sera (clicca qui per leggerlo) Zlatan Ibrahimovic ancora una volta strizza l’occhio ai rossoneri. “Il Milan è la migliore società con cui ho giocato” è più di una mano per un’eventuale ingaggio per il prossimo anno. Zlatan lascerà Parigi ma il Milan attuale non può permetterselo: senza investitori – cinesi o italiani che siano – l’attaccante svedese non arriverà mai a Milano, nonostante convinto ad abbassarsi lo stipendio.

Rinforzo difensivo – Dalla Spagna filtra una voce alquanto interessante per i colori rossoneri. I rossoneri, secondo la stampa spagnola, starebbero trattando con l’Atletico Madrid per far ritornare in Italia Stefan Savic, difensore centrale ex Fiorentina attualmente panchinaro a Madrid sponda Atletico, dove ha totalizzato 20 presenze finora.  Il Milan però non sarebbe l’unica società italiana interessata al calciatore: sulle sue tracce ci sarebbe, infatti, anche la Juventus.

Bacca via – La punta di diamante del Milan, Carlos Bacca, dovrebbe lasciare il Milan a fine stagione, salvo clamorosi dietrofront. Il calciatore colombiano vuole ad ogni costo giocare in Europa ed un altro anno senza lo farebbe di fatto mettere diretto sul mercato, come anche anticipato dal suo procuratore. Il giocatore nega tutto ma vi assicuriamo che è cosi: nel caso di mancata Europa il colombiano chiederà la cessione ed il ritorno in Spagna è cosa certa.