Calciomercato Milan – ULTIMISSIME – Zielinski in, Bacca out (Notizie 26 Luglio)

Modificato:

Calciomercato Milan in tempo reale – Ultimissime – stasera contro il Bayern: Niang-Bonaventura-Suso

Milan News news 27 Luglio

Ore 18.00 – Montella contro il Bayern conferma il 4-3-3

Dopo la buona prova contro il Bordeaux, questa notte il Milan di Montella affronterà una una grande, anzi grandissima squadra: il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti. Montella è orientato a riproporre il 4-3-3. In porta l’oramai “veterano” Donnarumma. In difesa Abate, Paletta, Romagnoli ed Antonelli. In mezzo Montolivo sarà il playmaker. Ai suoi fianchi agiranno Poli e Bertolacci. Davanti il tridente di tutto rispetto sarà quello formato da Suso, Niang e Bonaventura. Nell’attesa di avere una prima punta di ruolo Montella proverà Niang nella posizione di “falso nueve”.

 

Ore 16.06 – Bacca a Napoli…anzi no!

Nel primo pomeriggio si era diffusa una voce che parlava di Carlos bacca avvistato a Napoli pr parlare con la società azzurra. Notizia poi smentita dalla stessa società milanista che ha confermato che il giocatore si stava allenando regolarmente a Milanello in attesa di una nuova sistemazione. Dunque nulla di nuovo sotto questo cielo, Bacca rimane al Milan almeno per ora, il calciatore colombiano lascerà Milano senza dubbio e la sua prossima destinazione potrebbe non essere in Italia.

Ore 13.45 – Gazzetta: Zielinski primo obiettivo

Il mercato del Milan è in una preoccupante fase di stallo. I rossoneri aspettano di capire quale saranno gli sviluppi societari e nello stesso tempo aspettano di piazzare Carlos Bacca. Appena queste due questioni saranno risolta (forse basta una delle due) si proverà a piazzare qualche colpo in entrata. Il primo obiettivo è Piotr Zielinki, centrocampista dell’Udinese, lo scorso anno ad Empoli. Il giocatore è valutato dalla squadra friulana almeno 18 milioni di euro.

 

Ore 11.15 – Gazzetta dello Sport: I cinesi bocciano Arbeloa, salta tutto!

Come riferisce la Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina sarebbe saltato l’accordo e quindi la firma di Alvaro Arbeloa, nuovo acqquisto a parametro zero di Adriano Galliani. Per il momento il centrale spagnolo resta in stand-by: la cordata cinese che dovrebbe prendere il posto di Silvio Berlusconi non ha dato l’OK alla chiusura dell’operazione di mercato data l’età avanzata del calciatore spagnolo ex Real Madrid. Sconforto per Adriano Galliani che aveva individuato in Arbeloa un rinforzo importante nella difesa del Milan.

Ore 10.10 – Corriere della Sera: Persi 30 milioni di euro!

Il Milan sta attraversando una situazione davvero complicata. Lo stallo della trattativa tra Berlusconi ed i cinesi sta paralizzando non solo il mercato ma anche tutta la parte commerciale del club meneghino. Il corriere della Sera ha dichiarato oggi che i rossoneri al momento non possono firmare nessun contratto con gli sponsor. Questo aspetto sta causando una perdita di 30 milioni di euro.

Ore 8.40 – Gazzetta: Anche il Barcellona su Bacca

Secondo Gazzamercato, il portale dedicato al calciomercato della Gazzetta, ci sarebbe un interessamento concreto del Barcellona per Carlos Bacca. L’attaccante colombiano del Milan, ormai finito ai margini della rosa rossonera, ha rifiutato recentemente il West Ham perchè alla ricerca di un progetto tecnico più interessante. Il Barcellona lo prenderebbe per fare da prima alternativa al trio Messi-Neymar-Suarez. L’idea stuzzica il colombiano che però, secondo quanto ci risulta, starebbe aspettando il PSG. A parigi Bacca raccogleirebbe l’eredità di Ibrahimovic ed avrebbe molte più chance di giocare titolare!

Mercato Milan news 26 Luglio

Ore 22.00 – WebCalcio: Il Milan ha chiesto info su Rugani!

Il Milan, sempre alla ricerca di un buon difensore ha chiesto informazioni alla Juventus per Rugani. Il centrale bianconero, ex Empoli, è il profilo ideale per Galliani. Giovane, Italiano e di grande prospettiva. La Juventus, che voleva inserirlo nell’affare Higuain, potrebbe alla fine decidere di venderlo. Possibile un operazione “alla Spagnola”, ovvero con clausola di recompra. La Juve venderebbe Rugani al Milan per 20 milioni e si riserverebbe il diritto di riacquistarlo tra uno o due anni per 30 milioni.

ore 17.35 – Simone Zaza arriverà al Milan!

Simone Zaza, attaccante della nazionale italiana, lascerà la Juventus dopo l’arrivo di Higuain. Zaza, negli ultimi giorni sta preparando il terreno per approdare al Milan, visto che ha rotto con Christian Maifredi, il suo procuratore e vorrebbe affidarsi come a Giuseppe Riso, procuratore vicinissimo all’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani, che ha iniziato a tessere i contatti con lui e con la Juve in vista di una cessione importante. Indizio importantissimo che porta Zaza verso Milano…seguiranno aggiornamenti

ore 16.15 – Tello ex Fiorentina obiettivo per l’attacco del Milan

In Spagna se ne parla insistentemente: Catalunya Radio scrive che il Milan avrebbe chiesto l’attaccante esterno del Barcellona, Cristian Tello. Il giovane giocatore, che lo scorso anno ha giocato a Firenze con la Fiorentina, è il nuovo nome per l’attacco della squadra di Montella, richiesto dall’attaccante stesso dopo averlo visionato nel campionato italiano lo scorso anno. Secondo Montella il giovane attaccante ha ampi margini di miglioramento e lo vorrebbe allenare.

Ore 14.00 – Gazzetta dello Sport: “Il Sassuolo vuole Matri”

Matri potrebbe lasciare il Milan. Il giocatore ex Juventus, in scadenza di contratto il prossimo anno, interessa al Sassuolo e potrebbe lasciare il Milan molto presto. Secondo la rosea il calciatore sarebbe felice di approdare al Sassuolo per avere più minutaggio. Seguiranno aggiornamenti.

ore 12.10 – Menez lascia il ritiro e torna a Milano: va via!

Geremy Menez lascia il Milan. Il calciatore francese è tornato dall’America per infortunio (ufficialmente) ma tutti sanno che è vicino all’accordo per lasciare il Milan. Una squadra asiatica (non si sa ancora quale) ha offerto un contratto milionario al calciatore per i prossimi 3 anni e il francese si è convinto a lasciare il Milan e a non aspettare il Marsiglia che gli offriva un contratto non monstre come quello arabo. Sono attese novità nelle prossime ore.

Ore 10.30 – Il Barcellona vuole Carlos Bacca!

Il giornale spagnolo Mundo Deportivo è sicuro: il Barcellona vuole Carlos Bacca, attaccante del Milan per inserirlo nelle rotazioni degli attaccanti blaugrana, secondo specifica richiesta dell’allenatore Luis Enrique.  L’interessamento sarebbe nato, sempre secondo il giornale spagnolo, dopo lo stop alla trattativa per Luciano Vietto, attaccante dell’Atletico Madrid, con il Barça che ha guardato in casa Milan interessato all’attaccante colombiano in uscita dalla squadra di Montella.

Ore 08.00 – Caceres presto rossonero, ottimo rinforzo difensivo

Vincenzo Montella ha chiesto solidità difensiva al suo direttore Adriano Galliani e la sua richiesta è stata chiara: lascia stare l’attacco e concentrati sul difensore, è più importante. E allora il Milan, con i 15 milioni di euro promessi dai cinesi, acquisterà due difensori per il prossimo anno: il primo sarà con ogni probabilità Alvaro Arbeloa, difensore 33enne, che però arriverà a parametro zero e firmerà solo per un anno con opzione per il secondo anno. Il secondo potrebbe essere Martin Caceres, ex difensore della Juventus promesso finora a chiunque ma che non ha mai firmato, molto probabilmente anche per aspettare indicazioni dalla nuova proprietà cinese, volendo il Milan e rifiutando il resto. Staremo a vedere. Caceres sarebbe un acquisto di lusso ed importantissimo per la difesa del Milan che, ricordiamoci, fino allo scorso anno giocava con Alex titolare.

 

Mercato Milan news 25 Luglio

Ore 22.30 – Il Valencia offre Mustafi

Il Milan è sempre alla ricerca di un difensore. A Montella infatti non basta Arbeloa, che dovrebbe arrivare dal Real Madrid. Secondo il portale spagnolo Cadena Ser, il Milan sarebbe vicino all’acquisto di Shkodran Mustafi. Il centrale tedesco ex Sampdoria piace molto a Montella ma non è il preferito di Galliani. L’AD rossonero è fissato con Mateo Musacchio, un autentico pallino. Non è da escludere però che alla fine il Milan “ripieghi” su Mustafi.

 

Ore 15.20 – Pavoletti bloccato da…Suso!

Il Milan, che sembrava molto interessato al giocatore del Genoa Leonardo Pavoletti, per ora molla la presa. L’amico di Adriano Galliani Enrico Preziosi non ha apprezzato la mossa di Galliani di attendere qualche settimana ed ha anche ritirato il giocatore dal mercato. Questo perchè Montella ha chiesto di poter valutare un altro poco e qualche altro giorno il giovane Suso, centrocampista offensivo che aveva fatto bene a Genova l’anno scorso e che doveva entrare nell’operazione Pavoletti. Suso ha impressionato Montella per la sua tecnica e il nuovo allenatore del Milan ha deciso di dargli una chance, almeno per ora.

Ore 13.55 – mercato bloccato: tanti obiettivi nessuna offerta – La situazione aggiornata

Il Milan e Adriano Galliani si stanno impegnando molto per far tornare grande il Diavolo ma non è facile farlo senza soldi. Il Milan attuale mostra tanta buona volontà ma un mercato di fatto bloccato dal mancato closing tra i cinesi e Silvio Berlusconi. Il contratto preliminare del Milan ai cinesi, secondo Il Giornale, sarà firmato in settimana, tra venerdi e sabato e c’è da credergli visto che il quotidiano è molto vicino alle vicende di casa Berlusconi. Secondo Sky inoltre ci cinesi versaranno 15 milioni di euro alla firma del preliminare per il mercato prima del closing ufficiale. Pochi soldi ma importante per mettere delle toppe in un Milan che attualmente fa molto acqua nella rosa costruita per Vincenzo Montella.

Ore 12.39 – L’Inter non è sola: anche il Milan vuole Zaza

Il Milan è interessato a Simone Zaza. Il centravanti della Juve, palesemente in uscita dalla formazione bianconera, interessa e non poco al Milan per il dopo Bacca che dovrebbe a giorni lasciare i rossoneri. L’attaccante della nazionale italiana sarebbe un innesto importantissimo per il Milan di Montella anche se non sarà facile portarlo a Milano, la Juve chiede 30 milioni di euro per il pelato attaccante juventino. Il Milan punta per ora alla solita operazione: prestito oneroso massimo 4 milioni di euro più obbligo di riscatta per affidare l’attacco della squadra rossonera all’ex giocatore dell’Ascoli e del Sassuolo.

Ore 12.05 – Menez rifiuta tutte le destinazioni.

Altro giocatore sul mercato è Geremy Menez, fuori dal progetto tecnico del Milan. Il calciatore francese è richiesto da mezza Francia ma lui, dopo aver rifiutato la proposta ufficiale del Guingamp, vuole solo Marsiglia. Nelle ultime ore Menez ha anche rifiutato un’importante offerta proveniente dall’Arabia Saudita. La proposta araba era di due anni, mentre il francese ne ha chiesti tre a cifre mostruose. Per ora la situazione è ferma.

Ore 11.50 – Milan News – Arbeloa prossimo difensore del Milan

Il Milan ed Adriano Galliani provano a chiudere un colpo in difesa con la specialità della casa, ovvero un colpo a costo zero. L’obiettivo già anticipato da tempo dalla nostra redazione è quello dello spagnolo Alvaro Arbeloa, terzino/centrale destro di 33 anni svincolato dal Real Madrid dopo una carriera lunga e gloriosa con le merengues. Secondo la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina un “usato sicuro” per il tecnico Montella che ora aspetta solo l’ok dalla nuova e prossima proprietà cinese per la firma del calciatore che si andrà ad aggiungere alla batteria dei centrali difensivi già presente a Milanello. Il contratto del giocatore spagnolo sarà di un anno con opzione per il secondo.

Ore 10.30 – Tuttosport: ecco la richiesta per Bacca

Carlos Bacca, come detto già in più occasioni, lascerà il Milan. L’attaccante colombiano è sul taccuino di molte società ma l’intenzione del calciatore del Milan è nota a tutti: giocare in Europa per mostrare il suo talento e il suo fiuto del gol a livello europeo. Per questo sono già state rifiutate un paio di offerte da formazioni che non partecipano alla Champions League (West Ham su tutte). Il Milan ha avuto anche un’offerta dal Napoli, ritenuta troppo bassa. Adriano Galliani ha fissato il prezzo per il cartellino del giocatore ex Siviglia: per venderlo dovrà ricevere un’offerta di almeno 28 milioni di euro senza contropartite tecniche, pagabili in tre rate.

Ore 10.00 – Montella vuole Cuadrado, obiettivo numero uno!

Il giornale La Stampa in edicola stamattina scrive che Vincenzo Montella, neo tecnico rossonero, ha chiesto insistentemente al suo AD Galliani Guillermo Cuadrado, centrocampista esterno avanzato di proprietà del Chelsea ma sul mercato, che ha già avuto nei suoi anni a Firenze. Il calciatore colombiano sarebbe felice di tornare in Italia dopo l’esperienza con Udinese, Juventus e Fiorentina. Non appena ci sarà il closing con la società cinese Galliani potrà partire all’attacco: obiettivo prenderlo in prestito oneroso con obbligo di riscatto.