Calciomercato Milan in tempo reale del 29 Giugno – Lamela piace anche ai rossoneri

Modificato:

CALCIOMERCATO MILAN – Segui sul nostro sito tutte le notizie di calciomercato in tempo reale del Milan di Sinisa Mihajlovic di oggi 29 Giugno 2015. Fai F5 per aggiornare la pagina.

15.58 – Come riferisce Sportmediaset oltre la Juventus anche il Milan si sarebbe tuffato su Erik Lamela per il suo ruolo di trequartista. Con i soldi che dovevano andare per Witsel si punterà sul giovane argentino che piace tanto al tecnico Mihajlovic.

13.43 – Valter Birsa, centrocampista del Milan lo scorso anno in prestito proprio tra le fila del Chievo in cui ha totalizzato 33 presenze, ha ricevuto un’offerta dai clivensi di tre anni di contratto. Le società sono vicine all’accordo per il passaggio a titolo definitivo quindi il giocatore saluterà Milanello direzione Verona definitivamente.

13.00 – Secondo L’Equipe il Milan avrebbe in mente di investire 20 milioni di euro per Aymen Abdennour, centrale difensivo del Monaco. La notizia però non trova riscontri in quanto è una cifra troppo alta per le casse del Milan attuali.

10.27In settimana Adriano Galliani incontrerà il presidente dell’Atalanta Percassi per parlare di Daniele Baselli: viste le difficoltà per arrivare a Witsel, ora è il giovane centrocampista dei bergamaschi la prima scelta per il futuro ma anche per il presente del Milan. Le parti dovrebbero accordarsi sulla base di un patto di vecchia data risalente a Gennaio.

10.24 – Oggi la presentazione, come anticipato dalla nostra redazione ieri mattina, di Andrea Bertolacci. Le prime parole le ha raccolte TMW : “Il Milan è quello che ho sempre voluto, non vedo l’ora di mettermi a disposizione,  ho grande entusiasmo, il Milan per me era la prima scelta, ci sono tanti amici, sono felice di essere qua”.

08.43Josè Mauri, centrocampista classe 1996 cresciuto molto lo scorso anno nel Parma, è un obiettivo concreto del Milan. Come già anticipato dalla nostra redazione il 23 Maggio la società di Milano lo vorrebbe ingaggiare con un contratto pluriennale che farne una colonna del Milan dei prossimi anni. Ma non sarà facile: il giovane talento ha tanti estimatori, soprattutto ora che è svincolato: sarà lui a scegliere, più che a livello economico penserà al lato tecnico, nei prossimi giorni potrebbe arrivare la fumata bianca sulla sua scelta.

00.35Il primo rinforzo della difesa dovrebbe arrivare dai confermati. Infatti non è segreto che Silvio Berlusconi vorrebbe la conferma di Philippe Mexes, suo vero pupillo. Non ci dovrebbero essere problemi per il rinnovo del biondo centrale che cosi rimarà a Milano. Da definire solo la durata contrattuale. Molto probabilmente Mexes non verrà affiancato da Rami come è stato quest’anno perchè il difensore francese è in lista di sbarco verso Siviglia.

00.10 – Si attende l’arrivo a Milano di Bertolacci che avrà il suo primo bagno di folla vista che effettuerà le visite mediche e apporrà la sua firma sul contratto con il Milan alla presenza di Adriano Galliani. Come anticipato ieri il Milan ha aspettato l’apertura delle borse per dichiarare l’ingaggio del centrocampista chiuso nella serata di venerdi.

00.01 – Dopo una settimana da leoni con l’ingaggio di Bertolacci e Carlos Bacca il Milan si appresta ad una settimana “difensivista”. Mihajlovic ha infatti richiesto al suo dirigente di concentrare tutte le operazioni sul lato difensivo per mettere a posto una difesa che nell’ultima stagione ha subito tanti gol condite da un’organizzazione difensiva scadente ma anche di una mancanza di individualità. Di nomi ne sono stati fatti pochi, ad ora i due difensori che interessano sono Astori della Roma ex Cagliari e Diego Godin, centrale dell’Atletico Madrid ma che costa troppo e quindi non è alla portata del club milanista attualmente.