Calciomercato Milan – Con Sabatini arriva anche Garcia, Keita e Iago Falque

Modificato:

Silvio Berlusconi è uscito allo scoperto. L’obbiettivo principale per la prossima campagna acquisti è Walter Sabatini, il DS della Roma che lascerà la sua attuale carica a giugno prossimo. 

Il DS ex Palermo interessa anche al Bologna di Saputo che ha in progetto una squadra di medio-alto livello. Difficile pensare però che Sabatini preferisca la destinazione rossoblu a quella rossonera. Nell’ottica di Berlusconi la prossima dirigenza rossonera dovrà essere formata da Sabatini, in un ruolo prettamente operativo e Galliani, in un ruolo più manageriale. 

Secondo fonti a noi vicine qualche giorno fa Sabatini avrebbe incontrato in gran segreto l’ex premier ed insieme avrebbero abbozzato le strategie per la prossima stagione. Sabatini vorrebbe portare con se Rudi Garcia, un tecnico che si esalta quando si tratta di fare ricostruzione. Probabile che a Milano arrivino anche due pupilli dell’attuale DS della Roma. Stiamo parlando di Keita e Iago Falque. I due giocatori non sono imprescindibili per Spalletti e possono partire. 

Il Milan del futuro potrebbe quindi passare dall’ennesima rivoluzione. Intanto a Roma fioccano conferme sul nome di Federico Balzaretti. Potrebbe essere lui il prossimo Direttore sportivo.