Calciomercato Lazio – ULTIMISSIME – UFFICIALE: Onazi lascia la Lazio! (News 2 agosto)

Modificato:

Calciomercato Lazio in tempo reale – Le ultime notizie Lazio – pazza idea Schweinsteger – Onazi ufficiale lascia la Lazio, si cerca Verre – sfuma Thauvin ma c’è Papu Gomez

Lazio News 2 Agosto

Ore 9.30 – Thauvin va al Marsiglia, si punta Papu Gomez

Sfuma l’arrivo di Florian Thauvin. La Lazio aveva già l’accordo con il forte esterno che avrebbe dovuto sostituire il partente Candreva, ma all’ultimo minuto il calciatore ed il suo entourage hanno fatto dietrofront preferendo la corte dell’Olympique Marsiglia. Lotito e Tare non si sono persi d’animo ed hanno già individuato il nome della possibile alternativa: Alejandro “Papu” Gomez, esterno d’attacco argentino ormai da anni in Italia a Catania prima ed Atalanta poi. Il nome di Gomez è stato suggerito a Lotito da Edy Reja e Bollini, suoi allenatori nelle ultime stagioni.

Ore 9.00 – Per la Gazzetta dello Sport biancocelesti sul campione del mondo Schweinsteger

Al momento si tratta di una semplice suggestione di mercato, una di quelle idee di difficile realizzazione ma che potrebbero clamorosamente prendere piede. La Lazio sarebbe pronta a chiedere al Manchester United il prestito di Bastian Schweinsteger, centrocampista tedesco messo in lista di sbarco da José Mourinho. L’ostacolo è (manco a dirlo) l’ingaggio, che dovrebbe in parte essere coperto dai Red Devils. Il campione del mondo teutonico è fraterno amico di Miro Klose, cui la Lazio s’appiglia per cercare di convincerlo a sbarcare a Formello. L’elettrica situazione che si respira in casa biancoceleste (contestazione e stadio semi-deserto) potrebbe però fungere da deterrente.

 

Ore 8.10 – Offerta al Pescara per Valerio Verre.

Quattro milioni di euro più i prestiti dei giovani Luca Germoni (terzino sinistro classe ’97) e Bryan Perea (attaccante colombiano classe ’93). A tanto ammonta l’offerta fatta pervenire dalla Lazio ai dirigenti del Pescara per Valerio Verre, duttile e talentuoso centrocampista reduce da un campionato da assoluto protagonista alla corte di Massimo Oddo. Verre, tra l’altro, è un virgulto della Primavera della Roma: portarlo in biancoceleste sarebbe autentico sgarbo agli odiati cugini.

 

Ore 7.00 – Onazi, ufficiale al Trabzonspor

Cinque milioni di euro, tanto incasserà la Lazio dalla cessione di Eddy Onazi al Trabzonspor. I massimi dirigenti del club turco sono stati ricevuti ieri a Formello per discutere dell’affare. L’accordo è raggiunto e l’ufficialità è arrivata in mattinata. Per la sostituzione si pensa al giovane Dioussè, centrocampista classe ’97 dell’Empoli.