Calciomercato Juventus – Ultime – Scontro per Berardi!

Modificato:

Ultimissime notizie e trattative: Zaza, Gomes, Mascherano, Pogba, James Rodriguez, Hamsik, Berardi,Pjanic

Mercato Juve 22 Giugno 2016

Segui il nuovo articolo del live mercato Juventus dedicato (questo si era fatto troppo lungo :p). Segui le notizie della Juventus su WebCalcio!

08.58 – Crisi Juve – Inter per Berardi!

L’Inter ci prova davvero per Berardi e fa infuriare la Juventus. La squadra del gruppo Suning, forte della della voglia del giocatore di vestire la maglia nerazzurra ha offerto un contratto quinquennale da 2,5 milioni netti all’anno a Berardi, provando in ogni modo a portarlo a Milano. Questa situazione ha fatto infuriare la Juve che ha il giocatore sotto contratto da circa 4 anni in un modo o nell’altro. Ora il calciatore è di proprietà del Sassuolo ma la Juve ha il diritto di ricomprarlo per una cifra vicina ai 25 milioni di euro ma il giocatore per la terza volta ha risposto picche alle avances Juventine. La Gazzetta dello Sport e tuttosport di questa mattina definiscono addirittura “scontro” quello che sta avvenendo tra le due società, addirittura potrebbero discuterne anche in Lega nel prossimo consiglio. Cosa fa Berardi?

Ore 07.10 – Ionita al Napoli?

Sempre favorito il Napoli per il centrocampista del Verona che è ad un passo da approdare ai partenopei. La Juve, impegnata su più fronti, per il momento si è tirar fuori dalla corsa.

Juve Mercato 21 Giugno 2016

Ore 22.30 – Offerta ufficiale per Zaza

E’ arrivata un offerta ufficiale per Simone Zaza, l’attaccante della Juventus e della nazionale Italiana interessa a diversi club esteri. Zaza piace sopratutto in Inghilterra ed in Germania. Secondo quanto dichiarato da Gianluca Di Marzio sarebbe stato il Wolfsburg ad uscire allo scoperto. I tedeschi hanno presentato un offerta da 18-20 milioni di euro. La Juventus chiede per il suo attaccante almeno 28-30 milioni. La sensazione è che l’offerta venga quindi rifiutata.

Ore 19.00 – Morata torna ufficialmente al Real Madrid

Ora è ufficiale. Il Real Madrid, con un comunicato apparso sul suo sitoweb annuncia ufficialmente il ritorno a Madrid di Alvaro Morata. Il giocatore dopo due stagioni alla Juve torna in Spagna. Il Real verserà nelle casse bianconere 30 milioni di euro. La Juve genera una plusvalenza di 10 milioni.

Ore 16.44 – Hamsik si può fare!

Secondo l’edizione di TuttoSport non è tramontata del tutto l’ipotesi di vedere Marek Hamsik in maglia bianconera. Il centrocampista del Napoli e della nazionale slovacca è entrato nel radar di Beppe Marotta. Il DG bianconero vorrebbe ripetere un’operazione alla Pjanic con il duplice obiettivo di rinforzare la squadra ed indebolire una diretta concorrente. Condizione necessaria affinchè arrivi Hamsik è quella che lo slovacco non rinnovi il suo contratto con gli azzurri. Negli ultimi giorni sono emerse infatti perplessità da parte del giocatore sulla proposta fatta da De Laurentiis. Se Hamsik non rinnova la Juventus sarebbe la destinazione preferita dal giocatore. La Juve ha già pronti 40 milioni di euro ed un quadriennale al giocatore da 5 milioni netti a stagione.

Ore 15.18 – Juventus, Allegri vuole Mandragora in ritiro

Alla fine Rolando Mandragora rimarrà alla Juve, almeno fino a fine Agosto, poi si valuterà un prestito in una società tra Pescara e Sassuolo, squadre sempre molto attente ai giovani. La società bianconera è sempre molto attenta ai giovani ma su Mandragora ha scommesso tantissimo, investendo una buona cifra strappandolo al Genoa e lasciandolo in prestito al Pescara dove ha vinto un campionato di serie B, seppur infortunato nel finale di stagione.

Ore 14.00 – C’è lo sprint per Gomes. L’alternativa viene dalla Polonia

La Gazzetta di oggi parla di un intensificarsi dei contatti tra Juve e Valencia per Gomes. Per il portoghese, che piace tanto ad Allegri sono pronti 40 milioni di euro più bonus. Con il giocatore c’è già da tempo l’accordo, secondo la rosea è solo questione di tempo. Il Valencia vuole aspettare la fine degli europei per tirare più in alto che può il suo prezzo ma molto probabilmente Gomes finirà alla Juventus. Gomes nell’idea di Allegri farà il regista. Sarà lui a sostituire Claudio Marchisio, che è out fino a Novembre. L’alternativa a Gomes si chiama Grzegorz Krychowiak. Si tratta di un centrocampista polacco del Siviglia, classe 1990. Il giocatore è valutato circa 30 milioni di euro dal club andaluso e piace molto a Fabio Paratici.

Ore 11.45 – Zaza ha chiesto la cessione

Simone Zaza, attaccante lucano della Juventus avrebbe fatt sapere alla dirigenza bianconera di non essere più disposto a fare la riserva alla Juventus. L’attaccante, che quest’anno ha segnato il gol scudetto nel match contro il Napoli del 13 Febbraio, è intenzionato ad accettare eventuali proposte provenienti dalla premier League. Secondo la Gazzetta dello Sport sono pronte offerta da 25 milioni per il giocatore. La Juve non vorrebbe venderlo ma se, come sembra, fosse il giocatore a chiedere la cessione non si opporrà. Intanto Zaza domani sera scenderà in campo contro l’Irlanda. Antonio Conte, forte della qualificazione agli ottavi ormai ottenuta, lo schiererà titolare al fianco di Ciro Immobile. L’attaccante napoletano potrebbe essere proprio il sostituto del lucano alla Juventus, dato che essendo cresciuto nelle giovanili della Juve, consentirebbe alla squadra bianconera di allungare la rosa.

Ore 10.40 – Il Real fissa il prezzo di Morata: 75 milioni di euro

Il Real Madrid avrebbe fissato il prezzo di Alvaro Morata in 75 milioni di euro. Lo rivela il quotidiano spagnolo Marca secondo cui il Real verserà entro pochi giorni i 30 milioni della clausula di recompra e successivamente venderà al miglior offerente il giocatore. Si parte da una base di 75 milioni. Le buone prestazioni dello spagnolo all’europeo hanno permesso al Real di alzare ulteriormente il costo dell’attaccante. Se prima valeva 60 milioni, ora ne vale 75. Il giocatore dal canto suo vorrebbe restare a Torino ma ha dichiarato più volte di volere seguire gli sviluppi e di non essere lui a prendere decisioni.

Ore 10.00 – La Gazzetta: “Pogba se ne va”, TuttoSport: “Resta alla Juve”

E’ Caos sul futuro di Paul Pogba. Il centrocampista bianconero impegnato in Francia con gli Europei piace molto al Real Madrid, che secondo la stampa spagnola sarebbe pronto a preparare un offerta da 140 milioni di euro per il cartellino del Francese. I giornali italiani stanno facendo molta confusione, segno che non si sa molto su cosa farà alla fine il polpo. Secondo la Gazzetta la Juventus cederà il suo gioiello. Pogba ha addirittura già disdetto la sua casa in Corso Agnelli, segno inconfutabile di una sua pronta cessione. TuttoSport è invece più cauto. Secondo il giornale torinese il francese resterà a Torino almeno un altro anno. Il giornale rivela che il giocatore avrebbe espressamente richiesto di voler rimanere a Torino e che non sono ancora mai arrivate offerte dalla Spagna. Dov’è la verità? purtroppo non possiamo saperlo in questi giorni… il quadro sarà più chiaro dopo l’europeo…

Ore 08.00 – Addio a Berardi

La Juventus abbandona definitivamente la posta Berardi. Alla dirigenza della Juventus, che era in possesso di una prelazione sul giocatore, non è per niente piaciuto il tergiversare del calciatore calabrese che non era convinto di approdare in bianconero, c’è chi dice per la sua fede per l’Inter anche se la verità è che Berardi si sentiva una riserva nella Juventus e non si sentiva pronto il prossimo anno a partire indietro nelle gerarchie preferendo giocare l’Europa League conquistata sul campo con il suo Sassuolo. In queste ore però il calciatore sembra essere vicino ad approdare all’Inter che gli ha prospettato un progetto tecnico da protagonista nel 433 di Roberto Mancini.

 Juve Mercato 20 Giugno 2016

Ore 22.40 – C’è la Lazio su Isla

La Lazio è piombata su Mauricio Isla, laterale della Juventus la scorsa stagione in prestito a Marsiglia. Il cileno non resterà sicuramente alla Juventus dato che non piace particolarmente a Massimiliano Allegri, ma potrebbe ritornare in Italia dopo l’esperienza francese. Isla interessa infatti alla Lazio, che tra poco ufficializzerà il nuovo tecnico, lo spagnolo Bielsa. El Loco, è questo il soprannome del nuovo allenatore biancoceleste, conosce benissimo Isla dato che era con lui a Marsiglia e vorrebbe portarlo con se alla Lazio. Isla è valutato dalla Juve circa 8 milioni di euro. Il cileno 3 anni fa fu pagato circa 18 milioni dall’Udinese.

Ore 17.50 – Pogba resta all’80%, Morata via

Secondo Sport Mediaset alla fine Paul Pogba dovrebbe restare in bianconero. L’esperto di Mercato, Paolo Bargiggia ha parlato della situazione del francese durante Sport Mediaset. Secondo il collega dell’emittente milanese non c’è nessuna trattativa tra Juve e Real per un semplice fatto: il Real non è intenzionato a mettere sul piatto 140 milioni che la juve chiede. Inoltre Pogba, se dovesse concretizzarsi il passaggio potrebbe chiedere un aumento sostanziale del suo ingaggio, si parla di una cifra vicina a 13 milioni di euro netti. Discorso praticamente opposto per Alvaro Morata. Se lo spagnolo dovesse disputare un buon europeo le Merengues potrebbero decidere di tenerlo in rosa. La Juve potrebbe sostituirlo con Batshuayi del Belgio.

Ore 14.10 – Problemi per Dani Alves

Dani Alves sarà comunque un calciatore della Juve ma i tifosi bianconeri dovranno pazientare ancora un poco prima di vederlo con la nuova casacca addosso. Il giocatore classe 1983 avrebbe chiesto alla Juve qualche giorno di vacanza in più in compagnia della sua famiglia e arriverà a Torino la prossima settimana per sostenere le visite mediche per poi ripartire per le vacanze. Il calciatore ha disputato la Coppa America e quindi godrà di più giorni di ferie rispetto ai compagni che inizieranno il ritiro prima, ovviamente quelli che non hanno disputato nessuna competizione con la loro nazionale.

Ore 13.57 – La Juventus dovrà parlare per Morata con il Real Madrid

Secondo Sky Sport, nel tg appena trasmesso in onda, il Real Madrid e la Juve nelle prossime ore si dovranno incontrare per discutere della posizione di Alvaro Morata. Le merengues, secondo la redazione di Sky, eserciteranno la recompra recompra per poi decidere di tenere il calciatore o darlo alla migliore offerente. Se fosse questa la decisione per il giocatore spagnolo Marotta e compagnia potrebbero anche puntare i piedi per Pogba e decidere di non mandarlo a Madrid, qualunque sia la proposta dei blancos.

Ore 12.33 – Ionita potrebbe sfumare

L’interesse della Juventus per Ionita, giocatore del Verona retrocesso in serie B, non proprio convinto, potrebbe far decidere di scegliere altri lidi per il centrocampista moldavo. Infatti la Sampdoria avrebbe fatto l’affondo decisivo per una delle rivelazioni del campionato appena terminato che piace anche al Napoli ma che con ogni probabilità potrebbe finire, anche per giocare titolare, alla Sampdoria.

Ore 11.15 – Sondaggio per Hamsik

L’indiscrezione è di quelle clamorose. La Juventus, dopo aver soffiato alla Roma Miralem Pjanic è pronto  ad indebolire anche un’altra diretta concorrente per il titolo. I bianconeri hanno sondato infatti la disponibilità degli azzurri a cedere Marek Hamsik, centrocampista che quest’anno con Sarri ha disputato una delle sue migliori stagioni in azzurro. Secondo TuttoSport se dovesse concretizzarsi la cessione di Pogba al Real Madrid il primo nome su cui puntare sarebbe proprio quello di Marek Hamsik. Anche l’anno scorso la Vecchia Signora ci aveva provato per lo svovacco, ricevendo il no secco di De Laurentiis. Quest’anno, Hamsik va per la trentina e difronte ad un’offerta di 30 milioni potrebbe lasciare Napoli.

Ore 10.15 – Andre Gomes c’è l’apertura del Valencia

La Juventus sta cercando con insistenza il terzo colpo. Dopo Pjanic e Dani Alves, che tra oggi e domani dovrebbe arrivare  a Torino per sostenere le visite mediche, si cerca di piazzare anche il colpo Andres Gomes. In questi ultimi giorni se ne sono dette di tutti i colori. Gomes è stato prima vicinissimo alla Juve, poi lontanissimo, poi ancora vicino al Manchester United di Mourinho. L’unica cosa che possiamo dirvi con certezza è che il giocatore ha da mesi ormai un accordo con la Juventus.

La novità è che c’è stata un’apertura del Valencia. Il DS della Juve, Fabio Paratici, ha incontrato in Francia il DS del Valencia ed ha parlato per la prima volta del centrocampista. L’offerta della Juve è passata da 30 milioni a 40 milioni (bonus compresi). Ora le parti non sono poi così lontane e la Juve con un piccolo sforzo potrebbe davvero assicurarsi uno dei migliori centrocampisti in circolazione

Ore 9.00 – Real-Pogba; E’ tutto vero

La trattativa tra il Real Madrid e Paul Pogba, gioiello della Juventus e della nazionale francese esiste. A confermarlo è lo stesso agente del giocatore, Mino Raiola che ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano spagnolo Marca. Ecco le parole dell’agente: “Paul Pogba è un estimatore del Real Madrid e di Zinedine Zidane. Questo è molto importante per la decisione finale sul suo futuro. La trattativa è ancora nella sua fase iniziale. Quanti soldi vale? 120 o 140 milioni? non lo so, Paul vale quanto un club è disposto e vuole pagare per assicurarsi le sue prestazioni. E’ ancora troppo presto per dirlo ma la trattativa esiste”

Ore 8.45 – Inter su Berardi, pronti 25 milioni

L’Inter fa sul serio su Berardi. L’attaccante neroverde che qualche giorno fa ha fatto sapere di non essere interessato al passaggio alla Juventus potrebbe finire clamorosamente all’Inter, sua squadra del cuore. Berardi, 22 anni, ha disputato le ultime 4 stagioni a Sassuolo (3 in Serie A e 1 in Serie B) da assoluto protagonista, segnando 49 gol. I nerazzurri sono pronti  amettere sul piatto 25 milioni per assicurarsi il cartellino del gioratore. Per Berardi è pronto un quinquennale da 3 milioni netti per il giocatore. Berardi rappresenterebbe un’alternativa ad Antonio Candreva, che nelle ultime ore sembra complicarsi per l’Inter. Beppe Marotta sta facendo di tutto per evitare la clamorosa beffa. Il DG della Juventus vorrebbe prelevare il giocatore dal Sassuolo nella prossima stagione.

Ore 00.10 – Anche il Manchester United su James Rodriguez

Non c’è solo la Juventus su James Rodriguez, talento colombiano del Real Madrid. Il giocatore, comprato dal Real due stagioni fa per la bellezza di 80 milioni di euro è stato recentemente offerto alla Juventus in cambio di Pogba. Lo ha riferito il portale spagnolo Don Balon. Ebbene, sul giocatore ci sarebbe anche il Manchester United di Jose Mourinho. Il tecnico portoghese avrebbe chiesto al suo agente Jorge Mendes di curare l’affare. James Rodriguez è valutato dal Real circa 50 milioni di euro. Il colombiano non è ben visto da Zidane che ultimamente gli ha preferito Casemiro.

Ore 00.00 – Sfuma il sogno Mascherano

Secondo SkySport sarebbe definitivamente sfumato il sogno Javier Mascherano. L’emittente satellitare ha infatti dichiarato che Marotta poco fa ha contattato gli agenti dell’argentino. Questi hanno confermato che il Barcellona non ha assolutamente intenzione di cedere il giocatore. Le possibilità che Mascherano arrivi alla Juve secondo SKY sono veramente ridotte al lumicino.

Segui le trattative e le Juventus news sul nostro sito WebCalcio.net!