Calciomercato Juventus – Ultimissime

Modificato:

Calciomercato Juventus in tempo reale –  Tutte le ultime news sulle trattative della Juve: Mascherano, Pogba, James Rodriguez.

Mercato Juve 20 Giugno 2016

Se cerchi le notizie di calciomercato delle Juventus c’è la nuova pagina dedicata alle ultime vicende di mercato bianconere al 20 Giugno 2016. Mercato Juve 19 Giugno 2016

Ore 20 – Offerta pazzesca del Real Madrid per Pogba

Come descritto in un articolo dedicato – Pogba Real Madrid –  dalla Spagna sono sicuri che il Real abbia formulato un’offerta monstre per Paul Pogba: 80 milioni di euro più James Rodriguez per arrivare al fenomeno francese. Rodriguez, che non rientra più nei piani del tecnico Zidane, fu pagato appena due estati fa 75 milioni di euro dal Monaco. Offerta globale quindi di 150 milioni di euro circa, un’offerta che difficilmente la Juve potrà rifiutare. Seguiranno aggiornamenti.

Ore 15 – Offerta di 30 milioni per Bonucci

Il Manchester United piomba su Bonucci, il difensore della Juventus che sta incantando agli europeri è considerato da molti come il miglior difensore del mondo. Bonucci oltre ad essere un ottimo difensore è anche un valido playmaker. Tutte le azioni della Juve e della nazionale partono infatti dai suoi piedi. L’offerta del Manchester United sarebbe di ben 30 milioni di euro, lo ha rivelato il Daily Mail di questa mattina. La Juventus avrebbe rispedito al mittente l’offerta e fatto sapere al club di Mourinho che la valutazione di Bonucci è nettame te superiore ai 30 milioni offerti. In ogni caso il giocatore, juventino fino al midollo, è incedibile.

Ore 13 – E’ sfida col Napoli per Ionita

In queste ore i giornali sportivi parlano di un duello tra Juventus e Napoli per Artur Ionita, centrocampista moldavo del Verona. Il giocatore piace sia ad Allegri che Sarri. Il giocatore è in uscita da Verona che vuole fare cassa e chiede almeno 8 milioni. I bianconeri sono arrivati ad offrirne 5. Ionita arriverebbe a Torino per rinforzare il centrocampo e sarebbe un rincalzo al pari di Sturaro ed Asamoah (se non dovesse essere ceduto).

Ore 11.00 – Pogba, la Juve chiede 160 milioni

Secondo quanto rivelato da Marca, quotidiano spagnolo “specializzato in Real Madrid”, la Juventus avrebbe fissato il prezzo di Pogba: stiamo parlando di circa 160 milioni di euro, una cifra pazzesca! Il giocatore avrebbe inoltre deciso di lasciare la Juventus e di scegliere la sua destinazione futura in base al progetto, non di certo in base all’ingaggio che il nuovo club potrà garantigli. Secondo quanto ci risulta al momento Pogba sta solo pensando agli europeri, un appuntamento che il ragazzo sente particolarmente. Il ragazzo è contento a Torino e vorrebbe passare ancora un paio d’anni in bianconero per crescere ulteriormente ed affermarsi come uno dei migliori giocatori al mondo. Pogba è inoltre convinto di poter vincere qualcosa d’importante alla Juve.

 

Ore 07.02 – Ufficiale Padoin al Cagliari

Padoin lascia la Juventus. Con un comunicato ufficiale la società bianconera comunica che il centrocampista ex Atalanta, che ha vinto gli ultimi 5 scudetti con la Juventus, lascerà la Juventus per approdare al Cagliari. Al club juventino circa 2 milioni di euro.

Ore 06.01 – Offerta di 12 milioni per Pereyra

Pereyra sarà sicuramente ceduto. Il giocatore della Juventus, arrivato 2 stagioni fa dall’Udinese non ha convinto Massimiliano Allegri per via soprattutto di una serie di infortuni che hanno rallentato il suo percorso di crescita. Pereyra, nonostante tutto è molto richiesto sul mercato. Secondo TuttoSport ci sarebbe un concreto interesse di due club italiani, nello specifico di Napoli e Roma. L’unica offerta pervenuta è però quella del West Ham. La squadra londinese è arrivata ad offrire ben 12 milioni di euro. Marotta ne chiede però almeno 15. La situazione potrebbe comunque sbloccarsi a breve.

Mercato Juve 18 Giugno 2016

Ore 13.48 – Situazione Lapadula – Aggiornamento

La situazione ha del clamoroso e del grottesco, ebbene si, Lapadula ancora deve scegliere il suo futuro. Il Presidente del Pescara Sebastiani ha raggiunto l’accordo con più società per permettere al calciatore di scegliere la soluzione a lui più gradita. Nelle ultime ore c’è il Genoa in rimonta sulle altre squadre perchè il Grifone offre al giocatore italo – peruviano un ruolo da assoluto protagonista anche perchè se arriverà lui partirà Pavoletti direzione Milan o estero. Al Pescara piacerebbe mandare il giocatore al Napoli, chiudendo con una sola società anche la cessione di Caprari (che resterà un anno ancora a Pescara). La Juventus è sull’uscio e se fino a poche ore fa sembrava la favorita (con prestito a Sassuolo fino alla fine della prossimo stagione) ora sembra leggermente dietro alle altre visto che il Pescara non la vede da qualche giorno e quindi il Napoli sembra essere più convinto di investire sul giocatore.

Ore 11.30 – Benatia o Mustafa prossimi obiettivi per la difesa

La Juventus, oltre al centrocampo e all’attacco deve per forza di cose rimpolpare il reparto arretrato con un acquisto futuribile ma che possa dare una mano già il prossimo anno visto l’età che avanza per la BBC (Bonucci, Barzagli, Chiellini) che tanto bene sta facendo all’Europeo. I nomi su cui è orientata la Juventus sono quelli di Benatia, difensore centrale del Bayern Monaco ed ex Roma, oltre a quello del giovane Mustafi, centrale difensivo della nazionale tedesca e del Valencia la cui valutazione si aggira sui 16 milioni di euro ma su cui c’è anche il Napoli in modo deciso. La Juve ha incassato il gradimento del calciatore marocchino ma ancora non ha raggiunto l’accordo con il Bayern Monaco sulle modalità della cessione (prestito con obbligo di riscatto o prestito con diritto di riscatto). Il calciatore comunque se arriverà quest’anno non peserà sulle casse societarie per questa stagione ma per la prossima.

Ore 10 – Situazione Lemina – La sua cessione si concretizzerà a breve

La Juve e Mario Lemina, un rapporto finora ottima che però potrebbe concludersi a breve. Il calciatore francese potrebbe lasciare la Juventus e il nostro campionato. Il centrocampista francese è il desiderio numero uno della Redbull Lipsia, squadra neopromossa in Bundesliga, massimo campionato tedesco. L’offerta dei tedeschi è di 13 milioni di euro, mentre la Juventus ne vorrebbe 15 per massimizzare una cessione e una plusvalenza positiva per la società torinese. La differenza è poca, si balla su pochi milioni e con qualche bonus la trattativa potrebbe andare a buon fine. Vi terremo aggiornati, come al solito.

 Ore 9.15 – La Juve rivuole Immobile

E’ davvero clamorosa l’indiscrezione riportata questa mattina da TuttoSport. Secondo il giornale torinese la Juventus sarebbe interessata a Ciro Immobile. Il giocatore che ha trascorso l’ultima stagione al Torino, è cresciuto nelle giovanili della Juventus e questa potrebbe essere la chiave. Immobile potrebbe essere inserito in rosa ed allungare la lista dei 25 essendo cresciuto nel club. Immobile attualmente è di proprietà del Siviglia, che però sta cercando di piazzarlo un po’ ovunque. Su di lui si era interessato il Napoli, lo stesso Torino potrebbe chiedere la riconferma del prestito. La trattativa con la Juve è appena iniziata ma potrebbe esserci una svolta al termine degli europei.

Ore 09.00 – Mascherano vuole la Juve

Secondo l’ediizone odierna di TuttoSport Javier Mascherano avrebbe chiesto espressamente al Barcellona la cessione. Il centrocampista argentino vuole assolutamente lasciare i campioni di Spagna ed approdare nel club più titolato d’Italia. Le motivazioni alla base di questa scelta sono sia di carattere tattico sia motivazionale: Mascherano pensa di avere più stimoli nella Juventus dove tornerebbe a fare il ruolo a lui più gradito, quello di mediano davanti alla difesa. Il Barcellona pare sia molto preoccupato ed abbia mandato negli Stati Uniti due emissari per cercare di comprendere la situazione.

Ore 09.00 – Morata, tutte le ultime

Questione Morata. Ieri c’è stata un’incontro tra il Real e l’agente di Morata. Il Real ha fatto sapere che riscatterà il giocatore. Morata ha una valutazione sicuramente maggiore rispetto ai 30 milioni che deve investire il Real per riscattarlo. Il giocatore, secondo Luca Marchetti di Sky, difficilmente resterà alla Juventus visto che tanti i club interessati. Piace all’Arsenal, piace al Chelsea, bisogna però capire se questi club sono disposti ad investire le somme che circolano, soprattutto relativamente all’ingaggio del giocatore. In definitiva, la Juventus non è rassegnata a perdere Morata. Di Marzio di Sky ha dato un 30-40 che resti in Bianconero.

Ore 08.00 – “Pjanic sarà utile nei calci piazzati”

De Sanctis, ieri a speciale calciomercato ha parlato di Pjanic: “La Juve l’anno scorso ha perso Tevez e Pirlo, che davano tantissimo sotto il piano delle punizioni e dei calcio piazzati. Con Pjanic vanno a riguadagnare tantissimo sotto questo punto di vista. Secondo me questo aspetto è stato valutato attentamente dalla Juventus“. Secondo Sconcerti Pjanic nella Juve andrà a fare il trequartista, perchè è un giocatore che è molto bravo nella fase di possesso ma quando la squadra deve difendere va in difficoltà perchè di solito non marca.