Calciomercato Juventus – Ultimissime – 3 nomi a centrocampo! (news 18 Luglio)

Modificato:

Calciomercato Juventus in tempo reale – Ultimissime notizie – Ore decisive per Higuain!

Mercato Juve 18/07/2016

Ore 11 – TuttoSport: Occhio al centrocampo: 3 nomi sul taccuino bianconero

Il mercato della Juve non è solo Gonzalo Higuain, anzi, si deve comprare assolutamente a centrocampo dove saranno ceduti molti calciatori e quindi Allegri avrà sicuramente qualche problema tra non molti giorni. Asamoah, Pereyra, Lemina, Hernanes e forse Sturaro sono in uscita, è innegabile, la Juve deve comprare almeno 2-3 centrocampisti se vuole stare sicura anche perchè dei nomi sopra scritti non andranno via tutti, ovviamente, altrimenti la Juve dovrà sostituirne addirittura cinque, numero esagerato per una squadra che negli ultimi anni in Italia ha sempre vinto tutto.

Gli obiettivi principali del DS bianconero sono soprattutto: Andre Gomes del Valencia, per cui Marotta non ha perso le speranze nonostante il prezzo esagerato per il calciatore e Nemanja Matic del Chelsea che però piace a Conte che non vorrebbe lasciarlo partire. Poi c’è Lucas Biglia, capitano della Lazio, per cui però la Juve non vorrebbe spendere più di 12 milioni vista l’età avanzata del calciatore e visti i rapporti non bellissimi con la dirigenza laziale.

Ore 9.30 – La Stampa: Ore decisive per Higuain!

Secondo il quotidiano la Stampa in edicola, quello di oggi è un giorno decisivo per Gonzalo Higuain. Tra pochissimo in Lega ci sarà un incontro tra Aurelio De Laurentiis e Beppe Marotta. Non sappiamo se i due si parleranno della questione Higuain, ma è molto probabile. Il giocatore ha ammesso ad alcuni amici di voler andare alla Juve. Il Napoli potrebbe chiedere al giocatore di esporsi mediaticamente. La Juve intanto fa sapere che è pronta a pagare la clausula rescissoria. I milioni potrebbero arrivare anche dallo sposors. L’adidas è sponsor sia della Juventus che dell’argentina!

 

Ore 08.00 – La Juventus può perdere Khedira

Il Borussia Dortmund piomba su Sami Khedira. Il centrocampista della Juve piace tanto ai tedeschi che sono disposti a mettere sul piatto 11 milioni di euro per il calciatore della Juve che comunque è fondamentale per il centrocampo bianconero e Allegri non vorrebbe privarsene. C’è da dire che Khedira è solito infortunarsi e la Juve potrebbe anche approfittarne per sostituirlo con un giocatore più affidabile.

Ore 00.00 – TuttoNapoli: Higuain ha ammesso il si alla Juventus

L’indiscrezione riportata da TuttoNapoli qualche minuto fa ha del clamoroso. Secondo i colleghi napoletani il giocatre ex Real Madrid avrebbe ammesso davanti ad alcuni amici che è intenzionato a trasferirsi a Torino. Se la Juve dovesse spuntarla con il Napoli (clausula o non clausula) el pipita sarebbe contento di trasferirsi alla corte di Max Allegri. La notizia era nell’aria ma ad ogni indiscrezione di questo tipo i tifosi del Napoli accusano il colpo. Lo ribadiamo: Higuain è sempre più vicino alla Juventus.

Mercato Juve 17/07/2016

Ore 21.46 – SkySport: domani inizia la vera trattativa Juve – Napoli per Higuain!

La redazione di Sky Sport nel suo TG della sera ha parlato della trattativa Juve – Napoli per Gonzalo Higuain. Domani, secondo la rete digitale, Napoli e Juventus si incontreranno in lega anche per parlare dell’attaccante argentino ma secondo SKY De Laurentiis non vuole parlare minimamente di giocatori e quindi per ora non trattare la cessione: o la clausola o non si fa nulla, nonostante il calciatore abbia già accettato l’offerta della Juventus. La la clausola come si paga? In due trance, 47 milioni prima e 47 milioni dopo, pagabili una dopo 15 giorni dall’ufficialità e un’altra a Giugno.

Ore 18.50 – Dybala ha iniziato a seguire Higuain sui social!

Non ce la facciamo, la nostra redazione è continuamente al lavoro per carpire qualche segnale dagli ambienti napoletani e juventini sul caso Higuain. Il giocatore del Napoli sembra ogni giorno che passa più vicino alla Juventus. Questa volta un indizio importante arriva dai social. Sarà un caso ma qualche ora fa Paulo Dybala ha iniziato a seguire Gonzalo Higuain su Instagramm e Twitter. La notizia in se non è importante ma il fatto che la Joya bianconera abbia deciso di seguire il connazionale del Napoli proprio ora è curioso. Staremo a vedere come finirà… ma più il tempo passa e più tasselli iniziano a comporre il mosaico.

Ore 17.50 – Sky Sport: sfuma obiettivo bianconero!

Come riporta Sky Sport il Borussia Dortmund ha chiuso un colpo importante per l’attacco, facendo di fatto sfumare l’arrivo alla Juve della punta del Bayern Monaco che da due anni piaceva a Marotta. Operazione che si aggira su 33 milioni di euro, per il giocatore è un gradito ritorno li dove è sbocciato come calciatore. Insieme a lui anche il giocatore del Wolfsburg André Schürrle per la stessa cifra. Operazione complessiva di 62 milioni di euro per il club tedesco.

Ore 16.30 – La società chiude un colpo in uscita: Cerri alla Spal

La società bianconera ha chiuso la trattativa per il passaggio del giovane Cerri alla Spal in prestito, squadra neo promossa in serie B. La squadra di Ferrara darà parecchio minutaggio al giovane e possente attaccante che lo scorso anno si era ben disimpegnato a Cagliari però trovando poco spazio in una squadra con un attacco molto forte. Cerri aveva impressionato Allegri in ritiro in questi primi giorni e rimarrà alla Juventus fino alla fine della tournee in Australia anche per fare numero in vista delle prossime amichevoli.

Ore 13.30 – SkySport: Sono attese novità importanti in settimana!

Secondo la redazione di SkySport la Juve sta seguendo in maniera molto attenta la questione Gonzalo Higuain. Domani ci sarà probabilmente il primo contatto ufficiale con il Napoli. I due club si incontreranno infatti in Lega Calcio. La sensazione è che il Napoli voglia chiudere ogni possibilità di trattativa. De Laurentiis ha addirittura raffreddato la pista Pereyra proprio per non agevolare la Juve per Higuain. La settimana prossima sarà comunque quella decisiva visto che entrambe le squadre devono poter agire di conseguenza sul mercato sia che Higuain resti, sia che questi vada alla Juve. Intanto il giocatore sta proseguendo le sue vacanze ma è preoccupato per l’evolversi della questione. Nel caso in cui alla fine dovesse restare a Napoli bisognerà organizzare una conferenza stampa ad hoc per chiarire con la gente di Napoli alcuni aspetti

Ore 10.00 – Esclusiva WebCalcio: C’era la Juve dietro il mal di pancia di Higuain!

La vicenda Higuain sta monopolizzando il calciomercato, non solo della Juventus, ma di tutta la nostra Serie A. Se il capocannoniere indiscusso dell’anno passato, uno dei bomber più forti al mondo decide di passare alla squadra campione d’Italia è chiaro che non si può far altro che parlare di questo. La nostra redazione è al lavoro da giorni per scoprire qualche dettaglio in più, qualche indizio che possa anticipare l’esito di questa folle trattativa. In queste ultime ore abbiamo raccolto una indiscrezione proveniente da ambienti vicini all’enturage del Pipita, secondo cui le parole di Nicola Higuain di qualche settimana, fa erano state concordate in qualche modo con la dirigenza bianconera. La Juventus ha studiato a tavolino questa strategia. Marotta forte del si del giocatore sta lavorando nell’ombra. Sarà Higuain stesso ad andare allo scontro con la dirigenza partenopea, mettendo pressioni affichè venga accettata l’offerta della Juventus, che per intenderci non è ancora arrivata.

Ore 09.00 – Allegri è felice ma…aspetta Higuain!

Ieri al termine dell’amichevole contro il San Mauro ha parlato Massimiliano Allegri che si è definito soddisfatto di come sta procedendo il ritiro e poi ha parlato anche di Gonzalo Higuain: “Sarebbe un grande colpo, i giocatori forti vanno sempre bene ma finchè non ce l’ho qui non parlo”. Secondo i giornali in edicola questa mattina lo snodo importante sarà lunedi quando Juve e Napoli si incontreranno all’assemblea di lega per parlare anche di Higuain: sarà braccio di ferro e definitiva rottura o le società cercheranno di raggiungere un accordo che faccia felici entrambi? Staremo a vedere…

Ore 00.00 – Per ESPN Matic arriverà alla Juventus: sarà vero?

Secondo ESPN il centrocampista centrale del Chelsea di Antonio Conte arriverà alla Juventus. La Juve avrebbe avanzato la proposta agli inglesi visto il  futuro di Paul Pogba sempre incerto con il Manchester Utd sulle sue tracce e quindi vorrebbe cautelarsi: 20 milioni di euro l’offerta della società torinese sempre secondo l’ESPN. Il Chelsea potrebbe farlo partire anche visto il probabile arrivo a Londra del centrocampista N’Golo Kanté dal Leicester.

Mercato Juve 16/07/2016

Ore 19.00 – Esclusiva: Higuain sempre più vicino, vuole pagare parte della clausula di tasca sua!

Ci arrivano sempre più conferme sul passaggio di Gonzalo Higuain alla Juventus. Un nostro corrispondente di Torino ci ha confermato che Higuain sta cercando casa. Il giocatore avrebbe chiesto informazioni a Dybala, suo connazionale, su dove vivere in città. Il giocatore avrebbe ormai già scelto: vuole la Juventus. Higuain è pronto ad andare allo scontro con il Napoli, non presentandosi al ritiro di Dimaro. Probabile che lui decida anche di pagare di tasca sua parte della clausula, così come ha fatto Miralem Pjanic

 

Ore 16.00 – TuttoJuve: Higuain cerca casa a Torino

Ci siamo, tutti gli indizi fanno pensare che Higuain sarà il prossimo colpo della Juventus. Secondo le indiscrezioni raccolte da TuttoJuve il giocatore starebbe cercando casa a Torino. Secondo il portale di informazione bianconera il giocatore avrebbe dato mandato ad una società immobiliare di cercargli una casa. Restiamo in attesa di altre informazioni sulla vicenda.

Ore 15.45 – Parla l’agente di Pjaca: “accordo vicinissimo”

Natelic, agente del calciatore croato ha parlato a Sportske Novosti della trattativa tra il suo giocatore e la Juve: “Non abbiamo ancora firmato, manca l’accordo tra la  Juventus e la Dinamo Zagabria. Noi vogliamo andare alla Juve, l’ho già detto in precedenti interviste, i due club stanno cercando di chiudere l’accordo, ho avuto rassicurazioni in tal senso. La prossima settimana dovrebbero esserci visite mediche e la chiusura della trattativa. Pjaca è vicino alla Juve, ma fin quando non ci sarà la chiusura…

Ore 12.30 – Amichevole terminata. 5-1 per la Juve

Si è conclusa la prima amichevole dalla Juve. Il risultato finale è stato di 5-1 con una grande prestazione del duo Pjanic-Dybala. La Juventus ha svolto una buona partita, Allegri a fine partita si è detto felice della prestazione della squadra, soprattutto perchè nessuno dei 10 titolari disponibili ha subito infortuni. Pjanic ha preso un palo ed è andato anche a segno contro il San Mauro che era andato anche in vantaggio trafiggendo Del Favero tra lo stupore di tutti.

Ore 11.00 – Tra pochissimo prima amichevole per la Juve contro il San Mauro

Tra pochissimo la Juve scenderà in campo con il San Mauro, compagine dilettantistica. In campo ci sarà fin da subito Miralem Pjanic. Marchisio ancora a parte. Gli spalti sono gremiti a Vinovo. Sono in tantissimi corsi a vedere la nuova Juventus di Massimiliano Allegri. Non sarà della partita Benatia, che però alle 14.30 terrà una conferenza stampa di presentazione.

 

Ore 9.00 – Benatia è della Juve, Il comunicato Ufficiale

Medhi Benatia è finalmente un giocatore della Juventus. Il difensore marocchino ha sostenuto con successo le visite mediche e nella serata di ieri è arrivato l’annuncio ufficiale della Juventus. Ecco di seguito il comunicato:

“La Juventus F.C comunica di aver definito l’accordo con il FC Bayern München per l’acquisizione a titolo temporaneo, del diritto alle prestazioni sportive di Medhi Benatia. L’operazione costerà  € 3 milioni da versare contestualmente all’erogazione del trasfer internazionale. Il contratto prevede, inoltre, la facoltà  di esercitare, entro il 30 maggio 2017, il diritto di opzione per l’acquisto a titolo definitivo del calciatore per 17 milioni di euro pagabili in due esercizi”

Marotta dunque riesce nel suo intento di ottenere il diritto di riscatto e non l’obbligo. E’ un operazione a nostro avviso intelligentissima. La Juve prende per 3 milioni quello che era uno dei migliori centrali difensivi al mondo e, nel caso questo di mostri di essere ancora integro ed in buona salute, potrà riscattarlo per 17.