Calciomercato Juventus – Le Ultimissime: Pazzesco, Anche Mascherano!

Modificato:

Calciomercato Juventus in tempo reale -Pjanic ufficiale!-  Tutte le ultime notizie e trattative di mercato della Juve: Pogba, Andre Gomes, Morata, Pjanic, Gabriel Jesus, Pereyra, Asamoah, Hernanes, Mascherano

Calciomercato Juventus live 11 Giugno 2016


Ore 15.00 – Dopo Pjanic anche Mascherano

In Spagna sono sicuri: Mascherano lascerà il Barcellona ed approderà alla Juventus. Secondo quasi tutti i quotidiano spagnolo il playmaker della squadra campione di Spagna ha comunicato ai sui dirigenti che vuole lasciare il Barcellona. Mascherano, al pari di Dani Alves ritiene che la sua esperienza al Barca è conclusa, non ci sono più le motivazioni per continuare. Il rapporto con la dirigenza è si minimi termini. La Juve avrebbe fatto una proposta al giocatore che sarebbe stata già accettata. Ora bisogna trovare l’intesa con il Barca. I bianconeri sono convinti di prendere Mascherano per una cifra contenuta, sotto i 10 milioni di euro. L’età del giocatore e la sua volontà di lasciare il Barca giocano a favore di Marotta. Si deciderà tutto dopo la Copa America.




Ore 11.00 – Pjanic è ufficialmente un calciatore della Juve. Lo comunica Baldissoni.

Con un comunicato ufficiale il direttore generale della Roma – intervenuto su Roma Radio – ha confermato l’esito finale della trattativa tra Juventus e Roma per l’approdo un bianconero del giocatore bosniaco. Ecco il  documento ufficiale letto dal DG della Roma: “Roma, 9/06/2016. Spettabile AS Roma SpA, alla cortese attenzione del direttore generale. Con la presente comunico di volermi avvalere del diritto di essere trasferito ad altra società, come da accordi tra noi intercorrenti. Vi comunico inoltre la mia disponibilità a regolare il 20% di mia spettanza dell’ammontare del prezzo di trasferimento direttamente con la società che acquisisce il diritto alle mie prestazioni sportivo, che, nell’occasione, vi comunico essere la Juventus.”

Ore 8.30 – Real Madrid e Manchester United su Pogba

C’è stata una prima offerta per Pogba. Arriva dal Real Madrid che mette sul piatto Kovacic, Morata e 50 milioni. La Juve ha fatto sapere di non essere interessata. C’è però un retroscna clamoroso che riguarda il polpo. Il retroscena è stato svelato da Michele Criscitiello. Secondo il giornalista di Sport Italia, Raiola guadagnerà il 20% dalla futura vendita del gioiello francese. Questo tipo di commissione è però valida solo sulla parte cash. Per questo motivo il procuratore spinge per una cessione secca del calciatore. La stessa Juventus vuole tenere, eventualmente, l’operazione Pogba slegata da altre trattative. Ma non c’è solo il Real su Pogba. Il Manchester United ha pronta un offerta in terza cifra per Pogba ma sopratutto potrebbe liberare Andres Gomes se la Juventus dovesse accettare l’offerta. Attenzione quindi al Manchester United. Non c’è solo il Real su Pogba.

Ore 8.30 – Operazioni minori: Tello e Pereyra in prestito all’Empoli. Lapadula al Napoli. Piace Di Francesco

La Juve oggi ha incontrato l’Empoli ed ha promesso ai toscano sia Tello (in prestito al Cagliari) che Matheus Pereyra. Paratici ha incontrato anche il Cesena per parlare di promesso Brignoli e Pasquato. Il primo potrebbe essere il portiere titolare del Cesena nel prossimo campionato di Serie B. La Juve inoltre vuole chiudere Di Francesco (il figlio dell’allenatore del Sassuolo) che potrebbe lasciare Lanciano. Il Lanciano chiede 3 milioni, ma per la Juve sono troppi. La società abruzzese sta rischiando di fallire e per questo ha bisogno di liquidità. Lapadula è più vicino al Napoli mentre Caprari è vicino alla Juve ma potrebbe restare in prestito al Pescara nella prossima stagione.

 

Calciomercato Juventus live 10 Giugno 2016

Ore 22.56 – Salta l’affare Berardi

La notizia data da Paolo Bargiggia, in diretta su Premium Sport, è davvero clamorosa. Secondo l’esperto di Calciomercato di Mediaset l’affare Berardi per la Juventus è tutt’altro che chiusa. Anzi, secondo Bargiggia al 70% Berardi non indosserà la casacca bianconera nella prossima stagione. La decisione sarebbe stata presa dallo stesso Berardi, che non gradirebbe la soluzione bianonera e non vorrebbe fare panchina alla Juve. Il giocatore è un tifoso interista e vorrebbe giocare in nerazzurro. Secondo Bargiggia però l’Inter non ha mai trattato il giocatore.

 

Ore 20.21 – Ecco i dettagli dell’affare Pjanic

Gianluca Di Marzio ha svelato sul suo sito web i dettagli dell’affare Pjanic-Juventus. La Juve verserà nelle casse della Roma 32 milioni di euro in un’unica soluzione. Viene praticamente pagata la clausula rescissoria, meno il 15% che era destinato a Miralem Pjanic. Il giocatore firmerà un quinquennale con la Juventus a 5 milioni di euro netti annui. Pjanic diventa in questo modo il giocatore della Juventus più pagato insieme a Paul Pogba.

 

Ore 20.00 – Raiola ha incontrato il Real Madrid per Pogba

Secondo la stampa spagnola ci sarebbe stato un incontro a Montecarlo tra Mino Raiola, procuratore di Pogba, ed emissari del Real Madrid. Secondo quanto è trapelato al giocatore sarebbe stato offerto un contratto da 8-9 milioni netti all’anno. Pogba al momento avrebbe riferito di voler restare alla Juventus e potrebbe cambiare idea solo difronte ad un’offerta irrinunciabile. Intanto il Real la settimana prossima incontrerà anche la Juve. Si parlerà di Morata, di Kovacic, di Isco ma sicuramente il Real chiederà informazioni anche su Pogba.

 

Ore 17.13 – Il Barcellona è piombato su Gomes

Arrivano brutte notizie per la Juventus direttamente dalla Spagna. Secondo il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, il Barcellona sarebbe piombato su Andres Gomes, centrocampista portoghese del Valencia e autentico pallino della Juventus. Gomes costa più di 40 milioni e la Juve sta da tempo conducendo un tira e molla con la dirigenza del club che detiene il suo cartellino. Nelle ultime ore è stato registrato l’interessamento del Barcellona, che visto che si è complicata la pista Pogba, ha puntato il centrocampista del Valencia. Il Barca non avrebbe problemi a mettere sul piatto i 50 milioni chiesti dal Valencia.

 

Ore 16.30 – Hernanes verso la Cina

Hernanes, brasiliano della Juventus prelevato lo scorso agosto dall’Inter, è pronto a fare le valigie e trasferirsi in Cina. Sono diversi i club interessati a lui. Il giocatore vorrebbe restare in bianconero, e anche nella recente intervista rilasciata, ha parlato di futuro nella Juventus. Il giocatore non ha però convinto Allegri e con ogni probabilità lascerà la Juve. La sua valutazione è di circa 8 milioni di euro. La cessione di Hernanes permetterebbe di prendere un altro centrocampista di spesso e magari di far crescere i giovani che ci sono in casa: Sturaro e Mandragora su tutti.

Ore 12.00 – Oggi summit per Benatia

Secondo quanto riportato sui giornali tedeschi oggi. nei prossimi giorni è previsto un summit di mercato tra Juventus e Bayern Monaco. All’ordine del giorno ci sarebbe la questione Benatia. L’intenzione dei bavaresi è quella di cedere il difensore marocchino a titolo definitivo. La Juventus invece vorrebbe prenderlo in prestico con diritto di riscatto. Si discuterà delle cirfre ma ci sono buoni margini di manovra.

Ore 11.20 – Cessioni: Pereyra verso il Watford per 17 milioni di euro

Roberto Pereyra ha finito la sua esperienza in Italia. Il giocatore è richiestissimo dal Watford. La Juve ha chiesto 15-17 milioni di euro, gli inglesi che saranno allenati da Mazzarri ne offrono massimo 11 milioni. Possibile che si chiuda intorno ai 14 milioni di euro. Verso la cessione anche Asamoah, richiesto dal Chelsea di Antonio Conte.

 

Ore 11.00 – E’ partito l’assalto ad Andres Gomes

Dopo Pjanic Marotta ha in mente di prendere un altro centrocampista di livello mondiale. L’obiettivo è Andres Gomes, vecchio pallino della premiata ditta Marotta-Paratici. A Valencia tira un aria molto strana. Il proprietario non ha ancora chiarito alcuni aspetti legati al futuro del club. Il club continua a valutare Gomes oltre 40 milioni e c’è la forte concorrenza del Manchester United. I bianconeri però ora hanno la forza di un top club ed, a differenza dello United, hanno maggiore appeal. Marotta è al lavoro per chiudere quanto prima anche questa trattativa

 

Ore 09.00  – La Juve non vuole cedere Pogba, Marotta: Resta alla Juve

Alfredo Pedullà a Speciale Calciomercato ha parlato della questione Paul Pogba, ecco le sue parole: “La Juve non vuole cedere Pogba, non ci sono in giro centrocampisti di livello. C’è ad esempio Gomes, che non è assolutamente all’altezza del francese che è valutato 60 milioni. A questo punto la Juve si tiene Pogba“. Il giocatore nelle ultime ore è tornato al centro del mercato. Pare infatti che sia l’obiettivo n.1 di Florentino Perez. Marotta oggi ha dichiarato: “Pogba? resta assolutamente“. I tifosi della juve non si fidano e fin quando non finirà il calciomercato non staranno tranquilli.

 

Ore 09.00  – Morata, a breve il summit col Real Madrid

Pasquale Gallo a Sport Italia ha parlato della questione Alvaro Morata. “Se la Juve dovesse perdere Morata non sarebbe un problema. La Juve ha Zaza che a mio parere è molto più completo ed interessante dello spagnolo. Se la Juve dovesse cedere Morata e Pogba potrebbe prendere Gomes, Cavani e Pjanic. Secondo me sarebbe una Juve allo stesso modo competitiva.” Intanto la Juve spinge per avere un summit con il Real Madrid. Gli spagnoli non hanno fretta, hanno tempo fino al 30 giugno per esercitare la recompra, cosa che faranno sicuramente. C’è da capire se la Juve poi vorrà ricomprare (scusate il gioco di parole) l’attaccante. Da Madridi sono sicuri che all’Europeo Morata farà bene ed il suo prezzo lieviterà sensibilmente.  

 

Ore 9.00  – Gabriel Jesus interessa alla Juventus

Ci sono aggiornamenti relativi alla situazione di Gabriel Jesus, il talento brasiliano del Palmeiras che piace tantissimo alla Juve ma anche a tante alte squadre europee, su tutte il Bayern Monaco. Ha parlato il procuratore del ragazzo, ecco cosa ha detto: “Si la Juve ha chiesto informazioni su Gabriel, non posso negarlo. Anche il Bayern Monaco si è fatta sentire. Mentre sento dire dell’Inter… i nerazzurri non hanno mai provato a contattarci. Cmq nessuna squadra ha ancora presentato un’offerta ufficiale. Gabriel sarebbe felice alla Juve? Certo che si, la Juve è un top club”

Ore 8.30 – Pjanic emergono ulteriori dettagli

Sono trapelati anche i dettagli dell’affare Pjanic. La Juventus è ormai sicura al 100% di prendere il giocatore. Alla Roma andranno 32 milioni di euro in 3 anni. Per il giocatore è pronto un quinquennale da circa 4.5 milioni di euro. Il giocatore sosterrà le visite mediche con la vecchia signora a Luglio. Anche Massimo Scarpini, direttore di Inter Channel ha detto la sua su questa operazione: “La Juventus con l’operazione Pjanic ha fatto due cose buone: ha preso un buon centrocampista ed indebolito una delle più forti pretendenti. Se dovesse cedere Pogba io farei la stessa cosa col Napoli. Andrei da De Laurentiis e pagherei 94 milioni della clausula di Higuain