Calciomercato Juventus in tempo reale – Mandzukic potrebbe lasciare la Juve

Modificato:

CALCIOMERCATO JUVENTUS / La Juventus, con la scudetto già in tasca e una finale di Coppa Italia da disputare, draga sotto traccia il mercato con il suo DG Marotta che guarda all’estero per rinforzare la sua Juventus del prossimo anno. Chi segue la squadra bianconera lo scorso anno si è dichiarato deluso dal mercato estivo, fatto di cessioni eccellenti e acquisti non all’altezza della fama bianconera, anche se poi si sono rivelati vincenti, almeno in Italia. Secondo La Nazione Allegri per la prossima stagione ha chiesto alla società un trequartista di grande livello, pronto per far fare il salto di qualità alla squadra bianconera: nel dettaglio, ad Allegri piace il giocatore del Chelsea Oscar che con ogni probabilità non rimarrà ai blues la prossima stagione. Il brasiliano costa parecchio e a 35 milioni di euro potrebbe partire da Londra. Marotta ci pensa ma non molla l’idea di arrivare a Mkhitaryan del Borussia Dortmund, vero pallino della Juventus ma difficilissima da acquistare per il prezzo e per l’importanza del giocatore nella rosa giallonera.

Altro nome accostato alla Juventus da parecchie settimane è quello di Andrè Gomes, centrocampista del Valencia e pallino di Allegri che lo vorrebbe a guidare il suo centrocampo il prossimo anno: il calciatore era vicino al Napoli qualche settimana fa, poi qualcosa sembra essere andato storto, anche per l’inserimento di altre società, su tutte quella del Manchester Utd di Mourinho e quello di Marotta della Juve. Il calciatore ha una valutazione iniziale, fatta dalla dirigenza spagnola, di 25 milioni di euro, attualmente troppi per le casse della Juventus che cercherà di fare leva sulla volontà del calciatore per strapparlo al Valencia ad un prezzo inferiore ai 20 milioni di euro. Trattativa complicata ma, partendo da ora, in anticipo, Marotta e Paratici contano di poterla spuntare.

In uscita nelle ultime ore è rimbalzata una voce su Mario Mandzukic: il calciatore croato, con alti e bassi nella sua prima stagione italiana, potrebbe lasciare la Juventus a Giugno. Sulle sue tracce ci sarebbe il Tottenham, che avrebbe pronti 20 milioni di euro per strapparlo alla Juventus e al pubblico bianconero che ormai avevano Super Mario come beniamino visto il suo grandissimo impegno e la sua lotta feroce in campo.

Ad oggi il calciomercato Juve è tutto in bilico, di certo non si sa niente ma i nostri informatori sono sicuri che in caso di vittoria dello scudetto la dirigenza bianconera sarà pronta a fare il salto di qualità europeo, con due forse tre acquisti di altissimo livello. Seguiranno aggiornamenti.