Calciomercato Juventus – Le ultimissime : E’ fatta per Matic – Mandzukic saluta?

Modificato:

Pagina di calciomercato Juventus in tempo reale – premi F5 per aggiornare

Mandzukic via? – Dalla Turchia arrivano brutte voci sul conto di Mario Mandzukic, che potrebbe lasciare la Juventus a Giugno. Secondo il giornale turco Fanatik, la società turca del Besiktas vorrebbe il giocatore croato Mario Mandzukic, attaccante bianconero, nel caso in cui Mario Gomez volesse lasciare il club di Istanbul, cosa allo stato attuale probabile. Mario Mandzukic però non è richiesto solo dalla squadra turca ma con insistenza anche da Tottenham e Liverpool.

Matic – Secondo il Daily Star, la Juventus avrebbe praticamente concluso l’acquisto Nemanja Matic, centrocampista del Chelsea. Alla squadra londinese andranno 20 milioni di sterline, circa 25 milioni di euro. Sarebbe questa la prima operazione sull’asse Chelsea-Juventus,  Matic, che quest’anno ha totalizzato 30 presenze con un gol in maglia del Chelsea, è il classico centrocampista difensivo. Mediano dai piedi buoni che sa sia impostare l’azione che distruggere la manovra avversaria. Sarà lui il vice Marchisio nella prossima stagione

Cuadrado – Sempre sull’asse Juve-Chelsea sembrano ormai ridotte al lumicino le possibilità di permanenza di Cuadrado. Il giocatore è destinato a ritornare al Chelsea. Antonio Conte vuole assolutamente affidare al colombiano la fascia destra. Possibile che oltre a Matic, siano altri gli affari tra Conte e la Juventus.

Zappacosta – come anticipato già qualche settimana fa la Juventus sta cercando un terzino destro che possa sostituire all’evenienza Lichsteiner, in scadenza tra due anni , e non più un giovanotto. Il giovane terzino destro del Torino , che quest’anno ha giocato molto poco chiuso da Bruno Peres , risponde alle esigenze della dirigenza bianconera che sta pensando seriamente di preparare un assalto al giovane ex Atalanta. Per il momento una vera trattativa non esiste ma siamo sicuri che la dirigenza è interessata al giocatore del Torino. I buoni uffici tra le due società potrebbero favorire l’operazione.

Pogba – Secondo il Daily Express il Chelsea è pronto ad offrire 79 milioni di sterline, ovvero 100 milioni di euro, per strappare alla Juventus Paul Pogba. La squadra che l’anno prossimo sarà allenata da Antonio Conte è interessata al centrocampista bianconero, che viene reputato il migliore centrocampista in circolazione. L’intenzione della Juventus, tuttavia, è quella di trattenere il campione francese almeno per un’altra stagione. Marotta l’anno prossimo vuole tentare l’assalto alla Champions League ed è convinto che Pogba sia il giocatore adatto per trascinare i bianconeri all’ambito trofeo europeo. Sarà in ogni caso un ‘estate calda. La Juve sarà così forte da dire di no alle offerte che arriveranno dai top club europei? In questo conterà molto anche la volontà del giocatore.

 

Zaza – Simone Zaza è uno dei nomi più gettonati dai giornali per quanto riguarda il mercato della Juventus in uscita. Secondo quanto riportato da SportMediaset l’attaccante bianconero potrebbe giocare nella prossima stagione nel Leicester di Ranieri. Secondo infatti il tecnico romano, Zaza rappresenta il profilo ideale per la squadra rivelazione dell’anno. Zaza è infatti un giocatore affamato e molto serio nel proprio lavoro. La Juve lo valuta almeno 25 milioni di euro.

 

Zaza-Biglia – La Juventus secondo il messaggero, in edicola oggi, avrebbe proposto alla Lazio uno scambio alla pari tra Zaza e Biglia. Il centrocampista della Lazio è secondo Beppe Marotta il candidato ideale a sostituire Marchisio nella prossima stagione, dato che il principino, starà fermo ai box per almeno i primi 2 mesi. Lotito avrebbe risposto no, perchè sebbene Zaza sia un prospetto che piace, si vuole fare cassa con l’argentino. Il presidente biancoceleste chiede almeno 25 milioni di euro.

Rinnovi Barzagli ed Evra – Capitolo Rinnovi. Secondo TuttoSport ci siamo ormai per il rinnovo di Barzagli. Il roccioso difensore avrebbe rinnovato con la Juventus fino al 2018. A breve ci sarà l’annuncio ufficiale con probabilmente una conferenza stampa. Per quanto riguarda Evra il discorso è più complesso. Marotta avrebbe proposto un contratto annuale con opzione per il secondo, legata al numero di presenze del francese. Il giocatore ha invece chiesto un biennale secco. Le parti ci stanno ragionando, ma una cosa è chiara: nella prossima stagione il titolare a sinistra sarà Alex Sandro.

Parametri Zero – Marotta e Paratici ogni anno ci hanno stupiti con l’acquisto di qualche giocatore a parametro zero. Anche quest’anno la politica sarà la stessa. Si sonderà il mercato dei possibili “parametri zero” per piazzare uno o due colpi. Sono tanti i nomi sotto osservazione, da Van der Wiel del PSG a Ben Arfa (Nizza). Interessano anche N’Koulou, Batshuayi e Ivanovic (vecchio pallino).