Calciomercato Juventus in tempo reale – Notizie del 06 Maggio – Patto con il Real, Zaza via da Torino?

Modificato:

CALCIOMERCATO JUVENTUS – LE ULTIME NOTIZIE DELLA SQUADRA BIANCONERA – premi F5 per aggiornare

 

PJANIC – E se alla fine il centrocampista fosse Miralem Pjanic? Giungono voci importanti di un interessamento di Marotta per il calciatore bosniaco, che ha una clausula rescissoria di 38 milioni di euro. Qui i dettagli.

ZAZA – La Juventus e l’enturage di Zaza si siederanno al tavolo dopo la finale di coppa italia. L’attaccante di Policoro vuole capire le intenzioni della società in vista della prossima stagione. Le ottime prestazioni di quest’anno sebbene le poche presenze hanno motivato il calciatore che ora vuole qualche garanzia in più. La Juventus vuole trattenerlo ma non può garantirgli il posto da titolare. Se parte Morata arriverà un altro grande attaccante e con Mandzukic e Dybala la situazione potrebbe essere addirittura peggiore di quest’anno. Se il giocatore vorrà potrà essere ceduto. La Juve chiede almeno 25 milioni di euro. Zaza interessa alla metà dei club della Premier: Leicester, Chelsea e Tottenham su tutti. La sensazione è che l’anno prossimo Zaza non sarà più a Torino.

MORATA – Altra situazione in bilico ma ancora nettamente in stallo. Se il Real Madrid dovesse sborsare i 30 milioni del recompra Alvaro tornerà a Madrid senza nemmeno trattare. La Juventus oltre ai 20 milioni cacciati due anni fa potrebbe aggiungerne altri 25, non un euro in più, cosi come riporta anche la gazzetta di stamattina. Marotta ha fissato una data di non ritorno, ovvero per il 25 Maggio.

PATTO REAL – Il discorso con il Real Madrid per Morata è molto complesso. La Juventus come detto vorrebbe tenerlo mentre il Real non ha ancora deciso cosa fare. Con gli spagnoli però la Juve ha stretto un patto, o come suol dirsi un “gentlment agreement”. Se il Real dovesse riprendersi Morata, per riconoscenza favorirà i bianconeri nell’acquisto di Isco. Il trequartista spagnolo piace molto alla dirigenza bianconera. Isco è perfetto per giocare dietro le punte, ma all’occorrenza può adattarsi anche nel 3-5-2, e fare il ruolo di interno offensivo. Stesso ruolo che quest’anno ha ricoperto Pogba. L’altro interno dovrà essere necessariamente un giocatore più di equilibrio, alla Khedira.

ANDRE GOMES – Il principale obbiettivo per il centrocampo è Andres Gomes. Il portoghese del Siviglia ha conquistato tutti in casa Juve ed è il pospetto giusto per rinforzare la mediana. Il Valencia ha deciso di metterlo sul mercato. Il club spagnolo ha infatti problemi di bilancio e l’eventuale cessione del centrocampista ripianerebbe il buco. Gli spagnoli però chiedono una cifra altissima: 65 milioni di euro. A queste condizioni la Juve non si siede neanche per trattare. Intanto in spagna danno l’affare per concluso… Ne capiremo di più nei prossimi giorni, quando il campionato sarà concluso.

ALTERNATIVE A MORATA – Se dovesse partire Morata la Juve avrebbe comunnque bisogno di una punta. Le alternative sono già state fissate: ovvero Cavani e Lukaku, attaccanti costosi con cui fare una trattativa sarà difficile, quindi il DG Juventino chiede tempo a Florentino Perez e vuole sbloccare presto la situazione.

POGBA – Marotta è stato chiaro sul conto di Paul Pogba “Lo voglio tenere speriamo di poterlo fare” e quindi c’è tanta fiducia per quanto riguarda il giovane giocatore francese che vuole rimanere a Torino per vincere anche se gli farebbe sicuramente piacere vestire maglie di gloriose squadre europee, infatti non ha mai preso una posizione netta in merito e non è detto che voglia del tutto rimanere a Torino. A metà Maggio Mino Raiola sarà in Italia ed è ovvio che passerà dalla sede della Juventus per aggiornarsi con i dirigenti bianconeri. Il valore del giocatore attuale è di almeno 90 milioni di euro e la Juventus sotto quella cifra non si siederà nemmeno a tavolino.

RINNOVO ALLEGRI – Massimiliano Allegri ieri sera ha rinnovato con la Juventus alla presenza del DG Marotta e di Paratici. Il mister livornese ha firmato un contratto fino al 2018 per una cifra di 5 milioni l’anno più bonus. La situazione completa nell’articolo realizzato dalla nostra redazione sul rinnovo di Max Allegri.

MATIC – In Inghilterra danno già per conclusa la trattativa tra Juventus e Chelsea per Nemanja Matić, centrocampista serbo in forza in Inghilterra alla corte di Antonio Conte. Il calciatore, uomo di rottura e fortissimo fisicamente, farebbe davvero comodo al tecnico Allegri anche se attualmente la redazione di WebCalcio non ha notizie in merito al calciatore che comunque sembra davvero vicino alla Juventus a quanto scrivono la altre testate giornalistiche.