Calciomercato Juventus in tempo reale – Visite mediche per Dani Alves?

Modificato:

In questa pagina troverai il calciomercato della Juventus con le ultime novità e le news con le ultimissime notizie sul calciomercato della Juve.  – Premi F5 per Aggiornare.

Segui le trattative di calciomercato in tempo reale di JUVENTUS, NAPOLI, INTER, ROMA e MILAN

Notizie del 26/05/2016

Dani Alves obiettivo concreto – SKYSPORT fa il punto della situazione sulle trattative Sani Alves e Mascherano. Tra i due è sicuramente più probabile il brasiliano che si può liberare a parametro zero sfuttando una clausula inserita l’anno scorso nel rinnovo. Dani Alves deve però decidere entro il 5 giugno se far valere quella clausula. Possibile quindi che la situazione si sbroglio prestissimo. Addirittura alcuni portali di informazione hanno riferito che la Juventus, per non perdere tempo, ha già fissato le visite mediche per il giocatore. Discorso più complicato invece per Mascherano. Il giocatore è valutato 15 milioni dal Barcellona che non vorrebbe priversene. In ogni caso è da registrare anche l’interesse di  Manchester United ed Arsenal. Una cosa però è certa: la Juventus vuole costruire una squadra di esperienza per conquistare la prossima Champions League.

Marotta fa chiarezza – Marotta, intervenuto ad Amalfi ad una manifestazione ha fatto chiarezza su tutti gli obiettivi di mercato finora accostati alla Juventus: “Dani Alves e Mascherano sono giocatori importanti e fortissimi, non smentisco le indiscrezioni che avete lanciato in questi giorni. Vediamo quello che si può fare. La difesa? Resta cosi com’è, Evra ha rinnovato con noi, il rinnovo a breve, siamo d’accordo su tutto. In attacco siamo forti cosi, solo se dovesse partire Morata faremo qualcosa. Berardi abbiamo una via favorevole con una prelazione morale con il Sassuolo, sono sicuro che andremo a definire anche questa. Pellè non interessa e per Morata ne riparleremo dopo la finale di Champions..” (leggi qui l’articolo completo)

Berardi – Secondo Libero, sempre attento alle vicende di mercato della Juve, sarebbe ormai stato decido il futuro di Mimmo Berardi, attaccante giovanissimo del Sassuolo. Il giocatore arriverà a Torino per 25 milioni di euro, la stessa cifra che i bianconeri potrebbero incassare dalla cessione di Simone Zaza. L’attaccante di Policoro ha infatti chiesto più spazio ed è pronto a trasferirsi a Roma nell’ambito dell’affare Pjanic.

Dybala – Tata Martino sfida la Juventus. Proprio come Antonio Conte ha fatto con Bonucci, anche l’allenatore dell’Argentina ha convocato Dybala per le olimpiadi di Rio. Il regolamento però permette alla Juventus di impedire al ragazzo di raggiungere i compagni di nazionale. Marotta è fermo sulle sue posizioni. Dybala resterà a Torino per svolgere l’intera preparazione in vista della prossima stagione.

Dani Alves e Mascherano – Intanto dalla Spagna sono sicuri. Dani Alves firmerà un contratto triennale con la Juventus ed il Barcellona non incasserà un euro. L trattativa sembra ormai definitiva, almeno a detta degli spagnoli. Il giocatore potrebbe essere seguito da Mascherano, che peró a differenza del brasiliano, non si puó liberare a parametro zero. Attendiamo aggiornamenti che potrebbero arrivare già nel corso della mattinata.


Ritorno di fiamma per Mario Goetze? – l’edizione giornaliera di TuttoSport rilancia una trattativa di mercato che lo scorso anno ha fatto sperare i tifosi juventini di avere a Torino un giocatore fortissimo, Mario Goetze. Secondo il giornale di Torino le trattative si riapriranno questa estate perché la Juventus è ancora alla ricerca del famoso trequartista richiesto da Allegri e il suo nome potrebbe essere il profilo giusto. Il Bayern Monaco non l’ha messo sul mercato ma ci manca poco, il giocatore non avrà spazio con l’arrivo di Ancellotti, come confermato qualche giorno fa anche dall’allenatore italiano allo stampa. Ma quanto costa Goetze? Ve lo diciamo subito, circa 33-35 milioni di euro, ma se contiamo i 30 milioni che la Juve deve avere dal Bayern nell’operazione Coman il preso scende notevolmente….solo illusione e bufale di mercato o verità? Noi vi abbiamo detto la nostra, vediamo cosa succederà !

Notizie del 25/05/2016

Aggiornamento Mascherano – Arriva nel pomeriggio la risposta del Barcellona, affidata alle colonne di Mundo Deportivo, sulla presunta trattativa tra la Juve e Mascherano. Il club blaugrana dice: “Mascherano non si tocca, è incedibile”. Doccia fredda quindi per i tantissimi tifosi juventini che avevano già esultato per l’ingaggio dell’esperto centrocampista. Secondo quanto ci risulta non è ancora detta l’ultima parola. La Juve proverà comunque a fare il tentativo. Quella del Barca potrebbe anche essere stata una dichiarazione di facciata. Conterà sicuramente anche la volonta del ragazzo, che ha recentemente dichiarato di voler chiudere la carriera giocando da regista, cosa evidentemente non possibile al Barcellona.

Mascherano – In spagna sono sicuri e danno la notizia per certa. La Juventus avrebbe trovato un accordo di massima con Mascherano per il suo trasferimento in bianconero. Javier Mascherano, che compirà 32 anni a giugno sarebbe il rinforzo ideale per la mediana. Il giocatore, che ha ancora 3/4 anni di carriera vorrebbe chiudere in un club diverso dal Barcellona. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2018, per cui prima di considerarlo un colpo definitivo bisognerà che la Juventus trovi l’accordo anche con il Barcellona. Mascherano è valutato da TrasferMarkt circa 15 milioni di euro, ma se dovesse chiedere la cessione ai blaugrana, vista l’età non più da ragazzino, potrebbe essere liberato per una cifra simbolica di 5 milioni di euro. Attendiamo aggiornamento, intanto la notizia avuto tantissimo risalto anche nei media italiani. In queste ore i principali quotidiani sportivi e di informazione riportano la notizia.

Blitz per Gomes – L’edizione di Tuttosport odierna parla di un blitz imminente di Marotta a Valencia per chiudere l’operazione Andres Gomes. E’ pronta un’offerta da 40-45 milioni di euro per convincere la dirigenza valenciana. Marotta pare abbia deciso di versare qualche milione di euro in più rispetto a quanto preventivato per portarsi a casa il giocatore prima dell’Europeo. La Juve, con l’infortunio di Marchisio si trova infatti nella situazione di dover effettuare fin da subito un’operazione a centrocampo.

Pjanic – Secondo Tuttosport, l’operazione Andres Gomes non esclude quella di Pjanic. La Juve vorrebbe inserire Zaza nella trattativa, ma non è escluso che poss alla fine pagare la clausula rescissoria di 38 milioni di euro.

Padoin – Il Corriere dello Sport rivela che è pronto il rinnovo del contratto a talisman Padoin, 5 stagioni in bianconero, 4 scudetti. Il centrocampista, ex Atalanta, fortemente voluto da Antonio Conte, rinnoverà con la vecchia signora per altri 3 anni.

Sostituto Morata – Sembra sempre più difficile la riconferma di Alvaro Morata in bianconero. L’attaccante sarà con ogni probabilità riscattato dal Real Madrid, che eserciterà la clausula di recompra, versando nelle casse bianconere 30 milioni di euro. I soldi ricavati saranno utilizzati dalla Juventus per una nuova punta. Marotta sta seguendo diverse piste. Il nome che piace di più è quello di Cavani. L’uruguagio, ex Napoli, sarà a colloquio con il PSG in questi giorni. I dirigenti del club parigino proporranno un rinnovo del contratto mentre Cavani chiedera la cessione. Lui vuole l’Italia e la Juventus. I bianconeri stanno però valutando pro e contro dell’operazione. Marotta vorrebbe investire su un giocatore più giovane. Cavani ha già 29 anni e si avvia verso i 30. Serve un giocatore giovane in rampa di lancio che possa esplodere come hanno fatto Pogba e Dybala. In quest’ottica piacciono  Batshuayi e Benteke. Il primo ha 22 anni e gioca nel Marsiglia, il secondo ne ha 25 e gioca nel Liverpool. Tra i profili sondati c’è anche Lukaku dell’Everton e Lacazette 24enne del Lione.

Berardi arriva a Giugno? – secondo il Corriere dello Sport Berardi arriverà alla Juventus a giugno. Riportiamo la notizia per dovere di cronaca ma per il momento non ci risulta.

Pjanic o Andres Gomes? – Le piste Pjanic ed Andres Gomes sono complicate. La Juventus si è resa conto di non riuscire a portare in porto entrambe le trattative. Le ultime news sul fronte Gomes parlano di un irrigidimento del Valencia, che continua a rimanere sulle sue posizioni. I dirigenti del club spagnolo sono sicuri di poter spuntare un prezzo più alto a fine mercato e quindi stanno cercando di alimentare l’asta. Discorso complicato anche per quanto riguarda la question Pjanic. L’ultimissima voce proveniente da Tigoria è relativa ad un concreto interesse della Roma per Zaza. A quanto ci risulta Zaza può essere la carta giusta per sbloccare la questione.

Ibra – Quanto c’è di vero sul ritorno di Ibra in bianconero? Davvero poco. L’indiscrezione riportata dal QS non ha trovato riscontri in altri organi di informazione. Per ora quindi suggeriamo di non considerare questa pista. Ibrahimovic è piuttosto vicino al Manchester United che secondo quanto riportato dal Daily Star, avrebbe pronta un mega offerta da ben 15.5 milioni di euro a stagione. Una cifra folle che Ibrahimovic alla Juventus potrebbe guadagnare al massimo in tre anni.

Fase di Stallo – Il calciomercato della Juventus vive una fase di stallo. A differenza di quanto sperato Marotta e Paratici non sono riusciti nell’intento di chiudere le tantissime trattative di mercato già impostate. A differenza dell’anno scorso, quando di questi tempi erano già stati praticamente acquistati Dybala e Khedira, quest’anno la situazione sembra ben più complicata. C’è da dire che la Juventus ha focalizzato l’attenzione sui migliori prospetti in circolazione, che sono chiaramente più difficili da prelevare vista la concorrenza dei top club europei. Fatto sta che il calciomercato della Juventus è ancora in alto mare, ed a quanto ci risulta, si sbloccherà soltanto dopo che sarà chiara la questione Morata. Il Calciomercato della Juve dipende dalla decisione del Real Madrid sulla recompra di Morata.