Calciomercato Juventus – Può arrivare Ikone a parametro zero

Modificato:

La Juventus sta preparando a Vinovo la delicata sfida di domenica prossima contro il Palermo. Allegri, manco a dirlo, vuole una vittoria. I tre punti servono per spezzare tutte le speranze residue di remuntada azzurra. Per farlo la Juventus si affiderà a Paulo Dybala, pienamente recuperato dall’infortunio rimediato al derby della Mole.

I dirigenti bianconeri sono però al lavoro per programmare la prossima stagione. Gli obbiettivi sono molteplici, ma si punta in generale a qualche top ma sopraelevata a giocatori giovani ed emergenti. In quest’ottica c’è da registrare l’interesse per Ikone, centrocampista offensivo della nazionale undet 17 francese. Il ragazzo, 17 anni appena compiuti, è in scadenza di contratto con il PSG. Marotta vorrebbe ripetere l’operazione Coman. Sul giocatore ci sono però anche tanti altri club. 

Ikone è il classico giocatore offensivo di fascia, velocissimo e molto bravo con gli spazi aperti. Il costo dell’operazione, tra ingaggio e commissioni agli agenti, si aggira intorno al milione e mezzo di euro.