Calciomercato Juventus – Il Punto su Mascherano

Modificato:

Sulla trattativa della Juventus per Mascherano se ne sono dette di tutti i colori. Ogni giornale dice la sua e poi il giorno dopo si contraddice. In questo articolo proviamo a fare un po’ di chiarezza in una situazione alquanto complessa. Di certo in questa vicenda ci sono 3 cose:

  • La Juventus vuole Mascherano, perchè secondo Allegri ha l’esperienza giusta per guidare la Juventus alla conquista della Champions League. Allegri vuole fare di Mascherano il Pirlo dei prossimi 3-4 anni bianconeri
  • Il Barcellona non vuole cedere Mascherano. Il giocatore è ancora fondamentale per gli equilibri blaugrana.
  • Mascherano è alla ricerca di nuovi stimoli. Vorrebbe finire la carriera giocando da regista

Tra il club catalano ed il giocatore argentino non corre buon sangue. Nelle ultime stagioni ci sono stati momenti di forti attriti, ma questo non deve trarre in inganno. Basta infatti pochissimo a far scoppiare di nuovo l’amore tra le due parti. Mascherano ed il Barca si incontreranno nuovamente nei prossimo giorni e dal summit si capiranno molte cose. La Juventus è alla finestra e spera in una rottura definitiva. Marotta ha pronta l’offerta da presentare al club catalano: 15 milioni di euro compresi i bonus. Mascherano avrebbe già dato l’ok a Marotta per firmare un triennale… ma occhio! Quella di Mascherano potrebbe essere soltanto una tattica per avere più considerazione da parte del Barca: un nuovo ruolo e magari un ritocco dell’ingaggio.