Calciomercato Juventus – ULTIMISSIME – Ecco i tre nomi del centrocampo! (News 31 Luglio)

Modificato:

Calciomercato Juve in tempo reale – Le ultime notizie: Witsel vuole solo la Juve, Matic e Matuidi difficili!

Mercato Juve  31 Luglio

Ore 09.00 – Corriere dello Sport: Matic, Witsel o Matuidi!

Secondo il corriere dello sport oggi in edicola la Juventus avrebbe scelto il sostituto di Pogba che sarà uno di questi tre nomi nel titolo del paragrafo: Matic, Witsel o Matuidi, con l’ordine casuale perchè attualmente non è dato sapersi il preferito della società juventina. La cosa certa è che Witsel ha rifiutato tutte le destinazioni (lo vuole l’Everton, ha già rifiutato il Napoli e il Milan) perchè vuole solo la Juve, la vede una squadra di arrivo, una delle migliori in Europa e vuole giocarsi le sue carte li. Con il PSG per Matuidi è stato fatto solo un sondaggio, il giocatore costa troppo ed è impensabile che arrivi a Torino dopo il mercato dispendioso fatto finora: 40 milioni la risposta dei francesi che non vogliono privarsi del giocatore di colore. Stesso discorso per Matic: Conte lo vuole nella sua rosa e difficilmente lo lascerà partire.

Ore 00.00 – Lucescu: Witsel vuole andarsene via

Axel Witsel è sempre più vicino alla Juventus. Come anticipato dalla nostra redazione qualche giorno fa sarà lui il giocatore che la Juve prenderà per sostituire Pogba. Qualche ora fa Mircea Lucescu, allenatore dello Zenit ha confermato che il giocatore ha ormai deciso di lasciare la Russia. Ecco quanto dichiarato: “Witsel ha rifiutato di giocare contro la Lokomotiv. Il giocatore ha chiesto di essere ceduto e sarà accontentato”. Da quanto ci risulta Marotta avrebbe già bloccato l’operazione e sta aspettando solo la definizione della questione Pogba per dare l’annuncio!

Mercato Juve  30 Luglio

Ore 19.53 – InterNews: “L’Inter ha un’idea: Zaza!”

Secondo InterNews, sito web specializzato sulle vicende Inter, con Icardi in bilico e verso Napoli, l’Inter avrebbe chiesto informazioni alla Juve per Simone Zaza, attaccante della squadra bianconera in uscita da Torino dopo l’arrivo di Higuain e il probabile arrivo di Gabigol. Marotta e la Juve lo vogliono cedere per non meno di 22 milioni di euro, il direttore sportivo dei nerazzurri Piero Ausilio valuta l’occasione se il giocatore argentino dovesse andare al Napoli, ma ci sarebbe anche Gabbiadini nei pensieri dell’Inter. Quindi non solo il Milan sarebbe interessato a Zaza ma anche l’Inter. Vedremo chi avrà ragione alla fine!

Ore 18.20 – Allegri arrabbiato: “non è tutto scontato come credete!”

Massimiliano Allegri dopo la partita vinta ad Hong Kong contro il South China ha ammonito i tifosi e i cronisti che danno già per chiuso il campionato italiano dopo il grande mercato portato avanti da Marotta e in conferenza stampa dopo la vittoria in amichevole si fa sentire: “Sono benissimo che la squadra è forte, la società ha fatto un lavoro importante, ma state dando tutto per scontato, non è assolutamente cosi! Dovremo lavorare al massimo per vincere il sesto scudetto consecutivo, se lo faremo sarà solo una grandissima impresa, sappiatelo!”

Ore 15.40 – TuttoJuve: Isla verso Cagliari

Mauricio Isla è destinato a lasciare la Juventus. Il Cagliari continua il forte pressing sul cileno che oggi sarebbe dovuto arrivare in Italia dopo la coppa america e le vacanze. Nella giornata di oggi era previsto un summit tra i dirigenti bianconeri e Capozzucca, direttore sportivo del Cagliari. L’affare non è affatto semplice ma le intenzioni del Cagliari sembrano concrete. La Juventus lo cederebbe per circa 5-6 miioni di euro ma il nodo da sciogliere è quello dell’ingaggio del giocatore.

Ore 13.30 – Isla incontra il Cagliari ma c’è qualche problema 

È in programma questo pomeriggio l’incontro il Cagliari, l’agente di Mauricio Isla e la Juventus, per il passaggio del giocatore cileno alla corte del Cagliari. C’è qualche problema però: il calciatore ha delle richieste  importanti dall’estero e lui vorrebbe giocare la Champions League che gliela potrebbero garantire all’estero. La Juve vuole lasciar partire il calciatore che comunque non rientra più bei piani della società bianconera.

Ore 10.00 – Dalla Spagna: Barcellona vuole Mandzukic

Il pupillo di Massimiliano allegri potrebbe lasciare la Juventus. Mario Mandzukic  piace tanto al Barcellona, come scrivono i giornali questa mattina in Spagna. Mundo  Deportivo, importante giornale spagnolo dedicato soprattutto alle vicende di casa Barcellona, afferma che il Barcellona è vicinissimo all’attaccante croato che, con l’arrivo di Higuain e il probabile approdo in bianconero di Gabigol potrebbe non trovare più spazio e quindi chiedere la cessione. Pare che allegri si sia opposto alla sua vendita ma se arriverà anche il talento brasiliano non potrà fare nulla e Marotta lo venderà all’estero.

Ore 10.00 – Gazzetta: Matic pista difficile

Si complica la pista Matic per la Juventus, lo rivela la gazzetta dello Sport in edicola oggi. Il Chelsea infatti, da quanto si apprende non avrebbe nessuna intenzione di cedere il centrocampista serbo. Matic era stato individauato da Allegri come il rinforzo ideale per il centrocampo dopo la partenza di Pogba. Il giocatore può disimpegnarsi sia in posizione centrale che da interno. Al momento il giocatore più vicino alla Juve sembrerebbe Witsel.

 

Ore 9.00 – E’ Fatta per Witsel

Secondo TuttoSport in edicola oggi la Juventus avrebbe praticamente definito l’affare Witsel. L’accordo con il giocatore c’è ormai da tempo e negli ultimi giorni è stato definito anche quello con il club russo. Allo Zenit andranno circa 18-20 milioni più bonus. La Juventus ha quindi trovato nel belga il vice Pogba. Witsel piace perchè può ricoprire diversi ruoli del centrocampo. Il belga può fare sia il regista che l’interno di centrocampo ed è nel pieno della sua carriera. Allegri, da quanto ci risulta, lo stima moltissimo.

 

Ore 08.00 – sguardo al campo, stamattina si gioca!

Questa mattina la Juventus di Massimiliano Allegri è impegnata in un’amichevole pre-campionato che si svolgerà ad Hong Kong contro una selezione cinese. La partita semplice sulla carta darà spazio a chi finora giocato di meno e soprattutto il manipolo di giovani che ha accompagnato Massimiliano allegri nel ritiro australiano. La Juventus infatti il giunto alla fine del ritiro le trovo i giorni tornerà a Vinovo per gli allenamenti dove troverà anche reduci dal campionato europeo e dalla coppa America, tra cui il tanto atteso Gonzalo Higuain  che si sta allenando con Dani Alves e Mario Mandzukic.

Mercato Juve  29 Luglio

Ore 22.15 – Nicola Higuian: Mio fratello ha scelto la Juve non per i soldi

Il fratello di Higuain, Nicola, ha parlato in esclusiva a TuttoNapoli ed ha spiegato i motivi della scelta di Gonzalo. Ecco le sue parole: “Gonzalo ha scelto la Juve non per i soldi. Il Napoli ne offriva anche di più. La scelta è stata fatta perchè la Juve ha un progetto diverso. La Juve è stato l’unico club che ci ha contattati e che era disposto ha pagare la clausola. A Napoli siamo stati molto bene abbiamo passato anni fantastici e conosciuto tante persone stupende”. 

 

Ore 20.00 – Gazzetta: Matuidi pista calda

Si fa sempre più calda la pista Matuidi per la Juventus. Il 29enne centrocampista del PSG è entrato nella rosa dei possibili candidati per sostituire Paul Pogba ormai prossimo a vestire la maglia del Manchester United. Il giocatore è valutato dal club parigino 40 milioni di euro. Un po’ troppi per la Juventus. La società bianconera infatti vorrebbe spendere decisamente di meno considerata l’età del giocatore. C’è anche un altro elemento che può, a seconda dei punti di vista essere un bene o un male: Matuidi è nella scuderia di Raiola. 

 

Ore 17.45 – Gazzetta: Tutto Fatto per Pogba!

In queste ore si stanno susseguendo notizie contrastanti sulla trattativa che dovrebbe portare Paul Pogba al Manchester united. Negli ultimi minuti la Gazzetta ha rivelato che Pogba avrebbe ricevuto una chiamata risolutoria da Manchester. La Juve avrebbe dato il via libera per le visite mediche. Segno che ormai anche gli ultimi dettagli sono stati limati. Alla Juve andranno 110 milioni di euro. Pogba guadagnerà circa 15 milioni di euro all’anno netti.

Ore 15.45 – Sport Mediaset: Non c’è ancora l’accordo per Pogba

Le ultime indiscrezioni che filtrano parlano di una frenata nella trattativa tra la Juventus e il Manchester United per Pogba. Secondo quanto riferito da Paolo Bargiggia non ci sarebbe ancora l’accordo tra i due club. I bianconeri hanno vietato al giocatore di sostenere le visite mediche a Los Angeles. La Juventus ha fatto sapere che c’è ancora il Real Madrid in corsa. Questa potrebbe essere una mossa strategica per far lievitare di qualche milione di euro il prezzo del giocatore. Pogba ha già trovato l’accordo con i Red Devils.

 

Ore 14.00  – TuttoJuve: Witsel per il dopo Pogba e Gabigol al posto di Zaza

Secondo TuttoJuve la Juventus avrebbe le idee chiare circa le prossime operazioni di mercato. I bianconeri devono sostituire Paul Pogba e probabilmente Simone Zaza. Per quanto riguarda il centrocampista Marotta è stato chiaro: il sostituto di Pogba è Pjanic. Serve soltanto un vice Marchisio perchè al momento Hernanes e Lemina, che sono gli unici che possono sostituire il principino non danno le giuste garanzie. Per l’attacco invece è stato individuato in Gabigol il quinto attaccante. Il brasiliano completerà il reparto formato da Higuain, Dybala, Pjaca e Mandzukic

Ore 12.55 – Centrocampo: il sogno Matic lontano, Conte lo vuole con se. Ecco i nomi, avanza Witsel

La Juventus ci ha provato e ci proverà ancora per Nemanja Matic ma le parole di Antonio Conte (“Non si muove, è perfetto per la mia idea di gioco”) fanno quasi del tutto perdere le speranze, così, in alternativa a Matuidi che comunque rimane un nome che piace ma non troppo preso in considerazione da Marotta, prende quota Axel Witsel che, accostato a tantissime squadre, non ha ancora scelto la sua nuova destinazione. L’Everton insiste ma la sua offerta super (30 milioni) non sembra comunque stuzzicare il giocatore che vorrebbe giocare a Torino ma c’è da convincere la società russa che vorrebbe vendere al miglior offerente e la Juve non è disposta a spendere quella cifra. La corsa al giocatore è comunque aperta e le parti si rincontreranno, Witsel e Paredes sono, al momento, i due nomi caldi.

Ore 12.30 – TuttoSport: 3 club su Mandzukic

Secondo TuttoSport, Mario Mandzukic, attaccante croato della Juventus, non ha più il posto in rosa assicurato. Il giocatore, con l’arrivo alla Juve di Higuain non parte più titolare e potrebbe chiedere alla società la cessione. Su di lui ci sono 3 clubs. L’Arsenal ed il West Ham, ma anche Wolfsburg. Allegri, che stravede per lui, vorrebbe tenerlo in rosa. Mandzukic all’occorrenza potrebbe anche essere schierato al fianco di Higuain. Entrambi sono attaccanti che lavorano per la squadra. In caso di cessione la Juve chiede almeno 20 milioni di euro. 

Ore 12.00 – Leggo: La Juve offre 18 milioni per Paredes

Il Sostituto di Paul Pogba arriva direttamente da Roma. Ancora una volta, dopo Pjanic, la dirigenza bianconera ha messo un giocatore giallorosso nel mirino. Si tratta di Leandro Paredes, playmaker rivelazione dell’Empoli nello scorso anno e tornato nella capitale per fine prestito. La Juventus, secondo quanto riportato da Leggo, ma anche riferito da Alfredo Pedullà, avrebbe presentato una grossa offerta alla Roma. La cifra è di 18 milioni di euro. Sarebbe quindi Paredes il sostituto di Pogba. Il giocatore sarebbe perfetto per posizionarsi davanti alla difesa con ai lati Khedira e Pjanic, in attesa che ritorni Marchisio. Inizialmente si era pensato ad un operazione in sinergia con l’Empoli. Il giocatore è però stato ritenuto pronto per giocarsi le sue chance in bianconero.

Ore 09.20 – Unione Sarda: Isla ha accettato Cagliari

Secondo l’Unione Sarda Mauricio Isla avrebbe finalmente accettato la proposta del Cagliari: un triennale da 600 mila euro all’anno. Il giocatore che era ricercato anche da diversi club inglesi dovrebbe raggiongere sull’isola i suoi ex compagni Storari e Padoin. Isla è valutato dalla Juve 6-7 milioni di euro. Possibile che la società bianconera accetti un prestito con obbligo di riscatto.

 

Ore 08.28 – Pogba al Manchester : è fatta!

Davvero questa volta possiamo dirlo e scriverlo: Pogba sarà un giocatore del Manchester Utd. Lo scrive la Gazzetta dello Sport stamattina e si sbilancia sul futuro del giocatore francese che dovrebbe essere in Inghilterra, nella città dove è cresciuto. Il Polpo guadagnerà addirittura 12 milioni di euro netti più bonus all’anno per i prossimi 5 anni, più di quanto guadagna Italia (ora guadagna circa 6 milioni annui, 4,5 più bonus, quasi il doppio dunque). Pogba il prossimo anno non giocherà la Champions League, ma si consolerà con uno stipendio altissimo, il più alto della Premier League.

Alla Juventus invece circa 110 milioni di euro, alla fine la Juventus pagherà la commissione per Raiola invece la percentuale sulla cessione di Pogba (il 20%) verrà pagato dal Manchester. Chiaramente sono voci che soon filtrate, i dettagli dell’operazione si conosceranon al momento dell’annuncio.