Calciomercato Juventus news: trattativa con Raiola per un top player d’attacco

Modificato:

Calciomercato Juventus news: si punta Lukaku per giugno

Trattativa già imbastita con Raiola

Juventus-Mino Raiola, filo diretto già caldo e destinato ad intensificarsi nelle prossime battute di calciomercato. Già perché la notizia trapelata nelle ultime ore ha del clamoroso. I bianconeri starebbero flirtando con il potente procuratore per portare l’attaccante Romelu Lukaku a Torino la prossima estate. E’ il possente centravanti belga il primo obiettivo nella lista della dirigenza della Juventus, come al solito abituata a muoversi con anticipo per pianificare gli interventi di rafforzamento.

Mandzukic andrà in Cina, Lukaku il sostituto

La prossima estate Mario Mandzukic lascerà Torino, molto probabilmente per andare a svernare in Cina accettando la maxi-offerta proveniente da una delle squadre più importanti della Superlega cinese. Occorre un degno sostituto che Marotta e Paratici avrebbero già individuato in Lukaku dell’Everton. Centravanti che abbina straripante forza fisica a ottima tecnica e grande velocità, è un calciatore completo e unanimemente considerato tra i più forti dell’intera Premier League.

L’Everton spara alto

L’ostacolo è la valutazione da parte dei Toffeeman che la scorsa estate avevano sparato l’esosa richiesta di 65 milioni di euro per lasciar partire il gioiello belga. Lukaku è attratto dalla possibilità di vestire la maglia della Juventus, arrivare in Italia gli consentirebbe di ricongiungersi anche con il fratello Jordan, recentemente approdato alla Lazio. Trattativa lunga e laboriosa, ma già partita. Lukaku-Juventus, stavolta si può.