Calciomercato Juventus in tempo reale, le ultimissime – ESCLUSIVA WebCalcio: La Juve su Perotti!

Modificato:

Segui le trattative di calciomercato sulla pagina di webcalcio dedicata al Juve – Premi F5 per aggiornare la diretta.

NOTIZIE DEL 6 AGOSTO 2015 – LE ULTIME SULLA JUVE

Perotti – Viste le notevoli difficoltà ad arrivare al trequartista la Juve avrebbe fatto un pensierino a Perotti del Genoa. Il giocatore di Gasperini è un ala ma si può adattare benissimo al ruolo di trequartista nel 4-3-1-2 o nel 4-3-2-1. Il costo è di circa 10 milioni e consentirebbe a Marotta di risparmiare qualcosa per comprare anche un centrocampista. Preziosi è disponibile a trattare ma purchè si faccia presto, il Genoa non vuole rimanere senza una pedina così importante negli ultimi giorni di mercato. Seguiranno aggiornamenti…

 

Draxler – La chiave per sbloccare la trattativa Draxler potrebbe essere a sorpresa Inler. Il centrocampista del Napoli è finito nel mirino dello Shalke che ha bisogno di un mediano. Il suo acquisto darebbe una spinta alla cessione di Draxler alla Juventus.

Llorente – Il Siviglia non ha nessuna fretta per Fernando Llorente. Il club andaluso vuole attendere fine agosto quando la Juve sarà costretta ad abbassare le pretese per l’attaccante basco. Llorente ha fatto sapere che vuole solo la spagna, che sia Siviglia o Real Madrid e sta rifiutando tutte le offerte fin qui pervenute.

Siqueira – Come anticipato l’altro ieri notte, Siqueira sarà a breve un giocatore della Juventus. L’operazione, conclusa per una cifra vicina ai 9.5 milioni, ha subito posto interrogativi nella tifoseria juventina e tra gli addetti ai lavori. Contrastanti sono stati i commenti che si sono susseguiti. C’è chi pensa che sia un ottimo acquisto che va a colmare un vuoto (quello del terzino sinistro di spinta). C’è invece chi pensa che sia stato strapagato: quasi 10 milioni per un 30enne che ha fatto una sola stagione ad alti livelli (l’ultima con l’Atletico Madrid). Di sicuro Siquira è un giocatore di esperienza, che ha una buona tecnica di base e ha nel suo colpo migliore il cross. È i tifosi bianconeri sanno bene quanto siano mancati i cross, soprattutto dai terzini, nelle ultime stagioni. Mandzukic sarà contento, ci scommettiamo!


Spiragli per Alex Sandro? – Strana mossa sul mercato per il Porto che acquista dall’Aston Villa Aly Cissokho, terzino sinistro, stesso ruolo di Alex Sandro. Cissokho ha giocato in prestito al Liverpool e si trasferisce al Porto in prestito. Che sia preludio di una cessione del terzino in scadenza di contratto che interessa alla Juventus? In giornata aggiornamenti…seguiteci!

NOTIZIE DEL 5 AGOSTO 2015 – LE ULTIME SULLA JUVE

Vasquez – E’ di pochi minuti il comunicato ufficiale del Palermo circa la situazione di Vasquez, recentemente accostato alla Juventus.  Sul sito del club si legge: “Come anticipato dal Presidente Maurizio Zamparini, nelle scorse settimane, il calciatore Franco Vazquez non é sul mercato. Non esiste e non esisterà una trattativa né con la Juventus, né con altri club per la cessione del giocatore argentino che sarà uno dei punti fermi del Palermo 2015/2016“. Sfuma un altro obbiettivo per la trequarti. Chi resta?

 

Mario Goetze secondo gli altri – Secondo SportMediaset Mario Goetze sarebbe l’obiettivo numero uno della Juve per il ruolo di trequartista. Secondo l’emittente TV “Mario Gotze ha mandato un assist alla Juventus” e la vuole fortemente, anche per il rapporto non idilliaco con il tecnico Guardiola che ieri è apparso molto nervoso con la sua squadra ma anche con gli avversari. Ma il trequartista fenomeno tedesco costa francamente troppo e quindi Marotta aspetta sornione alla finestra sperando in una rottura tra le parti, pronto ad intervenire.

Donsah – Capitolo Donsah. Oggi nel pomeriggio è previsto un summit con i vertici della società sarda relativamente alla questione Donsah. La juve vuole il gioillino del Cagliari ed è pronta a cedere Cerri, promettente bomber prelevato quest’anno dalla B, ai rossoblu. L’accordo prevede, oltre allo scambio, anche una recompra della Juve sul talentuoso attaccante, considerato da paratici il nuovo Bobo Vieri.

Morata – Meno 4. Allegri dovrà fare a meno anche di Morata per questo inzio stagione e soprattutto per la Supercoppa. Lo spagnolo ha accusato una lesione musolare che lo terrà fuori dai campio di gioco 30 gg. Ecco il comunicato della Juve: “A seguito del problema muscolare accusato ieri nel corso dell’allenamento, Morata é stato sottoposto ad accertamenti diagnostici strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo soleo del polpaccio sinistro. Lo spagnolo sarà costretto a saltare la gara di Supercoppa contro la Lazio: la prognosi per la ripresa agonistica è infatti di circa 30 giorni

 

Goetze – Ormai la rottura tra Goetze e Guardiola è definitiva e probabilmente irreparabile. Il talentuoso trequartista sognato dalla Juve e da Max Allegri ha recentemente dichiarato che il tecnico catalano non gli rivolge la parola quasi mai. Il rapporto è ai minimi termini e lo stesso Goetze si lascia aperte tutte le strade dicendo: “vedremo cosa succederà

 

Jolly Pereyra – Max Allegri può giocarsi un Jolly per la sfida di supercoppa contro la Lazio. Questo Jolly è Pereyra. El tucumano è arrivato l’anno scorso dall’udinese e dopo un breve periodo di ambientamente è diventato sempre più importante per questa Juve. Pereyra può giocare sia trequartista sia interno di centrocampo (sia che si giochi a 3 o a 5). Contro la lazio sarà sicuramente della partita, se non dall’inizio a nel corso della gara. E’ lui l’elemento che permette di cambiare passo.

 

Vazquez in bianconero?La Gazzetta dello Sport di stamattina è sicura, la Juve sarebbe andata forte su Franco Vazquez per il ruolo di trequartista. Perchè si è virato su “El Mudo”? Facile da capirsi, troppe difficoltà ad arrivare alle prime scelte Götze e Draxler hanno fatto tornare sui suoi passi Marotta che aveva già corteggiato il trequartista, autore di 10 gol nell’ultimo campionato, a fine stagione passata. Inoltre, lo splendido feeling con Paulo Dybala potrebbe favorire l’operazione anche se c’è da dire che difficilmente Zamparini si libererà del fantasista sotto sotto all’inizio del campionato non avendo con chi sostituirlo. Ricordiamo che il Palermo già sta facendo molta fatica a trovare il sostituto di Dybala.

Siqueira – Nella notte è stato trovato l’accordo con l’Atletico Madrid per Siqueira, il forte terzino sinistro brasiliano. Le cifre: Si parla di prestito con obbligo di riscatto fissato a 9 milioni. Seguiranno aggiornamenti in mattinata.

 

LIVE SHANGAI – La Juve procede a ritmi serrati con la preparazione della finale di Supercoppa contro la Lazio. A Shangai il clima è torrido e l’umidità è alle stelle, per questo motivo Mr. Allegri ha deciso che le sedute di allenamenti vengano fatte di sera, dopo il tramonto. Allenamenti al buio quindi per i campioni d’Italia anche perché i campi sono blindati. Nessun giornalista è ammesso. Indiscrezioni parlano di un Barzagli recuperato al 100% e nell’undici titolare insieme a Bonucci (battuta quindi la concorrenza di Rugani). Evra e Lichtstainer sulle fasce. Marchisio, Pogba e Sturaro in mediana. Pereyra alle spalle di Mandzukic e Dybala. 4312 quindi con un grande escluso, il mattatore del finale di stagione scorsa: Alvaro Morata. Lo spagnolo sta soffrendo la preparazione e non è ancora nemmeno lontanamente in forma partita.

 

Centrocampo – L’infortunio di Khedira ha scombussolato i piani di mercato bianconeri. Marotta e Paratici sono ora costretti ad investire parte del tesoretto ricavato dalla cessione di Vidal su un centrocampista. I nomi che si fanno sono i soliti: Witsel, Rabiot e Guarin. Nelle ultime ore sono stati però accostati ai Campioni d’Italia dei nuovi giocatori. In particolare: Ilkay Gundogan del Borussia Dortmund e Çalhanoğlu del Bayer Leverkusen. Il primo, più conosciuto è il classico interno di centrocampo, classe 1990. E’ valutato circa 20 milioni e il Borussia lo lascerebbe partire se ci fosse un offerta adeguata. Il secondo invece è un nome a sorpresa, classe 1994, turco ma di nazionalità tedesca. Può giocare sia interno che esterno di centrocampo. Il suo valore di mercato è circa 18 milioni.