Calciomercato Juventus in tempo reale, le ultime novità: Summit di mercato tra Marotta e Agnelli. Aggiornamento su Draxler e Siqueira. 

Modificato:

Segui le trattative di calciomercato sulla pagina di webcalcio dedicata alla Juve – Premi F5 per aggiornare la diretta.

NOTIZIE DEL 9 AGOSTO 2015 – LE ULTIME SULLA JUVE


Summit – Prima di ritornare in Italia, Marotta e Agnelli hanno avuto un summit di mercato. Insieme si è cercato di fare il punto della situazione. Ancora non è stato individuato il giocatore sul quale concentrare gli sforzi degli ultimi giorni di mercato. Serve un giocatore duttile, in grado di fare il mediano ma anche il trequartista.
Aggiornamento – Nella mattinata SkySport ha  fornito un aggiornamento sulle trattative in corso della Juventus. Per Siqueira è tutto fatto, mancano solo alcuni dettagli sul contratto del giocatore che andrà a guadagnare circa 2.5 milioni di euro. Per quanto riguarda Draxler invece è confermata l’indiscrezione di WebCalcio. Lo Shalke 04 ha ammorbidito la sua posizione ed è pronta a ragionare su cifre più contenute. 

Draxler – È quasi fatta per Draxler. La tattica attendista di Marotta sta dando i suoi frutti. Lo Shalke è pronto ad accettare l’offerta bianconera di 15 milioni + 9 di bonus. I bonus sono legati a presenze, gol e prestazioni  del l’attaccante. Allegri avrà il suo trequartista e potrà finalmente dedicarsi alla fase offensiva della squadra. Finora si era curata di più la parte difensiva. 

E ora accontentate Max – Massimiliano Allegri ha portato a casa un altro trofeo. Nel 2015 ha vinto tutto quello che c’era da vincere in Italia: Scuetto, Coppa Italia e Supercoppa. Pochi allenatori sono stati così vincenti. E pure la a Supercoppa è arrivata tra mille difficoltà: la preparazione affrettata, gli infortuni ed una rosa ancora incompleta. Secondo la redazione di WebCalcio sono 3 i giocatori che mancano ad Allegri e che consentirebbero di avere una rosa altamente competitiva:

  1. Un terzino sinistro, in grado di far rifiatare Evra. Purtroppo Asamoah non da garanzie sul piano fisico ed in ogni caso Allegri lo vede più mediano.
  2. Un vice-Marchisio. Il principino è l’unico regista della squadra. Manca chi può farlo rifiatare.
  3. Un trequartista. Questo era scontato. Ormai lo sanno tutti che la Juve sta cercando un fantasista. 


Pavan – Il direttore di tmw, Massimo Pavan, ha parlato a SportItalia del mercato della Juve. Secondo Pavan arriveranno, da qui alla fine del mercato, 2 giocatori: un terzino ed un centrocampista che può fare sia l’interno sia il trequartista. Per il primo si sta lavorando a Siqueira che giungerà im bianconero in prestito con diritto di riscatto. Sul secondo non si è pronunciato, secondo Pavan arriverà un giocatore duttile.

Supercoppa – La Juventus ha vinto la sua settima supercoppa, record italiano, grazie ai gol di Mandzukic e Dybala. Sono arrivati via social anche i complimenti dell’ex capitano e bandiera: Alessandro Del Piero. Ecco cosa ha scritto via Twitter: “Brava Juve e complimenti a Mandzukic e Dybala

Goetze – Non è tramontata la pista Goetze per la Juve. Dall’ Inghilterra arrivano notizie non proprio confortanti per la Juve. Sul talento del Bayern Monaco ci sarebbero anche Arsenal e Manchester United che potrebbero senz’altro offrire più della Juve.

Draxler – Dalla germania arrivano buone notizie per i tifosi della Juve. Pare che lo Shalke si sia deciso ad accettare l’offerta della Juve per Draxler di 15 milioni + 9 di bonus. L’accelerazione definitiva si potrebbe avere dopo la supercoppa. Per lui è già pronta la 23 che fu di Vidal. Attendiamo sviluppi!

Intervista Marotta- stamattina sulle colonne della Gazzetta Marotta ha fatto il punto sulla situazione del mercato della Juventus e ha detto anche cose interessanti, sentite: Gündoga ha spessore internazionale, ci piace, mentre Vazquez non ancora, dimostri qualcosa: finora ha giocato solo in provincia. Non siamo tra quelli che si permettono acquisti da 70 milioni, ma dico con orgoglio che abbiamo rifiutato offerte da 80 mln per Pogba. Vendiamo solo chi vuole andare“. Beh che dire, un Marotta carico a mille…

Ultime su Siqueira – SkySport aggiorna i tifosi della Juve sul nuovo terzino Guillerme Siqueira, il quale ancora non ha firmato ma molto probabilmente lo farà alla fine dell’avventura cinese di Supercoppa Italiana. Tre anni di contratto con uno di opzione con cifre di tutto rispetto, da vero top player a 2.5 milioni di euro l’anno per il giocatore ex Atletico Madrid che sarebbe felice di abbracciare la Juve.

 Shaqiri – Una clamorosa indiscrezione arriva da Torino. La Juve sarebbe pronta a fare una maxi offerta all’Inter per acquistare in un solo colpo Guarin e Shaquiri. La cifra si aggirerebbe intorno ai 25 milioni di euro e sarebbe un operazione che permetterebbe ai bianconeri di tappare due falle nella rosa (il trequartista ed il mediano) e all’Inter di cedere finalmente due pedine da tempo in partenza. Chissà come la prenderebbero i tifosi nerazzurri. Seguiranno aggiornamenti.

Marotta – Il Direttore Generale della Juve ha parlato a RaiSport alla vigilia della partita di Supercoppa Juventus-Lazio. Marotta ha fatto il punto sul mercato della Juve e fissato gli obbiettivi della prossima stagione. Queste le dichiarazioni sulla questione trequartista: “Per Goetze e Draxler abbiamo fatto solo dei sondaggi che poi non sono sfociati in trattativa, i due giocatori ci piacciono ma nei piani delle società di appartenenza non credo ci sia la possibilità di venderli. Seguieremo gli sviluppi del mercato e vedremo se c’è la possibilità di migliorare il tasso tecnico della squadra”. Beppe Marotta ha poi parlato della stagione che sta per iniziare: “Sarà una stagione molto difficile poiché molte squadre si sono rinforzate notevolmente intervenendo anche pesantemente sul mercato. Ad esempio l’Inter ha fatto molto bene, sarà una pretendente allo scudetto
Draxler – Il quotidiano svizzero, Blick, ha parlato della Juventus e della possibilità che potrebbe tornare alla carica per Draxler. Se infatti, lo svizzero Inler dovesse passare allo Shalke, Draxler potrebbe approdare in bianconero. A nostro avviso le due trattative non sono affatto correlate poiché i due giocatori ricoprono un ruolo diverso.