Calciomercato Juventus – È fatta per Andres Gomes

Modificato:

La Gazzetta dello Sport di questa mattina riporta una indiscrezione clamorosa ed importantissima: la Juventus ha chiuso per Andres Gomes. Il centrocampista portoghese, 22 anni, sarà a partire dalla prossima stagione un giocatore della Juventus.

Si parla di un accordo raggiunto sulla base di 25/30 milioni da versare nelle casse del Valencia. Le cifre però devono ancora essere confermate, quello che è sicuro è che la Juve, nei giorni scorsi, ha compiuto lo scatto decisivo. Presumibilmente, la dirigenza bianconera ha accelerato la trattativa nel momento in cui si è fatto male Marchisio.

Gomes è un jolly di centrocampo, molto simile al principino come caratteristiche. Ama giocare centrale in una linea a 4, ma è stato già impiegato al centro in una linea a 3. Forte fisicamente e tecnicamente è un centrocampista completo. Può vantare già diverse presenze nella nazionale portoghese e sarà un titolare a tutti gli effetti, con Pogba, Marchisio e Khedira

Un ottimo colpo che la Juve ha pensato bene di chiudere subito per anticipare la concorrenza ed evitare aste di mercato. Ad agosto magari il cartellino del portoghese sarebbe costato 10 milioni in più.