Calciomercato Juventus – Cavani spaventa la Juve

Modificato:

La Juventus ha deciso quale sarà il centravanti della prossima stagione: Edison Cavani. Il centravanti del PSG è in rotta con la dirigenza parigina e ha voglia di cambiare aria. Il ritorno in Italia alletta il Matador che considera la Serie A come il campionato più bello del mondo. Quest’anno, come gli anni passati, al PSG è rimasto chiuso dal solito Ibrahimovic. Quando è riuscito a giocare titolare lo ha fatto in una posizione a lui non congeniale, quella di attaccante esterno.

Secondo quanto riportato alla Domenica Sportiva la trattativa tra la Juve e Cavani è già ben avviata. I bianconeri hanno riservato gran parte del budget della prossima stagione a Cavani. A questo bisognerà aggiugnere i 30 milioni ricavati dalla cessione di Morata. Lo spagnolo sarà infatti prelevato dal Real Madrid e potrebbe essere poi girato ad un top club inglese.

Il prezzo di Cavani si aggira intorno ai 50-60 milioni, ma quello che spaventa la Juventus è la richiesta del giocatore: 14 milioni di euro lordi a stagione. Uno stipendio faraoinico che in bianconero non guadagna e non ha mai guadagnato nessuno. Uno stipendio che però la Juve di oggi può permettersi. Gli introiti della Champions, lo stadio ed il piano di espansione commerciale dei bianconeri permetteranno ad Agnelli di investire sempre di più sul mercato.