Calciomercato Juventus – I bianconeri su Mascherano e Dani Alves! Il Barca dice no!

Modificato:

Aggiornamento ore 22:00 –  Arriva un altro aggiornamento dalla Spagna. Infatti nelle ultime ore oltre a Mascherano era circolata la voce di un accordo anche per il terzino Dani Alves. Ma cosi’ come per Mascherano il Barcellona avrebbe smentito questa voce.  Da Torino pero’ filtra ottimismo sul buon esito della trattativa.

 

 

Aggiornamento ore 17.30 – Arriva un aggiornamento dalla Spagna circa la notizia diffusa in mattinata sulla trattativa tra la Juventus e Mascherano.  Lo diciamo subito, non sono buone notizie per i tifosi della Juve. Secondo quanto rivelato dal Mundo Deportivo, che ha raccolto le impressioni della dirigenza blaugrana, il Barcellona avrebbe chiuso in maniera definitiva la vicenda. Sul sito spagnolo si legge un laconico: “Mascherano non si vende”, frase che sarebbe stata pronunciata dai dirigenti del Barcellona.

 

Notizia delle ore 11.00 – Secondo l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio la Juventus sarebbe interessata a Javier Mascherano. I bianconeri avrebbero parlato con l’entourage dell’argentino incassando la disponibilità del giocatore. Al momento però ancora nessun contatto con il Barcellona. Javier Mascherano, classe 1982, è molto apprezzato dalla Juventus e dal mister Massimiliano Allegri per la sua duttilità (infatti può ricoprire sia il ruolo da difensore sia quello da centrocampista) e per la sua esperienza internazionale acquisita in questi anni con la maglia del Barcellona e con la nazionale Argentina dove ne è un vero leader. Non è un’operazione facilissima sia per il valore del suo cartellino che si aggira intorno ai 30 milioni di euro sia per il suo ingaggio al momento abbastanza elevato (6 milioni di euro all’anno). La Juventus proverà sicuramente a chiedere uno sconto al Barcellona e al calciatore stesso. Mascherano sarebbe un gran colpo per la Juventus, soprattutto per la sua mentalità e esperienza in Champions (2 coppe vinte da protagonista con il Barcellona).

Conferme su Mascherano arrivano dalla Spagna dove, secondo il sito del quotidiano catalano “Sport”, il calciatore del Barcellona sarebbe già stato contattato dalla Juventus e la trattativa sarebbe in fase avanzata e il giocatore avrebbe manifestato la disponibilità a trasferirsi a in Italia.