Calciomercato Juventus – CLAMOROSO: sfuma un obiettivo? (News 1 ottobre)

Modificato:

Calciomercato Juventus, ULTIMISSIME News: Pjanic Recupera – Sportmediaset, Marotta su due gioielli del Monaco – il PSG vuole Mandzukic, Matuidi nell’operazione? – Piace Barreca del Torino. Parla Chiellini! Darmian, sorpasso Inter!

News Calciomercato Juventus 1 ottobre

Ore 9.41 – Sorpasso Inter per Darmian

L’Inter sarebbe in vantaggio sulla Juventus per Matteo Darmian. Ausilio si sarebbe già mosso con Josè Mourinho per ottenere a gennaio il prestito con obbligo di riscatto dell’esterno della Nazionale che preferirebbe sposare il progetto nerazzurro dove avrebbe certamente più chance di giocare titolare

News Calciomercato Juventus 30 settembre

Ore 20.30 – Chiellini scuote il gruppo: “Stiamo giocando male”

“Dobbiamo crescere e migliorare sotto tutti gli aspetti. Siamo molto sotto rispetto ai nostri standard abituali di rendimento. L’aspetto positivo è che nonostante questo stanno arrivando vittorie e risultati. Dobbiamo e possiamo fare di più”. Così Giorgio Chiellini ha spronato e contemporaneamente bacchettato il gruppo ai microfoni di Sky.

Ore 16.45 – Da Vinovo: Pjanic dovrebbe recuperare

Buone notizie in casa Juventus dall’infermeria. Dovrebbe recuperare Miralem Pjanic, che nel corso della vittoriosa trasferta di Zagabria aveva subito una botta ed era stato costretto ad lasciare il campo di gioco. Pjanic dovrebbe recuperare per la trasferta di Empoli. Il bosniaco dovrebbe occupare il posto di mezzala sinistra con Khedira a destra ed Hernanes al centro.

Ore 14.50 – Sport Mediaset: Marotta su due talenti del Monaco

Secondo quanto rivelato dalla redazione di Sport Mediaset, Beppe Marotta, direttore generale bianconero, avrebbe messo gli occhi su due sicuri talenti del Monaco: si trtta di Kylian Mbappé, attaccante  classe ’98, e Thomas Lemar, centrocampista del ’95. La valutazione di Mbappè è ancora bassa, data la sua giovane età. Lo si può prendere per circa 2 milioni di euro. Discorso diverso per Lemar che è valutato dai francesi circa 12 milioni. In Nell’articolo linkato sotto trovate approfondimento sui due giocatori:

 

MERCATO JUVENTUS: SPORT MEDIASET: MAROTTA IN VIAGGIO PER DUE GIOIELLI DEL MONACO

Ore 13.00 – Piace Barreca del Torino

La Juventus ha messo gli occhi sul giovane Barreca del Torino, classe 1995 lanciato da Sinisa Mihajlovic dopo l’infortunio al legamento crociato subito da Cristian Molinaro. Cairo e Petrachi sono pronti a respingere gli assalti dei bianconeri, allungando ed adeguando il contratto del giovane terzino che attualmente percepisce appena centomila euro netti a stagione.

Ore 11:00 – Anche Matuidi può rientrare nell’operazione?

I rapporti tra il club bianconero ed il Paris Saint Germain, infatti, sono sempre a dir poco conflittuali. Dal caso Kingsley Coman, scippato dalla Juve ai parigini a zero euro, fino alla fresca polemica della scorsa estate per Blaise Matuidi. Promessosi alla Juventus prima che il secco no dello sceicco facesse saltare un’operazione che attendeva solo l’annuncio ufficiale. Complicato ma non utopistico pensare ad un’ipotesi scambio: Mandzukic a Parigi, Matuidi a Torino. Operazione che soddisferebbe tutti.

Le uniche remore del club parigino sono legate al fatto che Mandzukic, avendo già giocato in Champions con la Juventus, non potrebbe poi eventualmente farlo da gennaio con la maglia del Paris Saint Germain. Un ostacolo non insormontabile, anche perché Emery ha chiesto a chiare lettere un altro attaccante per rinforzare l’organico. Gennaio è lontano, ma neppure tanto. Un’operazione del genere ha bisogno di tempo per essere conclusa, tante sono le parti in causa e c’è bisogno di trovare la quadra generale. Ma con la volontà di tutti l’affare può andare in porto.

La Juventus a quel punto potrebbe richiamare alla base Simone Zaza, che al West Ham non sta rendendo come era lecito attendersi anche complice il pessimo avvio di stagione degli Hammers. Staremo a vedere.

Ore 10:30 -Mandzukic è scontento e potrebbe chiedere la cessione

La Juventus formato HD fa tutti contenti. Tranne uno. Ci riferiamo ovviamente a Mario Mandzukic. Il gigante croato è scivolato nelle retrovie dopo l’arrivo di Gonzalo Higuain che ha monopolizzato la scena e detto, neppure troppo velatamente, di trovarsi più a suo agio con Paulo Dybala cui ha chiesto anche di giocare più avanzato. Per Mandzukic la scomoda etichetta di vice Higuain ed un minutaggio che sarà prevedibilmente molto ridotto rispetto a quello dell’anno scorso.

Una situazione che non può far piacere e che lo porterà a guardarsi intorno. La Juventus non vuole cederlo anche perché, dovesse andar via Mandzukic, sarebbe costretta a ritornare sul mercato per acquistare un’altra punta di spessore internazionale come il croato. Ma dovesse chiedere a chiare lettere di andar via, sarebbe difficile trattenerlo controvoglia. Ipotesi tutt’altro che da scartare visto il forte pressing del Paris Saint Germain. Unai Emery stima ed apprezza Mandzukic fin dai tempi dell’Atletico Madrid e lo vorrebbe con sé in Francia. Gli uomini mercato degli sceicchi hanno già imbastito i primi contatti con l’agente di SuperMario, a gennaio si può aprire uno spiraglio. Juventus permettendo.