Calciomercato Juventus – Arrivata offerta da 12 milioni per Lichtsteiner, lui apre alla cessione!

Modificato:

Calciomercato Juventus – E’ arrivata dal Chelsea un’offerta per Lichsteiner da 12 milioni di euro. La Juve riflette

Secondo quanto rivelato dal Mattino di Napoli sarebbe arrivata un offerta da 12 milioni di euro per Stephan Lichsteiner, terzino destro della Juventus. L’offerente è in questo caso Antonio Conte, autentico estimatore del giocatore svizzero. Conte, che volle acquiestare Lichsteiner nel 2011 alla Juventus è deciso a portare il pendolino bianconero anche al Chelsea.

Lichsteiner potrebbe essere il primo colpo in uscita del Calciomercato della Juventus.

La Juve ha infatti appena concluso l’acquisto di Dani Alves e lo svizzero non sarebbe felice di fare la sua riserva. Lichtsteiner è stato acquistato nell’estate del 2011 per circa 10 milioni di euro più bonus. Ha disputato nella Juventus 5 stagioni che sono poi quelle famose dei 5 scudetti. Insieme a Chiellini, Bonucci, Barzagli, Buffon, Caceres e Padoin è uno degli eroi dei 5 scudetti bianconeri. Il peso nello spogliatoio bianconero è molto importante e per questo la sua partenza potrebbe essere davvero un problema per Mister Allegri soprattutto per quanto riguarda lo spogliatoio. Il Chelsea dal canto suo prenderebbe uno dei terzini più forti al livello europeo con esperienza sia in Champions League sia al livello di nazionali.

 

Il giocatore apre al Chelsea ed al PSG: “Mi lusinga il loro interesse”

Intanto il giocatore intervistato dal portale Fichajes ha parlato dell’arrivo di Dani Alves, che potrebbe relegarlo al ruolo di panchinaro: “Io non ho problemi, vediamo che succede”. Poi parla del mercato: “L’interesse dei top club europei mi lusinga. Il chelsea ed il PSG sono due grandissimi club, il loro interessamento non dispiace, ma per ora sono un allenatore della Juventus e penso a giocarmi questi europei con la svizzera”

Lichsteiner è nato nel 1984, ed ha da poco compiuto 32 anni. Se dal punto di vista carismatico la sua partenza potrebbe essere dolorosa, dal punto di vista finanziario sarebbe un’operazione davvero importante. Arrivato per 10 milioni di euro nel 2011 il costo del suo cartellino è stato ampiamente ammortizzato nelle ultime 5 stagioni e la sua cessione rappresenterebbe una plusvalenza pura.

Nell’ultimo campionato il terzino svizzero ha disputato ben 37 presenze in bianconero (tra Campionato e Coppe) segnando anche due gol, uno davvero bello contro il Borussia M. Nell’ultima stagione lo svizzero ha anche accusato qualche problema al livello fisico. Ad inizio stagione è stato fuori dai campi di gioco per circa un mese a causa di un problema al cuore poi risolto. Il giocatore vanta comunque una buona integrità fisica e può assicurare almeno altre 3-4 stagioni ad altissimo livello.