Calciomercato Juventus – A gennaio si pensa di riportare a casa Mattiello

Modificato:

La Juventus è in piena emergenza per quanto riguarda il ruolo di esterno destro di difesa. In questa stagione sia Lichsteiner che Caceres stanno vivendo un periodo sfortunato. Il primo resterà fuori ancora per un po’… probabilmente lo potremo rivedere in campo ad inizio dicembre. Il secondo, tra infortuni e bravate, riesce a racimolare 5/6 presenze all’anno e non da assolutamente garanzie.

Allegri si è inventato Barzagli che ieri è stato uno dei migliori, se non il migliore in assoluto, ma il buon Andrea sappiamo benissimo che è un ultratrentenne e non ha nelle gambe più di 20 partite a stagione.

Marotta avrebbe quindi pensato di riportare a Torino, già a Gennaio, Federico Matiello. Il difensore, attualmente al Chievo Verona, è rientrato proprio ieri in campo da titolare, dopo aver patito un bruttissimo infortunio nella scorsa stagione per uno scontro di gioco con Nainggolan. Mattiello ha a disposizione 3 mesi per giocare con continuità a Chievo e se dimostra di essere completamente recuperato potrebbe essere riportato a Torino.

Il ragazzo è senza dubbio un elemento su cui puntare. La difesa del futuro prossimo bianconero potrebbe essere composta da: Mattiello, Bonucci, Rugani e Alex Sandro. Non male vero?