Calciomercato Juve – Ultimissime – Tolisso e Caldara le priorità! (News 1 Dicembre)

Modificato:

Mercato Juventus in tempo reale – Ultimissime – TuttoSport: Scambio Lemina-Tolisso. Allegri ha chiesto Caldara

 

Ore 13.00 – Allegri ha chiesto un difensore: Caldara la priorità, Sarr l’alternativa

Serve assolutamente un difensore alla Juventus. Massimiliano Allegri ha fatto intendere alla società che non può continuare così. La BBC è praticamente falcidiata dagli infortuni. Barzagli e Bonucci sono Out, Chiellini si sta riprendendo. Gli unici centrali abili ed arruolabili sono Rugani e Benatia. Serve altra alternativa. L’idea è quella di prendere un giocatore giovane capace di crescere al fianco dei campioni bianconeri. Il primo nome della lista è quello di Mattia Caldara, 22enne centrale dell’Atalanta, che recentemente è stato paragonato a Barzagli. Allegri lo vorrebbe subito, l’Atalante spinge per tenerlo fino a giugno. L’alternativa è Sarr del Nizza, non ancora diciottenne.

 

Ore 11.00 – Juventus News – Allegri vorrebbe Tolisso a Gennaio

TuttoSport in edicola oggi affronta in maniera abbastanza chiara le varie tematiche di mercato della Juventus. In primo piano c’è il nome di Corentin Tolisso, centrocampista talentuoso dell’Olympique Lione, avversario della Juventus nel girone di Champions League.

Il giocatore piace molto a Massimiliano Allegri che lo vorrebbe in bianconero già a Gennaio. La valutazione che il club transalpino fa del centrocampista è di circa 20 milioni di euro. Cifra che i bianconeri non sono disposti a spendere.

Mercato Juventus – Marotta prova lo scambio (quasi) alla pari con Lemina

Marotta sta valutando la possibilità di inserire nella trattativa Mario Lemina. Centrocampista Franco-Gabonese, arrivato dal Marsiglia. Lemina, per cui in estate sono rifiutati 20 milioni di euro, ha deluso un po’ le attese in maglia bianconera. Allegri lo ha provato senza successo nel ruolo di regista. Meglio è andata quando il giocatore ha occupato la posizione di mezzala. Al momento Lemina è fuori per infortunio, ma di certo la sua valutazione ha subito negli ultimi mesi un calo. E’ facile pensare che al momento la Juve possa prendere in considerazione un offerta da 15-18 milioni. Tolisso è di un anno più giovane rispetto a Lemina.

L’idea di Marotta è quella di proporre al Lione uno scambio con un conguaglio minimo a favore dei transalpini.