Calciomercato Juventus – ULTIMISSIME – ZAZA lascia la Juventus! (News 13 Agosto)

Modificato:

Calciomercato Juve in diretta – Ultimissime – Zaza va al Wolfsburg! Piace De Sciglio! Rifiutati 16 milioni per Lemina – Thiam verso lo Standard Liegi – Il Barcellona vuole Dybala – Bloccato Witsel –  Dahoud al PSG e Matuidi alla Juve.

Il calciomercato della Juventus dopo una settimana di pausa è pronto a decollare nuovamente. Arriveranno sicuramente un centrocampista ed un attaccante. Se poi dovesse partire qualcuno tra Lemina, Sturaro, Pereyra e Zaza, si cercherà di rimpiazzarlo con qualche elemento di prospettiva. Dybala è richiesto dal Barcellona ma non per quest’anno. In questo articolo riportiamo tutte le ultime indiscrezioni di mercato, con aggiornamenti in tempo reale. Premete F5 per aggiornare.

Juve News 13 Agosto 2016

Ore 10.24 – Simone Zaza va al Wolfsburg!

Alla fine si è convinto, ci ha messo un poco di tempo aspettando qualche offerta di squadre italiane ma poi ha accettato la proposta del Wolfsburg. Simone Zaza non è stato convocato per la gara di oggi con l’Espanyol, è pronto ad andare al Wolfsburg, sono sicuri tutti i quotidiani in edicola stamattina. Il calciatore dovrebbe passare al club tedesco per una cifra vicina ai 25 milioni di euro, un ottimo affare per la Juventus a cui serviva una cifra del genere per passare all’acquisto del centrocampista che manca. A breve, forse dopo ferragosto, ci sarà l’ufficialità.

Ore 01.30 – Guerra con il Napoli per De Sciglio: i dettagli

Forse la parola guerra è esagerata, ma comunque il Napoli vuole un vecchio pallino di Massiliano Allegri, Mattia De Sciglio. Il giocatore del Milan per ora non interessa alla Juve per la sua altissima valutazione, intorno ai 25 milioni di euro che ha sfiduciato il team di Torino. Ma Allegri spinge, lo vede benissimo nel futuro roseo della Juventus e spera di averlo, spera in un sacrificio della società, soprattutto se Lichtsteiner dovesse partire dopo l’arrivo di Dani Alves. A breve se ne saprà certamente di più, d’altronde la fine del mercato si avvicina…

Tutto Juve 12 Agosto 2016

Ore 18.10 – Tuttosport: Pogba allo United libera Ander Herrera

Paul Pogba dalla Juventus al Manchester Unite, Ander Herrera può compiere il percorso inverso. E’ la clamorosa indiscrezione di mercato rilanciata questa mattina dal quotidiano Tuttosport. Il centrocampista basco perderà inevitabilmente terreno nelle gerarchie dei Red Devils e potrebbe chiedere di cambiare aria. La Juventus resta alla finestra pronta ad approfittarne. Herrera è un profilo che piace ad Allegri e potrebbe arrivare ad un costo relativamente contenuto.

 

Ore 16.20 – Dybala: pronto rinnovo e maglia numero 10

La Juventus non vuole perdere Paulo Dybala. Il forte attaccante bianconero piace a mezza europa e sopratutto al Barcellona che vorrebbe farne l’erede di Messi. Questa mattina Braida, dirigente blaugrana ex Milan, ha dichiarato che farebbe follie pur di portarlo a Barcellona. La Juventus però sta lavorando per evitare che questo accada. Al giocatore sarà proposto a brevissimo un nuovo contratto, da 5 milioni di euro a stagione, e la maglia (ambitissima) numero 10, che fu di Sivori, Del Piero, Platini e Tevez.

Ore 14.10 – Thiam verso lo Standard Liegi

Uno dei giovani prospetti della Juventus, Mame Thiam è pronto per lasciare i bianconeri dopo un’annata positiva in Belgio condita da ben 9 realizzazioni e tanto impegno. Lo Standard Liegi, dopo l’ultima positiva stagione vorrebbe il giocatore ancora in terra belga la prossima stagione ma non solo ed offre ben 2,5 milioni di euro alla Juve per prenderlo a titolo definitivo. un’offerta superiore a quella del PAOK Salonicco in Grecia, e a questo punto l’ex giocatore del Lanciano dovrebbe lasciare la Juve a titolo definitivo.

Ore 12.30 – Calciomercato.it: Rifiutati 16 milioni per Lemina

Il portale Calciomercato.it ha riportato una indiscrezione di mercato relativa alla Juventus. I bianconeri avrebbero rifiutato un offerta da 16 milioni di euro per il talento franco-gabonese Mario Lemina. L’offerta sarebbe pervenuta da Londra, sponda Arsenal. I bianconeri vorrebbero trattenere il giocatore ma sarebbero disposti a trattare per una cifra superiore ai 20 milioni di euro.

Ore 11.07 – La Gazzetta intervista Braida che afferma: “Voglio Dybala al Barcellona”

La Juve deve stare attenta, il Barcellona proverà a soffiare Paulo Dybala ai bianconeri il prossimo anno, parola del direttore sportivo del Barcellona Ariedo Braida. Lo ha esplicitamente fatto intendere l’ex dirigente del Milan dei miracoli che in un’intervista alla Gazzetta dello Sport oggi in edicola ha affermato a precisa domanda su chi porteresti al Barcellona : “Mi piacerebbe molto Paulo Dybala“. Una dichiarazione che deve fare preoccupare i tifosi della Juventus che vedono in Dybala, visto il talento e la giovane età, una futura bandiera della Juve dopo l’addio di Pogba, passato da pochi giorni al Manchester Utd.

Ore 08.45 – La Stampa: Con i soldi di Zaza la Juve prenderà Matuidi!

La Stampa di oggi fa i conti in tasca alla Juventus. I bianconeri dopo l’acquisto di Higuain, Pjaca, Pjanic Dani Alves e Benatia sono a corto di liquidità. Nonostante l’arrivo dei 78 milioni derivanti dalla cessione di Pogba i bianconeri hanno bisogno di cedere qualche altra pedina prima di arrivare al centrocampista. L’indiziato numero 1 a lasciare la Juventus è Simone Zaza. L’attaccante di Policoro è sempre più vicino al Wolfsburg, che ha messo sul piatto 25 milioni di euro. I milioni derivanti dalla cessione di Zaza saranno dirottati, con ogni probabilità su Matuidi.

 

Tutto Juve 11 Agosto 2016

Ore 22.30 – Ceccarini di Mediaset: La Juve ha bloccato Witsel

Secondo Nicolo Ceccarini di Premium Sport la Juventus avrebbe bloccato Axel Witsel. Il giocatore belga che oggi ha dichiarato di voler restare un altro anno allo Zenit ha praticamente deciso di andare a scadenza di contratto con il club russo per poi accordarsi con la Juventus. Secondo Ceccarini la Juve ha in man Witsel e l’ipotesi che arrivi nel corso di questa sessione di mercato non è ancora tramontata. Lo Zenit potrebbe decidere alla fine di accettare l’offerta di 18 milioni pur di non perdere il centrocampista a parametro zero.

 

Ore 21.00 – PSG forte su Dahoud, si libera Matuidi?

Dalla francia arriva una indiscrezione clamorosa che riguarda il PSG ed indirettamente anche la Juventus. La squadra parigina avrebbe messo nel mirino Mahmoud Dahoud, centrocampista del Borussia Monchengladbach. I parigini sono disposi, secondo il sito Le10Sport, a presentare un offerta di 40 milioni di euro per strappare ai teutonici il loro gioiello. Dahoud gioca nella stessa posizione di Matuidi. L’arrivo del centrocampista siriano naturalizzato tedesco potrebbe liberare Matuidi verso la Juventus.

Ore 17.30 – Per il centrocampo occhi a Paredes

Non ci sono solo Matic e Matuidi per il centrocampo della Juve. I bianconeri stanno seguendo anche Leandro Paredes. Il centrocampista della Roma, ex Empoli, piace moltissimo a Paratici. Paredes può giocare sia da mediano davanti alla difesa sia da interno di centrocampo. Il giocatore è bravissimo sia con la palla trai piedi e con i lanci lunghi ma non si tira indietro quando c’è da fare qualche contrasto. E’ il classico centrocampista tuttofare con enormi margini di miglioramento. La Roma chiede 15 milioni. La sensazione è che la Juve voglia aspettare la chiusura del mercato per piazzare l’affondo decisivo. L’arrivo di Paredes non escluderebbe quello di Matuidi.

 

Ore 16.00 – Ceduto Vadalà

La juventus non ha riscattato Guido Vadalà, centrocampista ex Boca juionrs, arrivato in prestito alla Juventus contestualmente alla cessione di Tevez al Boca. Il giocatore, aggregato alla primavera di Fabio Grosso non ha convinto la dirigenza bianconera che ha deciso di non esercitare il riscatto del giocatore. A comunicarlo è stato il nuovo club del ragazzo il Club Atletico Santa Fe che su twitter a dato il benvenuto al suo nuovo giocatore.

 

Ore 15.15 – Esclusiva WebCalcio: Fioccano conferme, Arriverà Matuidi!

Qualche giorno fa abbiamo dato la notizia in esclusiva. La ribadiamo oggi, quando ancora nessuno ne sta parlando, in modo da essere ricordati come “quelli che l’avevano detto per primi”: La Juventus prenderà Matuidi. Nelle ultime ore il lavoro di Mino Raiola è diventato spasmodico. L’agente di Pogba sta pressando il PSG per lasciar partire il giocatore. Mino ha promesso alla Juve (ed al suo amico Nedved) di portare in bianconero il centrocampista francese e non mollerà la presa fin quando questi arriverà a Vinovo. Il giocatore vuole la Juve a tutti i costi ed Agnelli ha riservato un budget da 35 milioni più 5 di bonus. Il giocatore arriverà a Torino subito dopo ferragosto.

 

Ore 12.00 – Witsel resta allo Zenit

Il centrocampista dello Zenit San Pietroburgo, Alex Witsel, uno dei principali obiettivi della Juventus per il centrocampo per la sostituzione di Paul Pogba, si autoescluso questa mattina dalla corsa ad una maglia bianconera. Witsel, in un’intervista rilasciata a Rsport.ru: ha affermato: “Ora penso che sia meglio per me restare qui in Russia allo Zenit e indossare la casacca dello Zenit ancora per un’altra stagione, poi si vedrà. In futuro sceglierò o la Premier League o Serie A, ma ora voglio rimanere in Russia e voglio vincere con lo Zenit il prossimo anno”.

La Juventus vuole Witsel ma non si vuole svenare: il piano di Marotta e Paratici

La Juventus, comunque, non si dispera, anche perchè il suo principale obiettivo ora è quello di prendere il centrocampista belga a parametro zero il prossimo anno a Febbraio, quando il calciatore sarà libero di firmare un contratto con un’altra squadra. Infatti Alex Witsel ha un contratto con lo Zenit valido fino a giugno 2017 e dunque all’inizio del prossimo anno si dovrà cercare un’altra squadra oppure rinnovare con il club russo.