Calciomercato Inter – Tutte le trattative – Vilhena salta?

Modificato:

Calciomercato Inter in tempo reale – Tutte le Ultime notizie sull’Inter in continuo aggiornamento

 

Ci siamo, con il mese di Giugno il calciomercato è entrato finalmente nel vivo. L’Inter è una delle squadre più attive. L’imminente arrivo della Suning, che ha portato nel club nerazzurro una ventata di liquidità, fa ben sperare i tifosi che sognano colpi importanti.

 

Notizie Inter del 05/06/2016

Calciomercato Inter – Vilhena temporeggia – L’Inter abbandona la pista?

Ore 15 – E’ molto felice il centrocampista olandese Vilhena che ha esordito con la nazionala maggiore nell’amichevole contro l’Austria facendo anche una bella partita. Ma sul fronte mercato non si sbilancia e per ora non ne vuole parlare: “Sono onorato di aver giocato con la maglia degli Oranje, per me è un sogno che si avvera. Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato questa opportunità e i compagni che mi hanno aiutato. Ho passato un periodo bruttissimo e difficile della mia vita, non solo calcistica ma proprio personale. Futuro? Non ci ho ancora pensato, sto benissimo qui con la mia nazionale e non ci voglio pensare.

 

E’ stato Moratti a spingere per la cessione alla Suning

Ore 11.20 – Secondo SkySport sarebbe stato Massimo Moratti a spingere la cessione dell’Inter alla Suning. Il suo rapporto con Erik Tohir era ai minimi termini ed il Patron è ancora attaccatissimo al “suo giocattolo”. L’ex presidente dell’Inter si sarebbe proposto al management cinese di fare da riferimento italiano in società. La presenza di Moratti è molto importante per i tifosi che altrimenti rischierebbero di disaffezionarsi dai colori nerazzurri.

 

Almiron è il nome nuovo

Ore 10.50 – E’ Miguel Almiron il nome nuovo per l’Inter. Centrocampista della nazionale paraguayana e del Lanus. Almiron ha da poco compiuto 22 anni e secondo gli uomini di mercato nerazzurre un prospetto interessante. Il giocatore che può giocare indifferentemente sia come centrocampista di destra che di sinistra è valutato dal portale TrasferMarkt meno di un milione di euro. La sua valutazione potrebbe però impennarsi clamorosamente in questa coppa America. L’Inter ha perciò tutto l’interesse nel chiudere il prima possibile la trattativa.

Inter-Suning è il giorno delle firme

Ore 10.45 – Secondo il Corriere della Sera in edicola, quello di oggi potrebbe essere il giorno delle firme tra l’Inter e la Suning. I cinesi sono pronti ad acquistare il 70% del club nerazzurro. Un’affare complessivo da 525 milioni di euro. La Suning sarà il primo azionista di maggioranza di un club si serie A. Tohir rientrerà completamente degli investimenti fatti qualche anno fa ed uscirà definitivamente di scena nel giugno 2017 quando cederà il restante 30%. Questa operazione gli consentirà di fare una plusvalenza di circa 100 milioni di euro.

 

Il PSG propone scambio Handanovic-Sirigu

Ore 10.30 – Il PSG è uscito allo scoperto. Il Club transalpino che da tempo monitora la questione Handanovic ha deciso di affondare definitivamente il colpo per portare in nerazzurro il portierone sloveno. Secondo la Gazzetta dello Sport i parigini avrebbero chiesto ufficialmente il portiere all’Inter. Handanovic è valutato 15 milioni di euro, una cifra leggermente trattabile visti i 31 anni di età dello sloveno. L’offerta del PSG potrebbe includere anche il cartellino di Sirigu, portiere finito ai margini della squadra transalpina. Sirigu più un conguaglio di 10 milioni potrebbe essere un offerta che l’Intere accetterebbe. Il portierone azzurro, ex Palermo, è di due anni più giovane rispetto ad Handanovic.