Calciomercato Inter – Thohir annuncia: “Gabriel Jesus e un italiano!”

Modificato:

Inter News Calciomercato – Le ultimissime notizie di mercato dell’Inter: si punta Candreva e Gabriel Jesus

Ieri all’assemlea dei soci, dove si è ratificato la Suning come nuovo azionista di maggioranza dell’Inter – i cinesi portano in dote addirittura 370 milioni di euro nelle casse dell’Inter – il Presidente Erik Thohir, rimasto in sella con il 30% del pacchetto azionario,  si è sbilanciato, forse anche troppo, annunciando l’arrivo di Gabriel Jesus, primo obiettivo della squadra di Roberto Mancini.

Gabriel Jesus arriva e Tourè saluta l’Inter

Gabriel Jesus è giocatore molto giovane (nato nel 1997) e ambito da tutta Europa – lo vogliono il Real e il Barcellona oltre alla Juventus – ma da come si è espressa l’indonesiano pare che la trattativa è quasi chiusa e a cifre molto importanti. L’acquisto di Gabriel Jesus priverebbe Mancini della sua unica richiesta, Yaya Touré, visto che c’è un solo posto da extracomunitario e l’Inter lo avrebbe dunque riservato al giovane attaccante brasiliano.

L’obiettivo italiano dell’Inter: caccia a uno tra Berardi e Candreva

Altro obiettivo dell’Inter confermato ieri è invece un italiano e pare anche che i nomi siano ridotti a due: Candreva e Berardi. Il più indiziato, in ottica futura, resta Domenico Berardi anche se per averlo bisognerà avere un vero e proprio braccio di ferro con la Juventus che non vorrebbe rinunciare al giovane attaccante e quindi bisognerà fare un’offerta più che congrua, anche se i paletti del fair play finanziaro per ora lasciano qualche dubbio in merito.