Calciomercato Inter in tempo reale – Rinnova il portiere Handanovic?

Modificato:

CALCIOMERCATO INTER – Seguici sulla nostra pagina social

HANDANOVIC – Il procuratore del portiere dell’Inter ha confermato che il suo assistito nelle prossime settimane rinnoverà il contratto con la squadra nerazzurra. Quindi nessun problema per il portiere che rimarrà a Milano.

LISTA CONVOCATI PER LA TOUNEE IN CINA – E’ ufficiale la lista dei nerazzurri che partiranno per la tournee in Cina. Tutti presenti i nuovi acquisti e presente a sorpresa anche Shaquiri, mentre non partirà Vidic (infortunio) insieme a  Biabiany, Camara, Puscas e Dodò.

Ecco la lista completa dei convocati da Roberto Mancini:

Portieri: Handanovic, Carrizo, Berni; Difensori: Andreolli, D’Ambrosio, Dimarco, Montoya, Murillo, Nagatomo, Juan Jesus, Ranocchia, Santon, Popa; Centrocampisti: Brozovic, Hernanes, Gnoukouri, Guarin, Kondogbia, Kovacic, Pedro Delgado; Attaccanti: Icardi, Longo, Palacio, Shaqiri, Baldini.

 FELIPE MELO – il centrocampista pupillo di Roberto Mancini potrebbe arrivare all’Inter molto presto. Il Galatasaray, pur di liberarsi del suo stipendio pesante, concede uno sconto abbondante e chiede solo due milioni di euro. Il giocatore brasiliano ha già accettato di ridursi lo stipendio e allora i nerazzurri potrebbero chiudere settimana prossima l’affare, a meno che non arrivino notizie positive dalle altre trattative Thiago Motta e Mario Suarez.

SHAQUIRI – E’ finalmente arrivata l’offerta ufficiale dello Schalke per Xherdan Shaqiri. L’Inter tratta la cessione e contemporaneamente continua a corteggiare Perisic. La squadra di Gelsenkirchen ha formulato nelle ultime ore l’offerta ufficiale per prendere Shaqiri:  14 milioni, pagati cash in una rata esclusa la percentuale del 15% su un’ipotetica cessione entro la fine del contratto proposto al giocatore. Non è proprio la cifra che si aspettava l’Inter – circa 20 milioni – ma per muovere il mercato la squadra di Thoir accetterà la proposta. Shaquiri oggi è sempre più lontano dall’Inter.

 

PERISIC – L’Inter continua ad essere una delle società più attive in questa sessione di calciomercato. I nerazzurri hanno quasi raggiunto l’accordo con Wolsburg per l’attaccante croato Ivan Perisic, per una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 milioni di euro.

Inizialmente la trattativa sembrava legata a doppio filo con la cessione di Shaqiri allo Shalke 04, ma complice la volontà di Mancini di avere il giocatore a disposizione già per la tournée in Cina, il direttore sportivo Ausilio ha accelerato i tempi e la chiusura della trattativa sembra ormai essere imminente.

JOVETIC – Si registrano novità anche sul fronte inerente la trattativa che dovrebbe portare a Milano Stevan Jovetic: con Salah che sembra aver raggiunto un accordo con la Roma nelle ultime ore, settimana prossima dovrebbe esserci un blitz in Inghilterra degli uomini mercato nerazzurri, che forti dell’accordo già raggiunto con il calciatore, puntano a raggiungere l’accordo con la dirigenza del City e  mettere a disposizione del tecnico di Jesi gli esterni offensivi richiesti.

RANOCCHIA – Il difensore dell’Inter, capitano attuale della squadra di Mancini, potrebbe lasciare Milano direzione Inghilterra.  Tuttomercatoweb riporta di un forte interessamento di West Ham e Crystal Palace per il difensore centrale che ha da poco rinnovato con i nerazzurri.  Gli hammers sognano una coppia centrale tutta italiana con Angelo Ogbonna, acquistato qualche giorno fa dalla Juventus per 10 milioni di euro. Anche il Crystal Palace potrebbe essere interessata, con il forte budget a disposizione per i nuovi acquisti.