Calciomercato Inter – Arrivano Zukanovic e i primi acquisti

Modificato:

L’Inter inizia a piazzare i primi colpi dopo i tanti contatti delle ultime settimane.   La Gazzetta dello Sport di oggi da per fatta l’operazione Ervin Zukanovic dal Chievo Verona che sarà ufficiale nei prossimi giorni. Le priorità attuali dei neroazzurri sono sugli esterni, sia di attacco che di difesa e il prossimo obiettivo potrebbe essere l’approdo da svincolato di Micah Richards dal Manchester City ex difensore della Fiorentina lo scorso anno. In uscita Ezequiel Schelotto verrà ceduto interamente al Chievo Verona, mentre sempre sugli esterni difensivi occhi su Martin Montoya del Barcellona che dopo aver rinnovato Dani Alves ed aver preso aleix Vidal dal Siviglia sembra intenzionato a cedere il terzino destro.

Sugli esterni d’attacco entro fine Giugno sarà ufficiale Cuadrado del Chelsea con l'”aiutino” di Mou che lascerà volentieri in presti il riccio colombiano alla sua ex squadra. Si cerca sempre la punta da affiancare ad Icardi e Palacio per l’attacco: piacciono molto Eder della Sampdoria e l’attaccante classe 87 del Barcellona Pedro, che in Italia sarebbe un vero e proprio top player, ma sarà molto difficile arrivarci.

Intanto, sfuma un altro obiettivo: Vietto del Villareal, grande stagione lo scorso anno per lui, si accasa ufficialmente all’Atletico Madrid per 22 milioni di euro.