Calciomercato Fiorentina ultime news: Kalinic resta, Jovetic ai dettagli

Modificato:

Calciomercato Fiorentina ultime news: no di Sousa alla cessione di Kalinic

Paulo Sousa dice no alla cessione di Nikola Kalinic. Il tecnico portoghese ha posto il veto all’addio del centravanti croato, entrato nelle grazie del Napoli dopo la cessione di Higuain. L’ipotesi di uno scambio con Manolo Gabbiadini si raffredda prepotentemente: la Viola vuole trattenere il proprio numero nove, lo stesso club azzurro non sembra intenzionato a fare follie dopo l’esplosione di Arek Milik, protagonista con una splendida doppietta all’esordio al San Paolo contro il Milan.

Pressing Chelsea per Alonso, no alla Roma per Borja Valero

A proposito di calciatori incedibili, Sousa ha chiesto alla società di respingere al mittente anche le offerte pervenute per Alonso e Borja Valero. Sul primo s’era fatto vivo con una certa insistenza il Chelsea di Antonio Conte, mentre il centrocampista è il sogno proibito di Milan e Roma. Resterà tale perché Borja non si muoverà da Firenze.

Corvino su Jovetic: “Serve sacrificio da parte di tutti”

“E’ un’operazione bella ma costosa, per chiuderla serve un sacrificio da parte di tutti”, parola di Pantaleo Corvino sul ritorno di Jovetic. La volontà di Inter, Fiorentina e calciatore è comune. La trattativa si farà ma vanno limate gli ultimi dettagli sulla formula e sul riscatto obbligatorio che i nerazzurri avevano già concordato con il Manchester City l’anno prossimo. Questione di giorni, forse ore, poi Jo-Jo sarà di nuovo viola.