Calciomercato Estero – Real Madrid assalta il gioiello italiano

Modificato:

Calciomercato Estero News – Real Madrid su Verratti

Real Madrid scatenato, dopo aver mancato sia Pogba che Andre Gomes, i Blancos vogliono una stella per i tifosi scontenti del mercato. A questo punto era inevitabile ed ovviamente atteso, l’assalto a Marco Verratti. Il tecnico Zinedine Zidane ha da tempo chiesto un uomo d’ordine e geometria più dinamico e fantasioso di Luca Modric, Florentino Perez fin’ora non è ancora riuscito a soddisfarlo.

Sfumate le due piste più calde e possibili, a questo punto il mercato madrileno si infiamma alal ricerca del tassello richiesto. Oltre al fattore tecnico, ricordiamo che il Real vive di Marketing e merchandising, perciò anche quest’anno è necessario investire sulla solita stella per non cominciare la stagione tra i malumori dei tifosi. Agli esigentissimi tifosi non basta il rientro di Morata, non considerabile come acquisto ma bensì come rientro a casa di un canterano.

Situazione e strategia

Marco Verratti, pescarese classe  1992, è indubbiamente il sogno proibito, la scossa che serve per rianimare l’ambiente futbol-chic che ruota attorno alle merengues. Tecnicamente superiore, fisicamente reattivo e visione paragonata a quella di Andrea Pirlo. Tutto bello, non fosse che attualmente risulta sotto contratto con un club ricco quasi quanto il Real di Perez. La rivista  spagnola “AS” riferisce di contatti tra i due clubs avvenuti negli scorsi giorni, ancora non sono state fornite le cifre dell’offerta ne un eventuale disponibilità del Psg a trattare il trasferimento. Da quanto ci risulta il Real avrebbe intenzione di spendere anche una cifra importante, vicina agli 80 milioni di euro.  Al momento però, le uniche certezze sono la necessità di acquistare un top a centrocampo del Real, e il favore espresso sia dal tecnico che dai senatori all’acquisto del fenomeno italiano.