Calciomercato Bologna in tempo reale – Tutti i movimenti in entrata – Bianchi verso l’Al Arabi in Qatar

Modificato:

Il Bologna di Delio Rossi si appresta a ritornare in Serie A dopo qualche anno di purgatorio e il duo Rossi-Corvino sembra voler fare le cose sul serio.

Movimenti in entrata:

BIANCHI ALL’ESTERO – Il giocatore avrebbe piacere a giocare nella Sampdoria anche se fosse solo per fare panchina. Ma il fratello del giocatore – suo agente – ha confermato che andare alla Sampdoria attualmente sia veramente difficile. Quindi, per ora si lavora su piste estere dove ci sarebbero delle squadre molto interessate alla punta. La destinazione attualmente più concreta può riguardare la nuova squadra allenata da Zola, l’Al Arabi in Qatar.L’ingaggio sarebbe in questo caso faraonico e il giocatore potrebbe approdare a fine carriera senza problemi.

AGGIORNAMENTO ORE 8.31: Tra il Bologna e Duncan c’è il Sassuolo. Secondo il quotidiano Il Secolo XIX oggi in edicola c’è da registrare un inserimento nella trattativa per il ghanese del Sassuolo, club molto attivo per sistemare il suo centrocampo. Il Bologna è comunque favorito, dovrebbe spuntarla sulla squadra emiliana.

Quintero. E’ lui il vero colpo dell’anno. Acquistato dal Porto in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 15 milioni di euro. Il talentuoso centromedianometodista ex pescara e seguito qualche anno fa anche dalle big della serie A (Juventus, Napoli e Inter) sembra essere destinato a ricoprire il ruolo di leader nella formazione rossoblu.

Giocatore mancino di piede, ricopre il ruolo di trequartista ma può essere adoperato anche come mezz’ala, è dotato di un’ottima tecnica ed è un ottimo tiratore di calci piazzati, infatti fa del dribbling e dei calci di punizione le sue principali qualità. Un mix di qualità tecnica e dinamismo che faranno sicuramente la differenza nella formazione di Delio Rossi. In Colombia è stato ripetutamente paragonato al talentuoso connazionale James Rodriguez.

 

 

Altri Colpi. Dopo quintero si lavoro per altri colpi, sempre a centro campo. Sono infatti vicinissimi a vestire rossoblu anche: Duncan (93) e Marchionni (80). Trattativa serrata anche con il Napoli per El Kadduri, ma l’ingaggio del marocchino è sostanzioso, difficile possa accettare la destinazione Bologna.

Oggi giocherebbe così: 

BOLOGNA (4-3-2-1): MIRANTE; Mbaye, Gastaldello, ROSSETTINI, Masina; Zuculini, CRISETIG, RIZZO; Mancosu, QUINTERO; Acquafresca. All: Rossi (confermato)