Calciomercato Bari – la situazione e le news

Modificato:

Bari – Il club pugliese sta lavorando sul futuro, sia in ambito societario sia per quanto riguarda la rosa della prossima stagione. La squadra si fonderà sulle conferme di De Luca, Contini e Rinaudo che a quanto pare sarebbero i primi ad essere riconfermati. Pare sempre più probabile invece l’addio di capitan Caputo che lo scorso anno ha disputato un campionato mediocre nella squadra della sua città. Il Trapani ma non solo si è messo sulle sue tracce.

In entrata, piace il greco Giannou, centravanti greco del Panionos ma si parla anche di Stefano Napoleoni, attaccante in forza da tre anni nel campionato greco nella formazione dell’Atromitov ed autore di 35 reti in tre anni.

Sempre in entrata, un nome di cui si parla da molte settimane è quello di Caturano, napoletano ex Melfi autore di 18 reti nel passato campionato di lega pro che ai microfoni di Tuttomercatoweb ha cosi commentato l’interesse del Bari: “Quest’anno è stato molto importante per me, ho raggiungo la completa maturazione calcistica, a Melfi finalmente ho preso la rivincita dopo un paio di anni non al top, ora voglio conferme e vorrei cimentarmi nel campionato di serie B, anche nel Bari perchè no.  So che mi hanno cercato parecchi club in seconda serie, spero che qualche interesse maturi in contratto.”

Sul lato societario invece, il Bari è stato accostato al secondo uomo più ricco della Cina: Wang Jianlin,  dopo aver acquisito Infront (partner anche della società biancorossa), vorrebbe investire nel calcio italiano e pare che Paparesta ci stia provando per portarlo a Bari. Pare proprio non una bufala ma un’opportunità con il sindaco di Bari già avvisato delle idee dei cinesi di operare dei cambiamenti nei dintorni dello stadio di Bari. Ovviamente per amore del calcio si, ma anche una questione di opportunità. A svelarlo è il portale TuttoBari.