Calciomercato AS Roma News – La strategia della Roma (News 22 Agosto)

Modificato:

Calciomercato Roma in tempo reale – Le ultimissime: Eccola strategia della Roma -Paredes può partire per 15 milioni. Valdifiori prima alternativa a Borja Valero

Mercato Roma 22 Agosto

Ore 18.00 – SkySport: Ecco la strategia della Roma

Angelo Mangiante di Sky Sport ha spiegato la strategia della squadra giallorossa sul mercato. Tutto dipende dall qualificazione in Champions. Se la Roma dovesse essere eliminata dal Porto, saranno ceduti: Sadiq,Torosidis e Vainqueur, non Paredes. In caso di passaggio del turno, si cercherà invece di prendere un altro centrocampista. Il nome più gettonato è quello di Borja Valero.

Ore 11.00 – Il Messaggero: Paredes può partire

Secondo il Messaggero Paredes potrebbe partire in caso di offerte cash da 15 milioni in su. Il giocatore che piace molto a Spalletti, che lo ritiene più forte di Pjanic e simile, per caratteristiche a Pizarro, non convince a pieno Sabatini. Il DS della Roma lo vorrebbe sostituire con giocatori più funzionali al gioco della Roma. Non sono però arrivate offerte irrinunciabili. Al momento l’unica offerta è quella di Galliani che voleva prendere Paredes in prestio oneroso con diritto di riscatto.

As Roma News 21 Agosto

Ore 12.30 – Paredes è il vero colpo della Roma

Ieri avrà sopreso tanti ma non i veri conoscitori di clacio ed i suoi sostenitori ai tempi di Empoli. Stiamo parlando di Leandro Paredes, quello che sarà, a nostro avviso la vera rivelazione della squadra di Spalletti. Paredes sa fare bene sia il regista sia il mediano. E’ bravo sia nella fase di impostazione sia in quella di copertura. Per certi versi è più completo di Pjanic, anche se chiaramente (almeno al momento) non possiede l’estro del centrocampista della Juve. Spalletti considera Paredes incedibile, crede moltissimo in lui.

Ore 12.00 – Anche Fellaini piace per il centrocampo

La Roma è sempre alla ricerca di un centrocampista. Il primo nome della lista è quello di Borja Valero ma piacciono anche Valdifiori e Fellaini. Il centrocampista belga del Manchester United, valutato da Mourinho 15 milioni di euro potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto. Sabatini sta lavorando sottotraccia all’operazione da tempo.

Ore 11.45 – Esclusiva WebCalcio: Roma interessata a Valdifiori

La Roma è interessata a Mirko Valdifiori, centrocampista trentenne in uscita da Napoli. Il giocatore, classe 86, potrebbe essere un alternativa a Borja Valero nel caso in cui il centrocampista spagnolo dovesse essere bloccato a Firenze da Paulo Sousa. Valdifiori è il classico mediano davanti alla difesa. Ruolo che a Roma ricopre solitamente De Rossi e che ieri ha ricoperto egregiamente Paredes. Il Napoli lo lascerebbe partire per una cifra vicina i 4-5 milioni di euro.

Ore 11.00 – Gazzetta: Prima la Champions e poi Borja Valero!

La Roma dopo la vittoria di ieri è concentratissima sulla sfida di Champions League contro il Porto. Secondo la rosea la sfida di Champions sarà decisiva per la stagione giallorossa, per tutta una serie di motivi, tra cui anche il mercato. Con l’ingresso nei gironi di Champions i giallorossi avrabbi i soldi per portare l’assalto definitivo ai vari obbiettivi di mercato, uno su tutti Borja Valero. Il centrocampista spagnolo della Fiorentina piace moltissimo a Spalletti che lo vedrebbe benissimo in un centrocampo a tre con Strotman e Ninggolan. L’alternativa allo spagnolo è Tielemans.

 

Ore 10.00 – Vainqueur verso l’Amburgo, spazio a Borja Valero!

La Roma sta lavorando anche sul mercato in uscita. Il centrocampista francese William – Jacques Vainqueur è sul mercato, piace molto all’amburgo che ha chiesto informazioni su di lui. La Roma lo lascerebbe partire per una cifra vicina ai 5 milioni di euro. Pagato 7 milioni di euro la scorsa stagione dalla Dinamo Mosca non ha convinto in giallorosso. Con la partenza del classe 88 verso la Bundesliga la Roma avrebbe i soldi per portare l’assalto a Borja Valero.