Calciomercato Roma – Le ultimissime – Nacho:è fatta! (Notizie 13 Luglio)

Modificato:

Calciomercato Roma in tempo reale – Le ultime news: Arriva Nacho!

Mercato Roma 13 Luglio 2016

Ore 08.00 – Arriva Nacho dal Real Madrid

Doppietta di difensori per la Roma di Walter Sabatini che oggi dovrebbe chiudere anche per Nacho insieme all’ufficializzazione di Juan Jesus per 10 milioni dall’Inter. Il DS della Roma ha trovato l’accordo con il Real Madrid per il prestito oneroso di 2 milioni e mezzo di euro più riscatto fissato a 12 milioni. Mancano solo i dettagli con il contratto del giocatore ed in giornata si incontreranno le parti per discutere di tutto.

Mercato Roma 12 Luglio 2016

Ore 21.55 – Problemi per il rinnovo di Manolas

Secondo quanto rivelato da Gazzamercato ci sarebbero dei problemi per il rinnovo di Kostas Manolas. Il difensore greco che piace a diversi club stranieri ed in particolare della Premier League avrebbe rifiutato le prime offerte di rinnovo. Gli arrivi probabili di Juan Jesus, Nacho e Caceres fanno pensare che il giocatore sarà ceduto. Manolas è valutato dalla Roma almeno 40 milioni. Il giocatore interessa al Chelsea ed al Manchester United.

Ore 9.15 – Il Tempo: Sanabria al Betis Siviglia

Secondo quanto riportato dalle pagine del Tempo la Roma sarebbe prossima a chiudere con il Betis Siviglia la trattativa che riguarda Antonio Sanabria. L’attaccante paraguaiano ha letteralmente stregato i dirigenti del club spagnolo che sono pronti a mettere sul piatto 7 milioni euro per il cartellino del ragazzo. La Roma inoltre potrà rivavare anche il 50% dalla futura vendita del giocatore ed il diritto di riacquisto tra uno o due anni. Un’operazione molto intelligente quella condotta da Sabatini che monetizza ma nello stesso tempo non perde di vista un ragazzo che appare essere molto promettente.

Ore 08.00 – Ljajic salta e non va a Torino, Iago Falque si

Adem Ljajic non va al Torino e rifiuta anche l’offerta del Celta Vigo e per ora resta a Roma. Secondo Il Messaggero in edicola questa mattina, c’è il Milan dietro il doppio no di Adem Ljajic. Vincenzo Montella, neo tecnico rossonero, apprezza molto il calciatore serbo e vorrebbe che giocasse nel Milan il prossimo anno. C’è da aspettare però i cinesi e il closing della trattativa con Berlusconi prima di affondare il colpo. La Roma aspetta e convocherà in ritiro il calciatore.

 

Mercato Roma 11 Luglio 2016

Ore 19.30 – Arrivano due centrali in settimana: Juan Jesus e Nacho!

La Roma è vicinissima a chiudere l’ingaggio di due difensori centrali, fondamentali per il futuro giallorosso dopo l’infortunio di Rudiger. Spalletti vuole blindare la difesa cercando di subire meno gol rispetto allo scorso anno quando l’attacco andava alla grande mentre la difesa aveva tanti problemi da risolvere. Spalletti spera di risolverli con questi due giovani giocatori pieni di voglia di rivalsa: Nacho è benvoluto a Madrid dove però da anni ha pochissimo spazio, vuole giocare e la Roma sembra la piazza giusta, mentre Juan Jesus lo conosciamo bene, sempre alti e bassi nell’Inter di Mancini e lo scorso anno tantissima panchina che si prospetta anche quest’anno viste le conferme di Murillo e Miranda (almeno fino ad ora).

Ore 16 – Vermaelen sempre più difficile

la Roma sembra defilarsi per il difensore belga del Barcellona: offerta di 12 milioni di euro dal West Ham che lo vuole per il suo prossimo campionato. La Roma sembra non essere più interessata, più probabile che ci sia un ritorno per Juan Jesus dell’Inter, giocatore più abbordabile a livello economico.

Ore 14 – Ljajic rifiuta Torino e Celta Vigo – Capradossi al Cesena

Secondo Il Tempo  Adem Ljaijc ha rifiutato sia Celta Vigo che Torino. Non ci sarebbero problemi sul contratto – offerta da 2 milioni netti – ma il serbo vuole inserire nel suo contratto una clausola bassa, cosa che le società non vogliono. Il giocatore non è in ritiro con la Roma e presto si incontrerà con la dirigenza giallorossa per capire se iniziare il ritiro come da contratto oppure allenarsi da solo. Sempre in uscita il giovane capitano della Primavera della Roma Capradossi giocherà in serie B con il Cesena in prestito, le parti sono vicinissime.

Ore 13 – Spunta Badelj per la mediana

Come già ampiamente descritto in molto altri articoli prima di questo a Luciano Spalletti piace tantissimo il centrocampista della Fiorentina e della nazionale Croata Badelj che tanto bene sta facendo in questi ultimi mesi. La Fiorentina è bottega cara e difficilmente farà partire il mediano su cui insiste la Roma.

Ore 12 – Zabaleta lontano, si cerca sostituto

Con il terzino destro argentino sempre più distante da Sabatini e dalla Roma è caccia al “sostituto” sulla fascia destra anche se l’ottimo giocatore che c’è attualmente in quel ruolo, Florenzi, non preoccupa più di tanto l’allenatore giallorosso Luciano Spalletti che pensa soprattutto al preliminare di Champions League per poi pensare al futuro. I nomi caldi sono quelli di Widmer dell’Udinese su cui c’è anche il Napoli ed anche Zappacosta, terzino del Torino che potrebbe chiedere di cambiare aria se il titolare Bruno Peres dovesse lasciare la città della Mole.