Calciomercato AS Roma in tempo reale – Le ultimissime – uno tra Rudiger e Manolas resta!

Modificato:

PAGINA DI CALCIOMERCATO DELLA ROMA – LE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO GIALLOROSSO DA TRIGORIA – PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Notizie del 28/05/2016

Rudiger – Antonio Rudiger è finito nel mirino del PSG. La società parigina, a quanto ci risulta, starebbe studiando un’offerta da presentare alla Roma per portare sotto la Tour Eiffel, il forte centrale difensivo cresciuto esponenzialmente con l’arrivo di Spaletti. Il giocatore, che la Roma riscatterà dallo Stoccarda per circa 9 milioni di euro, ora è valutato la bellezza di 20 milioni. Per la Roma si tratterebbe di una plusvalenza clamorosa. In ogni caso uno tra lui e Manolas resterà sicuramente a Trigoria. Spalletti non ha intenzione di privarsi in un colpo solo di entrambi i centrali difensivi titolare.

Dzeko – Tra le questioni più spinose in casa Roma c’è quella di Dzeko. Spalletti e Sabatini si incontreranno in questi giorni per definire una strategia sull’attaccante bosniaco. La cosa chiara è che la Roma dal prossimo anno non potrà presentarsi ai nastri di partenza con Dzeko come attaccante titolare.  Il bosniaco al massimo potrà fare la riserva. L’intenzione di Sabatini è quella di cederlo. Su di lui ci sono stati timidi sondaggi dall’Inghilterra (Liverpool e Everton) e dalla Cina.

Notizie del 27/05/2016

MANOLOAS – In Inghilterra sono sicuri: il Manchester United vuole Kostas Manolas. Il calciatore greco ha una valutazione altissima, circa 40 milioni di euro, che potrebbe indurre Sabatini e Pallotta ad accettare l’offerta dela squadra inglese il cui allenatore il prossimo anno sarà Jose Mourinho. Ma la Roma non può smembrare una squadra in questo modo. Il finale di stagione è stato sicuramente in crescendo, perchè vendere tutti? I gioielli della Roma sono richiesti ma Pallotta deve fare uno sforzo e trattenere quanti più giocatori possibili, non svendere tutto per puntare in alto anche perchè sostituirli non sarà facile…

DIGNE – Il riscatto di Digne, terzino sinistro francese arrivato con Rudi Garcia, non è del tutto scontato. In Francia si parla di un concreto interessamento del PSG per il terzino Tremoulinas del Siviglia, a cui piace tanto Digne che a questo punto potrebbe essere girato proprio in Spagna. Sabatini ha fiutato il possibile bluff (la Roma ha il prestito secco ma può riscattare il francese)  e quindi si sta cautelando. Indovinate con chi? Il solito Adriano del Barcellona, 31 anni e 3 anni di richiesta di contratto per arrivare a Roma. Si, è un tantino troppo e Sabatini vacilla, ma allo stesso tempo sfida la Lazio che sta corteggiando a sua volta il giocatore.

MARIO RUI – Riallacciando il discorso fatto sopra, Sabatini sta cercando un terzino sinistro di spinta al posto di DIgne anche se non vorrebbe smembrare la Roma che ad oggi praticamente tiene mezza squadra sul mercato. Un possibile nome in ingresso è quello di Mario Rui, terzino sinistro dell’Empoli molto in crescita negli ultimi anni che sta giocando davvero molto bene e cercherà di accasarsi presso una società che gioca la Champions, suo vero sogno. Pare che la Roma abbia formulato la prima offerta di 5.5 milioni di euro rispedita al mittente dall’Empoli che ne richiede almeno 8 anche perchè il giocatore ha tanto mercato all’estero, Amburgo su tutti.

DZEKO PARTE? – Edin Dzeko vale 14 milioni. La Roma ci perderà tanti soldi nell’operazione che porterà lontano da Roma l’attaccante bosniaco che quest’anno ha deluso non poco i sostenitori giallorossi. Il giocatore vorrebbe rimanere in Italia, il ragazzo con la famiglia si è trovato bene, ma difficilmente riuscirà a rimanerci. Il Milan ha mostrato interessamento per il giocatore ma la situazione societaria sconsiglia di muoversi attualmente, anche perchè Berlusconi non vuole investire soldi, almeno per il momento.