Calciomercato AS Roma in tempo reale – Le ultimissime notizie – E’ fatta per Adriano del Barcellona

Modificato:

ARRIVA ADRIANO DAL BARCELLONASarebbe ad un passo l’acquisto da parte della Roma di Adriano, terzino sinistro del Barcellona che dopo Montoya all’Inter vende in Italia anche l’altro terzino panchinaro, Adriano. Sebbene Adriano non era la prima scelta per i giallorossi, con l’arrivo di Dzeko e Salah – si spera – i due buchi per gli extracomunitari si andrebbero a riempire e quindi Baba non potrebbe più arrivare. Inoltre, l’altro nome caldo, Felipe Luiz, costa troppo – almeno 22 milioni di euro – e Sabatini ci ha rinunciato già da un pezzo. Anche Sky Sport ha confermato ad ora di pranzo l’accordo tra le società: 4,5 milioni di euro alla società e biennale da 2,5 milioni di euro al ragazzo che a questo punto arriverebbe volentieri in giallorosso, in una bella città e con la possibilità di giocare la Champion’s League da titolare.

SALAHEcco le cifre che Sabatini ha proposto al Chelsea: 20 milioni di euro più 4 di bonus. Ieri Sabatini in Inghilterra ha incontrato la dirigenza del Chelsea e il giocatore Salah per chiudere la trattativa. Secondo SkySport24, la trattativa sarebbe a buon punto anche perchè il giocatore si trasferirebbe volentieri a Roma. L’inter si sta facendo fuori dalla corsa al trequartista.

MANOLAS RICHIESTISSIMO – In Inghilterra il tabloid Sunday Mirror, rilancia di un interessamento dell’Arsenal per Kostas Manolas, rifiutata subito dai giallorossi. L’importante squadra di Londra, infatti, avrebbe proposto ai capitolini circa 5,5 milioni di sterline, 8 milioni di euro, per acquistare dalla Roma il difensore, richiesta ritenuta troppo bassa dalla Roma che, comunque, ritiene incedibile il difensore greco, punto fermo della difesa di Rudi Garcia.

TOTTI RICHIESTO IN TURCHIA –  L’Antalyaspor, dopo aver preso Samuel Eto’o ci prova anche con Francesco Totti, offrendo un super contratto da 10 milioni l’anno per due anni. Il capitano della Roma ha già fatto sapere di non volerne sapere nulla, con una vita alla Roma non vuole guardare i soldi ora ma finire la carriera nella sua città.

LE ULTIME SU MATTIA DESTRO – Secondo SkySport24 Roma e Fiorentina, starebbero in trattativa sia per Salah che per Destro. Mentre per l’egiziano c’è poco da discutere – solo su lato legale visto che il giocatore è di proprietà del Chelsea –  per l’attaccante l’interesse è vivo e la destinazione è molto gradita al calciatore. Destro non vuole andare all’estero e la destinazione toscana sarebbe a lui gradita. La valutazione per la Roma è di 13-14 milioni di euro mentre il club viola vorrebbe il giocatore in prestito. Le parti allo stato attuale delle cose sono lontanissime. 

SI CERCA IL TERZINO SINISTRO – La Roma dopo la partenza di Holebas è alla ricerca del terzino sinistro titolare. Secondo il giornale inglese Daily Express, l’esterno sinistro del Liverpool Alberto Moreno è uno degli obiettivi della Roma. Walter Sabatini questo week end è in Inghilterra per le trattative Dzeko e Salah e avrebbe chiesto informazioni anche sul terzino del Liverpool che però ha una quotazione molta alta, sui 11 milioni di euro.

VIA DOUMBIA – Viktor Onopko, tecnico in seconda del CSKA Mosca conferma il possibile ritorno di Doumbia in Russia: “E’ sicuramente vero che il CSKA vuole far tornare il giocatore in Russia. Attualmente ci sono delle trattative in corso ma il giocatore ha un contratto molto lungo con la Roma e sarà difficile farlo tornare. A noi piacerebbe, questo è sicuro.” Questo è quello che ha detto al canale russo NTV.